FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 16 febbraio: freddo in attenuazione, ma arriva qualche debole pioggia

Condizioni meteo per lo più stabili e freddo in attenuazione nella giornata di martedì 16 febbraio, quando tuttavia qualche pioviggine potrà interessare Liguria e Toscana. L'aumento delle temperature sarà più sensibile a partire da mercoledì
15 Febbraio 2021 - ore 12:52 Redatto da Redazione Meteo.it
15 Febbraio 2021 - ore 12:52 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo l'ondata di gelo che ha travolto l'Italia con maltempo invernale e tanta neve le condizioni meteo sono migliorate in tutto il Paese e stiamo assistendo anche a una graduale attenuazione del freddo. Nella giornata di martedì 16 febbraio la situazione meteo sarà nel complesso tranquilla, ma con la possibilità di qualche debole pioggia o pioviggine tra la Liguria e l'alta Toscana.

Nonostante l'aumento delle temperature il clima sarà ancora piuttosto freddo: potremo considerare definitivamente archiviata l'ondata di gelo solo a partire da mercoledì, quando le temperature torneranno ad avvicinarsi ovunque ai valori tipici della stagione.

Le previsioni meteo per martedì 16 febbraio

Molte nubi e qualche pioviggine su Liguria e Toscana. Alternanza tra sole e nuvole su Alpi, Basso Piemonte, Umbria e Lazio, comunque senza piogge; altrove prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature ovunque in crescita, ma ancora in generale al di sotto della norma, con possibili gelate mattutine al Centro-Nord. Ventoso per Libeccio sul Ligure, per Maestrale al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 17 febbraio

Mercoledì nuvole su Liguria, Emilia, Romagna, Centro, Campania e Calabria, ma alternate a sprazzi di sole e con poche deboli piogge solo fra Levante Ligure e Alta Toscana. Bel tempo nel resto d’Italia.

Temperature in crescita: gelate mattutine meno intense e meno diffuse, per lo più concentrate al Nord e zone interne del Centro; massime in generale vicine ai valori medi stagionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Aprile ore 14:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154