FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 19 ottobre stabile e mite, ma è in arrivo una perturbazione

Il rinforzo dell'alta pressione garantisce un martedì soleggiato, ma da metà settimana si conferma un nuovo peggioramento: le previsioni meteo
Previsione19 Ottobre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione19 Ottobre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Le condizioni meteo di questo martedì 19 ottobre saranno stabili e asciutte in tutta Italia, grazie alla temporanea espansione dell’alta pressione fin sulla nostra Penisola. Anche le temperature risulteranno relativamente miti, al di sopra della norma in gran parte del Paese. Mercoledì 20 nuvolosità in aumento al Nord per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione che poi giovedì 21 porterà piogge sparse soprattutto al Nord-Est e regioni tirreniche e venerdì 22 maltempo su gran parte del Centro-Sud.

In base alle ultime proiezioni, nella giornata di sabato 23, prima di abbandonare la nostra Penisola, questa perturbazione porterà ancora un po’ di piogge sulle regioni meridionali, mentre domenica 24 il tempo sarà bello in gran parte d’Italia.

Le previsioni meteo per martedì 19 ottobre

Alternanza tra sole e nuvole al Nord, Calabria e Sicilia, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime senza grandi variazioni, sempre al di sopra delle medie stagionali al Centro-Nord, in generale nella norma al Sud e Isole.

Le previsioni meteo per mercoledì 20 ottobre

Nuvolosità in graduale aumento al Nord e Toscana, con isolati piovaschi sulla Liguria; in serata qualche debole pioggia anche su Alpi e Alta Toscana. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime con poche variazioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 12 giugno con graduale miglioramento del tempo! Si smorza il caldo al Sud
    Previsione11 Giugno 2026

    Meteo: 12 giugno con graduale miglioramento del tempo! Si smorza il caldo al Sud

    Domani, venerdì 12 giugno, un po' di instabilità mattutina su parte del Paese con tendenza a miglioramento. Temperature in calo anche al Sud.
  • Meteo: 11 giugno con fase di maltempo al Centro-Sud! Caldo in attenuazione
    Previsione11 Giugno 2026

    Meteo: 11 giugno con fase di maltempo al Centro-Sud! Caldo in attenuazione

    La perturbazione n.3 del mese, scivolando verso i Balcani, coinvolge parte del Centro-Sud con temporali localmente intensi. Caldo in attenuazione
  • Meteo 11 giugno: instabile al Centro-Sud! Venti e calo termico: ecco dove
    Previsione11 Giugno 2026

    Meteo 11 giugno: instabile al Centro-Sud! Venti e calo termico: ecco dove

    Oggi (giovedì 11 giugno) la perturbazione n.3, prima di dirigersi verso i Balcani, coinvolgerà il Centro-Sud. Aria più fresca e venti in rinforzo
  • Meteo: 11 giugno con temporali al Centro-Sud! Venti in rinforzo e aria più fresca
    Previsione10 Giugno 2026

    Meteo: 11 giugno con temporali al Centro-Sud! Venti in rinforzo e aria più fresca

    La perturbazione n.3, responsabile di maltempo al Nord, domani (11 giugno) coinvolgerà il Centro-Sud. Temperature in calo e venti in rinforzo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: weekend con sole e caldo in aumento! Lunedì 15 nuovi temporali? La tendenza
Tendenza11 Giugno 2026
Meteo: weekend con sole e caldo in aumento! Lunedì 15 nuovi temporali? La tendenza
La tendenza meteo per il weekend e l'inizio di settimana vede l'alta pressione dominante con possibilità di qualche temporali tra 15 e 16 giugno.
Meteo: nel weekend tempo più stabile e caldo in aumento! La tendenza
Tendenza10 Giugno 2026
Meteo: nel weekend tempo più stabile e caldo in aumento! La tendenza
Dopo il calo termico di metà settimana, nel weekend del 13-14 giugno aumenta nuovamente il caldo con tempo più stabile ovunque. La tendenza meteo
Meteo: venerdì 12 qualche pioggia al Sud con clima meno caldo. La tendenza
Tendenza9 Giugno 2026
Meteo: venerdì 12 qualche pioggia al Sud con clima meno caldo. La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un generale miglioramento con rialzo termico nel weekend ma senza eccessi di caldo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Giugno ore 15:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154