FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 15 ottobre con freddo fuori stagione e vento forte

Domani gli ultimi effetti del nucleo di aria fredda, con temperature sotto la media e venti di burrasca. Gli aggiornamenti meteo
14 Ottobre 2021 - ore 12:08 Redatto da Redazione Meteo.it
14 Ottobre 2021 - ore 12:08 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Alla fine di oggi, giovedì 14 ottobre, il nucleo di aria fredda polare comincerà ad allontanarsi dall’Italia e venerdì si muoverà gradualmente verso la Grecia, favorendo così un miglioramento del tempo anche all’estremo Sud.

L’intensa e fredda ventilazione settentrionale, invece, si attenuerà solo a partire da sabato: la giornata di venerdì sarà quindi ancora insolitamente fredda per il periodo, mentre da sabato le temperature torneranno a salire.

Le previsioni meteo per venerdì 15 ottobre

Domani osserveremo un'alternanza tra sole e nuvole al Sud e sulle regioni centrali adriatiche, con poche piogge residue solo al mattino sul Salento. Nel resto d’Italia il cielo sarà per lo più sereno o poco nuvoloso.

Temperature minime in lieve calo al Centro-Nord e nelle Isole, e all'alba i valori saranno localmente sotto i 5 gradi nelle regioni settentrionali. Temperature massime in ulteriore lieve flessione all’estremo Sud, stazionarie o in leggero rialzo altrove, comunque ancora in generale inferiori alla norma. Venti da moderati a forti di Tramontana al Centro-Sud, fino a burrascosi sullo Ionio, con raffiche a 80-90 Km/h e mare agitato al largo.

Le previsioni meteo per sabato 16 ottobre

Sabato un po’ di nuvole al Nord-Est, sulle regioni adriatiche, al Sud e sulle Isole, ma alternate a sprazzi di sole e con isolati piovaschi solo in Sardegna e in Sicilia. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature quasi dappertutto in crescita e in generale più vicine ai valori medi stagionali, soprattutto al Nord. I venti tenderanno ad attenuarsi, ma localmente risulteranno ancora moderati settentrionali al Sud e in Sicilia. I mari del Centro-Sud saranno in generale mossi, ma con moto ondoso in attenuazione.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 01:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154