FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 19 dicembre: due perturbazioni in arrivo

Nel weekend del 19 e 20 dicembre due diverse perturbazioni influenzeranno le condizioni meteo soprattutto al Nord, sulle Isole maggiori e al Sud
19 Dicembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
19 Dicembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Questo weekend pre-natalizio sarà segnato dall'arrivo di 2 diverse perturbazioni, che influenzeranno le condizioni meteo soprattutto sulle regioni settentrionali, sulle Isole maggiori e al Sud. Mentre il Nord, e in particolare il Nord-Ovest, sarà coinvolto dalla perturbazione numero 7 di dicembre, in avvicinamento dall'Atlantico, la perturbazione numero 8 del mese avanza verso le nostre regioni meridionali dal Nord Africa.
Nonostante il peggioramento del tempo le temperature non subiranno variazioni di rilievo, e si manterranno in generale su valori superiori alle medie stagionali.

Tra lunedì e martedì le condizioni meteo tenderanno gradualmente a migliorare, anche se prevarranno ancora nuvole e nebbie, mentre per il periodo di Natale si profilano di nuovo condizioni meteo più variabili, accompagnate anche da un sensibile calo delle temperature.


Le previsioni meteo per sabato 19 dicembre

Oggi nuvole su gran parte d’Italia, con deboli piogge su Liguria, Toscana, Sicilia Orientale e Sardegna, in estensione anche a Basso Piemonte, Bassa Lombardia, Emilia Occidentale e Calabria nell’ultima parte del giorno.

Temperature massime senza grandi variazioni, leggermente oltre la norma. Moderati venti di Scirocco sui mari di ponente.

Le previsioni meteo per domenica 20 dicembre

Quella di domani sarà una giornata tra sole e nuvole nelle regioni centrali. Cielo molto nuvoloso sul resto d’Italia: piogge, per lo più deboli, su Basso Piemonte, Pavese, Piacentino, Liguria, Puglia, Basilicata, Bassa Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna; deboli nevicate sulle Alpi Occidentali oltre 1400-1500 metri.

Temperature con poche variazioni e sempre nel complesso al di sopra della norma.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 16:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154