FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, anticiclone protagonista anche per il 2 marzo

Anticiclone protagonista anche nella giornata di oggi, con clima primaverile e condizioni meteo stabili. Qualche nuvola in più specie sulle Isole maggiori
2 Marzo 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Marzo 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'anticiclone continua a dominare la scena meteo, e anche nella giornata di oggi - martedì 2 marzo - determinerà condizioni stabili con tanto sole e un clima dal sapore primaverile. Qualche nuvola in più è attesa in particolare sulle Isole maggiori, con annuvolamenti più localizzati anche su parte del Sud e sul medio Adriatico.

La situazione meteo è destinata a cambiare gradualmente nella seconda parte della settimana, ed entro il weekend l'Italia sarà raggiunta da una massa d'aria fredda che determinerà un calo termico sensibile soprattutto al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per martedì 2 marzo

Nelle prossime ore prevarrà ancora il bel tempo in gran parte d’Italia, con nuvole sparse possibili soprattutto sulla Sardegna e la Sicilia. Qualche annuvolamento potrà interessare, più localmente, anche la Calabria, la Basilicata e il versante del medio e basso Adriatico.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. Soffieranno venti moderati al Sud e sulle Isole maggiori, in prevalenza orientali; saranno mossi lo Ionio, il Canale di Sicilia, il Mare e il Canale di Sardegna.

Le previsioni meteo per mercoledì 3 marzo

Mercoledì cielo da poco nuvoloso a nuvoloso in Sicilia e Sardegna, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo soleggiato, ma con il fastidio di qualche nebbia mattutina su Pianura Padana e valli del Centro.

Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento, al di sopra della norma. Moderati venti di Scirocco su Stretto di Sicilia e Canale di Sardegna.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 03:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154