FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 18 dicembre: tempo stabile, ma è in arrivo un peggioramento

Venerdì 18 dicembre con condizioni meteo stabili in gran parte d'Italia, ma nel weekend pre-natalizio arriveranno ben 2 perturbazioni
18 Dicembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
18 Dicembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Anche venerdì 18 dicembre le condizioni meteo saranno in prevalenza stabili e asciutte, grazie alla presenza dell’alta pressione.

La situazione cambierà nel fine settimana, quando il parziale indebolimento dell’alta pressione permetterà a due diverse perturbazioni, una atlantica (la n.7 di dicembre) e una nord-africana (n.8), di raggiungere il nostro Paese, causando un moderato peggioramento del tempo soprattutto al Nord-Ovest, sulle Isole e all’estremo Sud. Nel frattempo le temperature resteranno in generale leggermente oltre le medie stagionali.

Lunedì, prima che le due perturbazioni abbandonino definitivamente l’Italia, le piogge insisteranno all’estremo Sud e, inizialmente, anche al Nord-Est. Martedì vivremo un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo.

Le previsioni meteo per venerdì 18 dicembre

È una giornata nel complesso nuvolosa su pianure e coste del Nord, Toscana, Isole e versante ionico della Penisola, con la possibilità di qualche pioviggine su Liguria e Sardegna Orientale. Prevalenza di bel tempo nel resto del Paese. Nelle prime ore del giorno qualche nebbia in dissolvimento su pianure del Nord e valli del Centro.

Temperature con poche variazioni, ancora leggermente oltre le medie stagionali. Venti di Scirocco sui mari di ponente, moderati su Sardegna e Stretto di Sicilia.

Le previsioni meteo per sabato 19 dicembre

Tempo in generale bello su Alpi, Venezie, Lazio e regioni centrali adriatiche. Nuvole altrove, con qualche pioggia su Liguria, Toscana e Isole. Al mattino presenza di nebbie lungo le valli interne del Centro.

Dalla sera condizioni meteo in peggioramento al Nord-Ovest, sulle Isole e nelle regioni ioniche.
Temperature minime in rialzo nelle zone più nuvolose, massime senza grosse variazioni. Insistono i venti di Scirocco sui mari di ponente.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 23:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154