FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 12 maggio con atmosfera instabile e calo termico

Mercoledì 12 maggio perturbazione in allontanamento ma atmosfera ancora instabile specie al Nordest e zone interne del Centro. Gli aggiornamenti meteo
Previsione11 Maggio 2021 - ore 12:23 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione11 Maggio 2021 - ore 12:23 - Redatto da Redazione Meteo.it

Alla fine di martedì 11 maggio la perturbazione numero 7 di maggio abbandonerà l’Italia, ma ci lascerà comunque in eredità un’atmosfera instabile. Mercoledì e giovedì ci attendono quindi due giornate di parziale tregua, in cui però non mancheranno momenti nuvolosi e un po’ di piogge, soprattutto sotto forma di improvvisi acquazzoni e temporali, soprattutto al Nordest e nelle zone interne del Centro. L’aria fresca che segue la perturbazione, nel propagarsi a tutta la Penisola, causerà invece un diffuso calo delle temperature che, in molte zone, scenderanno al di sotto dei valori medi stagionali. Venerdì nuovo peggioramento del tempo per l’arrivo di un’altra perturbazione che poi farà sentire i suoi effetti anche nella giornata di sabato.

Previsioni meteo per mercoledì 12 maggio

Mercoledì prevalenza di bel tempo al Nordovest. Nel resto d’Italia alternanza tra sole e nuvole: qualche pioggia nel corso del giorno su Venezie, Dorsale Appenninica, Toscana, Marche e Calabria Tirrenica.

Temperature massime in rialzo al Nordovest, in diminuzione nel resto d’Italia, con un calo termico marcato soprattutto al Sud e medio versante adriatico. Ventoso, per venti occidentali, sui mari di ponente, che risulteranno in generale mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per giovedì 13 maggio

Giovedì bel tempo all’estremo Sud. Tra sole e nuvole nel resto d’Italia: nel corso del giorno rovesci e temporali isolati su Venezie, Emilia, Liguria, Lombardia Orientale, Basso Piemonte, Appennino Centrale, coste marchigiane, Basso Lazio, Campania e Gargano. Temperature massime in rialzo al Nordest, in ulteriore leggero calo nelle regioni del medio e basso versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 11 maggio: rischio temporali nella Festa della Mamma. Ecco dove
    Previsione11 Maggio 2025

    Meteo 11 maggio: rischio temporali nella Festa della Mamma. Ecco dove

    Domenica con tempo instabile: aumentano i temporali soprattutto dal pomeriggio. Le previsioni meteo
  • Meteo, Festa della Mamma con l'insidia dei temporali: le previsioni nei dettagli
    Previsione10 Maggio 2025

    Meteo, Festa della Mamma con l'insidia dei temporali: le previsioni nei dettagli

    Da domenica 11 maggio aumenta l'instabilità meteo: rischio piogge e temporali, soprattutto nel pomeriggio
  • Meteo, sabato 10 maggio con poche piogge: ecco le zone a rischio
    Previsione10 Maggio 2025

    Meteo, sabato 10 maggio con poche piogge: ecco le zone a rischio

    Uno scenario meteo più tranquillo favorisce il weekend, ma non mancano piogge e temporali: ecco dove
  • Meteo, weekend tra sole e temporali: le previsioni da sabato 10 maggio
    Previsione10 Maggio 2025

    Meteo, weekend tra sole e temporali: le previsioni da sabato 10 maggio

    Weekend con più sole e temperature in rialzo, ma l'instabilità non molla la presa: rischio di temporali, soprattutto domenica!
Ultime newsVedi tutte


Meteo, torna il maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da martedì 13 maggio
Tendenza10 Maggio 2025
Meteo, torna il maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da martedì 13 maggio
Dopo la parziale tregua del weekend si conferma un nuovo peggioramento: molte piogge e temporali in arrivo nei prossimi giorni! Gli aggiornamenti
Meteo, pioggia e temporali protagonisti anche settimana prossima: la tendenza
Tendenza9 Maggio 2025
Meteo, pioggia e temporali protagonisti anche settimana prossima: la tendenza
Niente anticiclone in vista: anche settimana prossima il tempo resta instabile, con molte piogge e temporali. La tendenza da lunedì 12 maggio
Meteo: da domenica 11 maggio (Festa della Mamma) tempo in peggioramento. La tendenza
Tendenza8 Maggio 2025
Meteo: da domenica 11 maggio (Festa della Mamma) tempo in peggioramento. La tendenza
L'alta pressione, che favorirà un weekend più soleggiato, già nel corso di domenica 11 maggio (Festa della Mamma) inizierà a cedere: la tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 11 Maggio ore 09:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154