FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 17 novembre a rischio pioggia soprattutto al Sud e nelle Isole

Meteo: il vortice di bassa pressione inizierà ad allontanarsi dall'Italia nella giornata di giovedì, ma mercoledì 17 novembre porterà ancora pioggia in diverse zone. Rischio di fenomeni localmente intensi in Sicilia
Previsione16 Novembre 2021 - ore 12:23 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione16 Novembre 2021 - ore 12:23 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un centro di bassa pressione (perturbazione numero 5 del mese) continua a influenzare le condizioni meteo in diverse zone dell'Italia. Anche nella giornata di mercoledì 17 novembre sarà responsabile di maltempo in molte regioni, con rischio di pioggia soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole.
Le piogge saranno in generale meno diffuse rispetto agli ultimi giorni, ma non si possono escludere fenomeni a tratti intensi, specie in Sicilia.

La situazione meteo migliorerà poi tra giovedì e il weekend, quando la perturbazione si allontanerà gradualmente verso la Grecia favorendo il progressivo esaurimento delle piogge e il ritorno del sole, prima al Centro-Nord e poi anche al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 17 novembre

Mercoledì ancora nuvole in gran parte d’Italia. Rovesci e temporali sparsi sulla Sicilia, dove ci sarà il rischio di fenomeni localmente intensi. A carattere più isolato, la pioggia interesserà anche regioni centrali adriatiche, Puglia, Campania, Calabria e Sardegna.

Temperature massime in rialzo al Nord-Est e nelle regioni centrali, in diminuzione invece al Sud.

Le previsioni meteo per giovedì 18 novembre

Giovedì qualche schiarita all’estremo Nord-Ovest e sulle coste centrali tirreniche. Ancora molte nuvole altrove: nel corso del giorno qualche pioggia su Trentino, Appennino emiliano, regioni centrali adriatiche, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in calo nelle regioni alpine, nel Lazio e in gran parte del Sud Peninsulare; in crescita invece in Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend del 21-22 marzo con perturbazione in arrivo: le previsioni
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo, weekend del 21-22 marzo con perturbazione in arrivo: le previsioni

    Un fronte freddo si avvicina all'Italia: instabilità in aumento prima al Nord e domenica localmente anche al Centro-sud. Le previsioni meteo del 21-22 marzo
  • Meteo, Primavera al via con il sole ma già sabato aumenta l'instabilità
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo, Primavera al via con il sole ma già sabato aumenta l'instabilità

    Tempo soleggiato e cieli limpidi al Centro-nord, maggiore nuvolosità al Sud. Temperature leggermente sotto la media. Le previsioni meteo del 20-21 marzo
  • Meteo 20 marzo: brevi episodi instabili al Sud e calo termico al Nord
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo 20 marzo: brevi episodi instabili al Sud e calo termico al Nord

    Oggi, venerdì 20 marzo, esordisce la Primavera astronomica ma con temperature leggermente sotto la media. Giornata perlopiù stabile sull'Italia.
  • Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica

    Domani, 20 marzo (Equinozio di Primavera), sarà una giornata segnata solo da qualche breve pioggia. Temperature perlopiù nella norma o poco sotto
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
Tendenza20 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
All'inizio della prossima settimana avremo qualche episodio instabile al Sud e parte del centro. Potrebbe profilarsi poi l''arrivo di aria più fredda. La tendenza meteo dal 23 marzo
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 21 Marzo ore 02:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154