Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo 16 febbraio: freddo in attenuazione, ma arriva qualche debole pioggia

Condizioni meteo per lo più stabili e freddo in attenuazione nella giornata di martedì 16 febbraio, quando tuttavia qualche pioviggine potrà interessare Liguria e Toscana. L'aumento delle temperature sarà più sensibile a partire da mercoledì
{icon.url}15 Febbraio 2021 - ore 12:52 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
15 Febbraio 2021 - ore 12:52 Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo l'ondata di gelo che ha travolto l'Italia con maltempo invernale e tanta neve le condizioni meteo sono migliorate in tutto il Paese e stiamo assistendo anche a una graduale attenuazione del freddo. Nella giornata di martedì 16 febbraio la situazione meteo sarà nel complesso tranquilla, ma con la possibilità di qualche debole pioggia o pioviggine tra la Liguria e l'alta Toscana.

Nonostante l'aumento delle temperature il clima sarà ancora piuttosto freddo: potremo considerare definitivamente archiviata l'ondata di gelo solo a partire da mercoledì, quando le temperature torneranno ad avvicinarsi ovunque ai valori tipici della stagione.

Le previsioni meteo per martedì 16 febbraio

Molte nubi e qualche pioviggine su Liguria e Toscana. Alternanza tra sole e nuvole su Alpi, Basso Piemonte, Umbria e Lazio, comunque senza piogge; altrove prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature ovunque in crescita, ma ancora in generale al di sotto della norma, con possibili gelate mattutine al Centro-Nord. Ventoso per Libeccio sul Ligure, per Maestrale al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 17 febbraio

Mercoledì nuvole su Liguria, Emilia, Romagna, Centro, Campania e Calabria, ma alternate a sprazzi di sole e con poche deboli piogge solo fra Levante Ligure e Alta Toscana. Bel tempo nel resto d’Italia.

Temperature in crescita: gelate mattutine meno intense e meno diffuse, per lo più concentrate al Nord e zone interne del Centro; massime in generale vicine ai valori medi stagionali.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 06:35
Notizie
TendenzaMeteo, mercoledì 21 aprile nuova perturbazione in arrivo
Meteo, mercoledì 21 aprile nuova perturbazione in arrivo
Nuove fasi instabili nella seconda parte della settimana per l'arrivo di una perturbazione da mercoledì 21 aprile. La tendenza meteo
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Aprile ore 11:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154