FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: domani tempo in miglioramento, ma insiste qualche pioggia. Le previsioni per l'11 ottobre

Dopo il maltempo delle ultime ore, per domani si profila una situazione meteo più tranquilla ma non del tutto senza piogge. Le zone coinvolte
10 Ottobre 2022 - ore 12:11 Redatto da Redazione Meteo.it
10 Ottobre 2022 - ore 12:11 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo un inizio di settimana molto nuvoloso in tutta Italia e piovoso in diverse regioni, specie al Sud, la situazione meteo tende a migliorare gradualmente. Nella giornata di martedì 11 ottobre assisteremo ad ampie schiarite, sebbene in un contesto di variabilità: il sole si alternerà a temporanei annuvolamenti con isolati e brevi piovaschi possibili al Centro-Sud.

Mercoledì 12 ottobre, poi, il tempo peggiorerà di nuovo a partire dalla Sardegna per l’arrivo di una perturbazione dalla Spagna (la n. 3 di ottobre).

Le previsioni meteo per martedì 11 ottobre

Domani situazione in miglioramento con schiarite anche ampie. Non mancheranno tuttavia degli annuvolamenti sparsi, più diffusi e insistenti nelle regioni del Centro Italia. Le piogge saranno poche e di breve durata: al mattino isolate precipitazioni possibili sulle regioni adriatiche del Centro-Sud; nel pomeriggio locali piovaschi su Alpi orientali, zone interne del Centro-Sud e delle Isole maggiori. All’alba nebbie a banchi sulla Val Padana occidentale.

Temperature massime in rialzo al Nord, al Sud e Sicilia; valori fino a 25-26 gradi su Calabria, Sicilia e Sardegna. Venti moderati di Maestrale sul medio-basso Adriatico, deboli altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 12 ottobre

Mercoledì graduale peggioramento in Sardegna, dove la giornata sarà molto nuvolosa con l’arrivo di piogge o rovesci sparsi, più probabili e diffusi nel centro-sud dell’isola.  Nel resto d’Italia nuvolosità sparsa a carattere variabile e irregolare con qualche pioggia sulle zone alpine, nell’interno del Centro e della Sicilia. A fine giornata migliora in Sardegna, peggiora in Sicilia ad iniziare da ovest.

Temperature senza grandi variazioni, nella norma o leggermente al di sopra; valori in generale compresi fra 20 e 24 gradi con punte di 25-26 in Sicilia. Venti in prevalenza deboli, salvo moderati rinforzi da est o sudest nel Canale di Sicilia e di Sardegna dove il mare si presenterà mosso.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fase instabile dal Primo Maggio: la tendenza
Meteo, fase instabile dal Primo Maggio: la tendenza
Due perturbazioni in arrivo: piogge e temporali in diversi settori. Temperature di nuovo in calo e venti intensi. La tendenza meteo dal 1°maggio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile ore 06:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154