FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 17 novembre con molte piogge al Sud

Si fanno ancora sentire gli effetti della perturbazione 3 del mese, che martedì 17 novembre influenzerà le condizioni meteo soprattutto al Sud
Previsione17 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione17 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Martedì 17 novembre la terza perturbazione di novembre influenzerà ancora le condizioni meteo su diverse regioni, e in particolare in quelle meridionali, provocando ancora maltempo soprattutto in Basilicata, in Calabria e in Sicilia.
registreremo gli ultimi effetti di instabilità solo in Calabria e in Sicilia, mentre sul resto del Paese si rinforzerà l’alta pressione, che poi giovedì garantirà condizioni di tempo stabile quasi ovunque. Un nuovo peggioramento del tempo si profila per la parte finale della settimana, con l'arrivo di una perturbazione che, soprattutto a partire da venerdì, sarà responsabile di una nuova fase di maltempo.

Previsioni meteo per martedì 17 novembre

Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Nord, in Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio, con qualche banco di nebbia al mattino sulla bassa Val Padana, comunque in rapido dissolvimento. Ancora nuvole sulle regioni centrali adriatiche e  in parte della Campania, con isolati rovesci.
Maltempo in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con piogge e temporali anche di forte intensità. Dalla sera e nella notte nuova diffusione di in Pianura Padana.

Temperature massime in calo al Sud, in rialzo al Nord. Giornata ventosa nelle regioni centro-meridionali, con mari da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per mercoledì 18 novembre

Residua nuvolosità sulle regioni meridionali, con dei rovesci e temporali tra Calabria e Sicilia. Bel tempo sul resto del Paese, ma con nebbie in formazione nelle ore più fredde in Pianura Padana.

Temperature minime in diminuzione, massime per lo più stazionarie; i valori si attestano ancora al di sopra delle medie stagionali. Venti sostenuti e in prevalenza settentrionali al Sud e Isole, dove i mari di conseguenza si presenteranno da mossi a molto mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: freddo e maltempo, in arrivo neve a bassa quota. Le previsioni dal 5 gennaio
    Previsione5 Gennaio 2026

    Meteo: freddo e maltempo, in arrivo neve a bassa quota. Le previsioni dal 5 gennaio

    Settimana dell'Epifania al via con uno scenario meteo movimentato: freddo in aumento e piogge in molte zone, con neve in vista fino a bassa quota
  • Meteo: 5 gennaio con maltempo invernale, neve a bassa quota per l'Epifania
    Previsione5 Gennaio 2026

    Meteo: 5 gennaio con maltempo invernale, neve a bassa quota per l'Epifania

    Una perturbazione dopo l'altra sull'Italia: tra oggi e l'Epifania si conferma uno scenario meteo movimentato, con possibile neve fino in pianura!
  • Meteo, settimana dell'Epifania al via con freddo, maltempo e neve a bassa quota
    Previsione4 Gennaio 2026

    Meteo, settimana dell'Epifania al via con freddo, maltempo e neve a bassa quota

    Correnti fredde e maltempo in molte regioni: tra lunedì e l'Epifania molte piogge in vista e neve fino a bassa quota. Le previsioni meteo
  • Meteo: prima perturbazione del 2026, tornano maltempo e neve. Le previsioni dal 4 gennaio
    Previsione4 Gennaio 2026

    Meteo: prima perturbazione del 2026, tornano maltempo e neve. Le previsioni dal 4 gennaio

    Al via per l'Italia una fase meteo decisamente movimentate: tra domenica e l'Epifania due perturbazioni porteranno maltempo e neve.
Ultime newsVedi tutte


Freddo e tempo instabile fino al weekend: la tendenza meteo da giovedì 8 gennaio
Tendenza5 Gennaio 2026
Freddo e tempo instabile fino al weekend: la tendenza meteo da giovedì 8 gennaio
Settimana dell’Epifania movimentata fino al weekend: venti di burrasca, freddo intenso, maltempo e neve. Gli aggiornamenti meteo
Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Tendenza4 Gennaio 2026
Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Vortice ciclonico in azione sull'Italia: maltempo in molte regioni, con neve fino a bassa quota e freddo in aumento. Gli aggiornamenti meteo
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Tendenza3 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Si conferma un'Epifania movimentata dal punto di vista meteo: maltempo in molte regioni, con freddo in aumento e neve fino in pianura!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Gennaio ore 12:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154