FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 15 marzo con alta pressione e picchi di 18-20 gradi. Ecco dove

Dall'aria fredda a un clima da primavera: oggi, martedì 15 marzo, l'alta pressione guadagna terreno sull'Italia. Insiste il vento: le previsioni meteo
Previsione15 Marzo 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione15 Marzo 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un’attiva perturbazione sta interessando la Penisola Iberica, influenzando marginalmente anche il tempo sull’Italia dove, però, l’alta pressione è destinata a guadagnare terreno. Proprio a causa del rinforzo della pressione anche nella parte centrale della settimana avremo tempo stabile e assenza di piogge significative praticamente in tutta Italia. Non ci sono dunque buone notizie sul fronte della siccità, situazione destinata a perdurare ancora per diversi giorni.

Dal punto di vista termico, l’alta pressione favorirà anche un generale rialzo delle temperature: i valori si riporteranno temporaneamente in linea con la norma climatica e il clima avrà dunque un sapore primaverile. Per l’ultima parte della settimana si profila un nuovo afflusso di aria fredda, ancora una volta proveniente dai Balcani, ma per le conferme e ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Le previsioni meteo per oggi, martedì 15 marzo

Nuvolosità più diffusa al Nord, Toscana, Sardegna, Sicilia e bassa Calabria, senza precipitazioni da segnalare. Sul resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o parzialmente nuvoloso. Al mattino rischio di locali banchi di nebbia sulla Pianura Padana orientale e sulla Puglia settentrionale.

Temperature massime in crescita, soprattutto al Nordovest e Toscana, locali picchi di 18-20 gradi sulle Isole. Ancora intensi venti di Scirocco sui mari di ponente, forti tra Sardegna e Sicilia, dove il mare risulterà anche agitato.

Le previsioni meteo per mercoledì 16 marzo

Cielo coperto tra Liguria e Toscana, con deboli piogge; nuvolosità diffusa e a tratti compatta anche su Pianura Padana, alto Adriatico e Toscana, con locali schiarite più ampie nel pomeriggio; nuvolosità sparsa altrove, con cieli sereni al Sud. Temperature in rialzo, valori primaverili. Ancora prevalenza di venti di Scirocco. Mari di ponente localmente agitati.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud

    Domani, 19 marzo (San Giuseppe, festa del Papà) si avranno ancora piogge al Sud mentre al Nord migliora. Giornata ancora un po' ventosa.
  • Meteo: 18 marzo con maltempo, allerta vento e nevicate! I dettagli
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: 18 marzo con maltempo, allerta vento e nevicate! I dettagli

    Oggi, 18 marzo, insiste il maltempo su gran parte dell'Italia dove tornerà a farsi sentire l'inverno con un calo termico e nevicate in Appennino.
  • Meteo, 18 marzo con maltempo su medio Adriatico e Sud: le previsioni
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo, 18 marzo con maltempo su medio Adriatico e Sud: le previsioni

    In arrivo una perturbazione accompagnata da un nucleo di aria fredda: calo termico e neve in Appennino. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
  • Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni
    Previsione17 Marzo 2026

    Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni

    Un nucleo di aria fredda ripoterà condizioni invernali in molte regioni con neve in Appennino. Calo termico e forti venti. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Tendenza16 Marzo 2026
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Giovedì 19 ancora piogge al Sud ma la situazione andrà migliorando in giornata. Nel weekend possibile perturbazione. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Marzo ore 23:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154