FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, tra il 10 e l'11 maggio torna il maltempo: le zone coinvolte

Nuova perturbazione in graduale avvicinamento all'Italia tra lunedì 10 e martedì 11 maggio: rischio di piogge abbondanti. Gli aggiornamenti meteo
10 Maggio 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
10 Maggio 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Lunedì 10 maggio una perturbazione atlantica (la numero 7 di maggio) raggiungerà l’Italia e porterà un graduale peggioramento del tempo al Nordovest e Sardegna, per poi coinvolgere, nella giornata di martedì 11 maggio, anche il Nordest e gran parte del Centro. Le correnti fresche che accompagnano la perturbazione causeranno anche un generale calo delle temperature: si passerà così da valori, quelli di domenica, di molto superiori alle medie stagionali, a valori leggermente al di sotto delle medie stagionali.

Mercoledì e giovedì temporanea fase di tregua, anche se non mancherà un po’ di instabilità, poi per venerdì è attesa un’altra perturbazione (la numero 8 del mese) e quindi un nuovo peggioramento del tempo su gran parte del Centro-Nord e Sardegna.

Previsioni meteo per lunedì 10 maggio

Lunedì molte nuvole al Nordovest, con piogge sparse già dal mattino su Valle d’Aosta, Piemonte Occidentale e Ponente Ligure, in estensione al pomeriggio anche a Piemonte Orientale e Alta Lombardia e infine, in serata, anche a Levante Ligure, resto della Lombardia e nord della Sardegna. Un po’ di nuvole, specie dal pomeriggio, anche su Nordest, Toscana e Sardegna, in generale bello altrove. Temperature massime in calo al Nordovest, ancora piuttosto alte nel resto d’Italia.

Previsioni meteo per martedì 11 maggio

Martedì nuvole in gran parte d’Italia. Piogge già in mattinata su Nordovest, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia, Sardegna e ovest della Toscana; nel pomeriggio piogge in estensione anche verso Lazio, Umbria e Marche; alla fine della giornata le piogge potranno raggiungere anche la Campania.

Al Sud le temperature resteranno decisamente al di sopra della norma, complici anche i caldi venti di Scirocco, mentre i valori massimi caleranno nelle regioni centro-settentrionali e in Sardegna.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 02:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154