FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 13 ottobre con tempo in peggioramento, venti di burrasca e crollo termico

Un impulso di aria fredda di origine polare sta avanzando sull'Italia: tra oggi e venerdì farà sentire i suoi effetti con piogge, vento forte e freddo in aumento
{icon.url}13 Ottobre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
13 Ottobre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it

La brevissima parentesi meteo più stabile che abbiamo vissuto ieri si è già chiusa, e da oggi dovremo fare i conti con un nuovo impulso di aria fredda di origine polare.

Torna dunque la pioggia, soprattutto al Sud e nelle regioni del medio versante adriatico, con la possibilità di temporali localmente di forte intensità; soffierà intenso il vento su gran parte del Centro-Sud e Isole, con il rischio anche di mareggiate; le temperature caleranno nuovamente in gran parte del Paese, facendo registrare valori diffusamente sotto la norma.

Le previsioni meteo per mercoledì 13 ottobre

Oggi prevarrà il bel tempo al Nord-Ovest e in Toscana. Avranno la meglio le nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno isolati scrosci di pioggia o temporali su Romagna, regioni centrali adriatiche, Salento, Calabria, Sicilia e sud della Sardegna.

Temperature in ulteriore calo al Centro-Sud con valori sotto le medie stagionali. Venti da nord-est in rinforzo da metà giornata, fino a diventare burrascosi entro la notte (raffiche tra i 60 e i 90 km/h); rischio di mareggiate soprattutto lungo le coste adriatiche.

Le previsioni meteo per giovedì 14 ottobre

Domani cielo nuvoloso al Sud, con piogge sparse su Calabria e Sicilia. Un po’ di nuvole anche su Abruzzo e Molise, ma senza piogge. Bello nel resto d’Italia.

Proseguirà l'afflusso della massa d'aria molto fredda, spinta sull'Italia da venti intensi. Le temperature caleranno quasi ovunque, raggiungendo valori inferiori alla media tipica del periodo di diversi gradi.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 20:24
Notizie
TendenzaMeteo, ponte dell'Immacolata con piogge al Centro-Sud. Possibile neve al Nord
Meteo, ponte dell'Immacolata con piogge al Centro-Sud. Possibile neve al Nord
Tra mercoledì 8 e giovedì graduale peggioramento al Nord e sul Tirreno per l’arrivo di una perturbazione che potrebbe portare la neve fino a quote anche basse
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Dicembre ore 03:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154