FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 19 maggio con rovesci e temporali in diverse zone

L'alta pressione continua a latitare, e per l'Italia le condizioni meteo restano instabili. Le previsioni nei dettagli
{icon.url}18 Maggio 2021 - ore 12:39 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
18 Maggio 2021 - ore 12:39 Redatto da Redazione Meteo.it

L'alta pressione continua a latitare, e la perturbazione che nelle prossime ore investirà il Nord Italia influenzerà le condizioni meteo in diverse regioni anche nella giornata di domani, mercoledì 19 maggio. Giovedì dovremo poi fare i conti con un altro sistema perturbato, che attraverserà rapidamente il Paese coinvolgendo in particolare il Nord-Est e le regioni peninsulari del Centro-Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 19 maggio

Domani prevalenza di cielo sereno al Nord-Ovest, all'estremo Sud e sulle Isole Maggiori. Nel resto d’Italia si osserverà un'alternanza tra sole e nuvole: al mattino piogge isolate interesseranno coste del Veneto, Friuli, Venezia Giulia, Romagna, Marche, Umbria e zone interne della Toscana e del Lazio; al pomeriggio qualche rovescio su Alpi, Prealpi, Appennino e nord della Puglia.
Temperature massime in calo al Nord-Est e nelle regioni centrali adriatiche. Venti nord-occidentali.

Le previsioni meteo per giovedì 20 maggio

Tempo ancora instabile, con schiarite più ampie e durature al Nord-Ovest e sulle Isole Maggiori. Altrove si assisterà a una nuvolosità irregolare, con il rischio di locali piogge o temporali, più diffusi nel pomeriggio, sul Nord-Est e sulle regioni peninsulari.
Temperature in calo al Centro-Sud. Ancora venti di Maestrale con mari localmente molto mossi, specialmente tra le Isole.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 12:39
Notizie
TendenzaMeteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
Meteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
L’Italia sarà attraversata dalla perturbazione n.1 di dicembre che si intensificherà nella giornata di sabato. Attese piogge localmente intense e venti in rinforzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Novembre ore 17:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154