FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, anticiclone protagonista anche per il 2 marzo

Anticiclone protagonista anche nella giornata di oggi, con clima primaverile e condizioni meteo stabili. Qualche nuvola in più specie sulle Isole maggiori
Previsione2 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione2 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'anticiclone continua a dominare la scena meteo, e anche nella giornata di oggi - martedì 2 marzo - determinerà condizioni stabili con tanto sole e un clima dal sapore primaverile. Qualche nuvola in più è attesa in particolare sulle Isole maggiori, con annuvolamenti più localizzati anche su parte del Sud e sul medio Adriatico.

La situazione meteo è destinata a cambiare gradualmente nella seconda parte della settimana, ed entro il weekend l'Italia sarà raggiunta da una massa d'aria fredda che determinerà un calo termico sensibile soprattutto al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per martedì 2 marzo

Nelle prossime ore prevarrà ancora il bel tempo in gran parte d’Italia, con nuvole sparse possibili soprattutto sulla Sardegna e la Sicilia. Qualche annuvolamento potrà interessare, più localmente, anche la Calabria, la Basilicata e il versante del medio e basso Adriatico.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. Soffieranno venti moderati al Sud e sulle Isole maggiori, in prevalenza orientali; saranno mossi lo Ionio, il Canale di Sicilia, il Mare e il Canale di Sardegna.

Le previsioni meteo per mercoledì 3 marzo

Mercoledì cielo da poco nuvoloso a nuvoloso in Sicilia e Sardegna, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo soleggiato, ma con il fastidio di qualche nebbia mattutina su Pianura Padana e valli del Centro.

Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento, al di sopra della norma. Moderati venti di Scirocco su Stretto di Sicilia e Canale di Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite

    In questo inizio di settimana l'anticiclone cede parzialmente lasciando spazio ad afflussi di aria più fredda e qualche temporale: le previsioni.
  • Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove

    Instabilità in aumento su parte del Centro-nord con alcuni rovesci o temporali. Temperature ancora anomale ma da metà settimana si profila un calo. Le previsioni meteo
  • Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni
    Previsione19 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni

    Rovesci e temporali al Nord e nelle zone interne e adriatiche del Centro. A metà settimana temperature in calo. Le previsioni meteo del 20-21 aprile
  • Meteo, domenica 19 aprile con temporali al Nord e sole al Centro-sud
    Previsione19 Aprile 2026

    Meteo, domenica 19 aprile con temporali al Nord e sole al Centro-sud

    Italia divisa: instabilità in aumento al Nord e più sole al Centro-sud con temperature oltre la norma. Le previsioni meteo del 19-20 aprile
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Tendenza18 Aprile 2026
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Dopo diversi giorni con temperature quasi estive, si profila una fase più instabile e fresca con un calo termico. La tendenza meteo dal 20 aprile
Meteo: inizio di settimana segnato da temporali. Le zone coinvolte
Tendenza17 Aprile 2026
Meteo: inizio di settimana segnato da temporali. Le zone coinvolte
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora molta incertezza, con rischio di nuovi temporali. Da giovedì 23 temperature in calo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Aprile ore 11:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154