FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 16 febbraio: freddo in attenuazione, ma arriva qualche debole pioggia

Condizioni meteo per lo più stabili e freddo in attenuazione nella giornata di martedì 16 febbraio, quando tuttavia qualche pioviggine potrà interessare Liguria e Toscana. L'aumento delle temperature sarà più sensibile a partire da mercoledì
Previsione15 Febbraio 2021 - ore 12:52 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione15 Febbraio 2021 - ore 12:52 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo l'ondata di gelo che ha travolto l'Italia con maltempo invernale e tanta neve le condizioni meteo sono migliorate in tutto il Paese e stiamo assistendo anche a una graduale attenuazione del freddo. Nella giornata di martedì 16 febbraio la situazione meteo sarà nel complesso tranquilla, ma con la possibilità di qualche debole pioggia o pioviggine tra la Liguria e l'alta Toscana.

Nonostante l'aumento delle temperature il clima sarà ancora piuttosto freddo: potremo considerare definitivamente archiviata l'ondata di gelo solo a partire da mercoledì, quando le temperature torneranno ad avvicinarsi ovunque ai valori tipici della stagione.

Le previsioni meteo per martedì 16 febbraio

Molte nubi e qualche pioviggine su Liguria e Toscana. Alternanza tra sole e nuvole su Alpi, Basso Piemonte, Umbria e Lazio, comunque senza piogge; altrove prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature ovunque in crescita, ma ancora in generale al di sotto della norma, con possibili gelate mattutine al Centro-Nord. Ventoso per Libeccio sul Ligure, per Maestrale al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 17 febbraio

Mercoledì nuvole su Liguria, Emilia, Romagna, Centro, Campania e Calabria, ma alternate a sprazzi di sole e con poche deboli piogge solo fra Levante Ligure e Alta Toscana. Bel tempo nel resto d’Italia.

Temperature in crescita: gelate mattutine meno intense e meno diffuse, per lo più concentrate al Nord e zone interne del Centro; massime in generale vicine ai valori medi stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 12 aprile: alta pressione in ritirata! Tornano temporali e forti venti
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo 12 aprile: alta pressione in ritirata! Tornano temporali e forti venti

    Dopo un periodo di bel tempo, riecco il maltempo sull'Italia con il clou previsto a inizio settimana. Oggi (12 aprile) prime piogge e venti.
  • Meteo: da domani (12 aprile) primi segnali di ritorno del maltempo
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo: da domani (12 aprile) primi segnali di ritorno del maltempo

    Le previsioni meteo per domenica 12 aprile, vedono i primi segnali di cambiamento del tempo con due strutture cicloniche dirette verso l'Italia.
  • Meteo: oggi (11 aprile) bel tempo e clima caldo. Da domenica 12 prime piogge
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo: oggi (11 aprile) bel tempo e clima caldo. Da domenica 12 prime piogge

    Oggi (11 aprile) resiste il bel tempo sull'Italia con temperature oltre la norma e tanto sole. Da domenica 12 graduale aumento delle nuvole.
  • Meteo, oggi sabato 11 aprile, ancora sole ma il maltempo è in agguato
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo, oggi sabato 11 aprile, ancora sole ma il maltempo è in agguato

    Domani generale aumento della nuvolosità con le prime piogge in arrivo al Nord-Ovest e Sardegna insieme ad un rinforzo dei venti di Scirocco al Sud e sulle Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Tendenza11 Aprile 2026
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Fase di maltempo in vista per l'Italia nei primi giorni della prossima settimana con venti, temporali localmente anche forti e calo termico.
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Tendenza10 Aprile 2026
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche: all'inizio della prossima settimana precipitazioni anche intense, abbondanti e forte rinforzo dei venti
Meteo, nuova fase di maltempo in arrivo dal 12 aprile: la tendenza
Tendenza9 Aprile 2026
Meteo, nuova fase di maltempo in arrivo dal 12 aprile: la tendenza
Dopo una lunga fase stabile tornano le piogge. Nessuna ondata di freddo: temperature in calo ma su valori normali per il periodo. La tendenza meteo dal 12 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 12 Aprile ore 08:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154