FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: parentesi più stabile martedì 12 ottobre, ma durerà poco

Martedì vivremo quasi ovunque una tregua dalle piogge, ma un nuovo peggioramento meteo si profila già da metà settimana
12 Ottobre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
12 Ottobre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo un inizio di settimana segnato da venti freddi e tempo instabile in molte regioni, oggi le condizioni meteo miglioreranno grazie all'allontanamento del vortice di bassa pressione che ha a lungo insistito a ridosso della nostra penisola.

La tregua si profila tuttavia molto breve: già a partire da domani la situazione meteo tornerà a peggiorare per l'arrivo di un altro nucleo di aria fredda che sarà responsabile di un deciso calo termico e di nuove piogge.

Le previsioni meteo per martedì 12 ottobre

La giornata di oggi vedrà un'alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. I cieli saranno per lo più parzialmente nuvolosi; nubi a tratti compatte su Alpi centro-orientali, Liguria, Nord-Est e regioni adriatiche, e tra Campania e Basilicata. Possibili deboli piogge su Liguria e Puglia centro-meridionale. Schiarite al Nord-Ovest e sui settori tirrenici.

Temperature massime in rialzo al Centro-Sud, ma con valori ancora inferiori alla norma. Venti settentrionali in attenuazione sulle regioni centrali, moderati di Maestrale su Isole Maggiori e mari meridionali, che risulteranno localmente molto mossi.

Le previsioni meteo per mercoledì 13 ottobre

Domani osserveremo una nuvolosità alternata a schiarite con qualche pioggia al mattino più probabile su Calabria, Sicilia, Veneto meridionale ed Emilia-Romagna. Nel pomeriggio rovesci isolati sull’Emilia Romagna e Sardegna.
Tempo instabile anche tra Puglia, Calabria e Sicilia settentrionale. In serata prosegue il maltempo al Sud con rovesci e temporali.

Temperature in calo con valori sotto le medie stagionali. Venti da deboli a moderati, in prevalenza settentrionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 13:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154