FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 11 maggio, tempo ancora instabile: ecco dove arriva la pioggia

Tempo instabile anche nei prossimi giorni, con piogge e temporali in molte regioni. Le previsioni meteo nei dettagli
Previsione10 Maggio 2023 - ore 11:48 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione10 Maggio 2023 - ore 11:48 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un mercoledì segnato da maltempo diffuso e localmente intenso, anche per la seconda parte della settimana si profila una situazione movimentata, all’insegna di condizioni meteo instabili e a tratti perturbate.

In particolare, tra giovedì e venerdì l’atmosfera resterà instabile su gran parte del Paese, con improvvisi rovesci e temporali soprattutto al Centro-Nord; ci sarà spazio anche per delle nevicate sulle Alpi, anche se solo a quote elevate.
In base alle ultime proiezioni, piogge e temporali insisteranno anche nel fine settimana, quando una circolazione ciclonica insisterà a ridosso dell’Italia portando piogge da nord a sud, accompagnate da un clima piuttosto fresco al Centro-Nord e da un rinforzo del vento.

Le previsioni meteo per giovedì 11 maggio

Domani tempo stabile e in generale soleggiato in Sicilia e Sardegna, mentre sulle Venezie sono attese molte nuvole e piogge sparse, con nevicate sulle Alpi oltre 1700-2000 metri. Nel resto d’Italia osserveremo un’alternanza tra sole e nuvole, con isolati rovesci e temporali che, nel corso del giorno coinvolgeranno Piemonte, Liguria, alta Lombardia, Emilia, Romagna, zone interne del Centro, coste adriatiche del Centro, Campania, Puglia e Calabria Tirrenica. Temperature massime in ulteriore lieve calo al Nord-Est, in leggero rialzo nelle regioni centrali tirreniche e al Sud.

Le previsioni meteo per venerdì 12 maggio

Venerdì nubi ovunque, anche se non mancheranno gli sprazzi di tempo bello, specie al Sud. Piogge sparse al Nord; isolati rovesci e temporali su Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Campania, Gargano e Sicilia Meridionale.
Temperature massime in calo al Nord-Ovest, in rialzo al Nord-Est, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, mercoledì sole poi intensa fase di maltempo: le previsioni
    Previsione17 Febbraio 2026

    Meteo, mercoledì sole poi intensa fase di maltempo: le previsioni

    Mercoledì 18 febbraio tempo soleggiato ma dalla sera si avvicinerà una nuova perturbazione a partire dal Nord. Giovedì maltempo e venti tempestosi. Le previsioni meteo
  • Meteo, breve tregua poi ennesima fase di maltempo dal 19 febbraio
    Previsione17 Febbraio 2026

    Meteo, breve tregua poi ennesima fase di maltempo dal 19 febbraio

    Oggi piogge residue al Sud e Sicilia poi breve pausa più stabile ma tra mercoledì sera e venerdì si profila una nuova fase di maltempo. Le previsioni meteo
  • Meteo 17 febbraio: piogge residue e forti raffiche di vento
    Previsione17 Febbraio 2026

    Meteo 17 febbraio: piogge residue e forti raffiche di vento

    Oggi (martedì 17) ultime piogge residue al Sud e in Sicilia con miglioramento altrove. Soffieranno forti venti con raffiche fino a 100 km/h.
  • Meteo: ancora piogge nelle prossime ore. Domani (17 febbraio) occhio ai venti
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo: ancora piogge nelle prossime ore. Domani (17 febbraio) occhio ai venti

    La perturbazione 10 del mese porta piogge anche nelle prossime ore e in parte domani (martedì 17), quando soffieranno venti intensi. Previsioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Tendenza17 Febbraio 2026
Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Venerdì 20 febbraio ancora tempo instabile e ventoso poi si profila la rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Tendenza15 Febbraio 2026
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Non si arresta l'arrivo di perturbazioni sull'Italia: dopo una breve pausa, da giovedì 19 si profila una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Febbraio ore 03:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154