FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 11 maggio, tempo ancora instabile: ecco dove arriva la pioggia

Tempo instabile anche nei prossimi giorni, con piogge e temporali in molte regioni. Le previsioni meteo nei dettagli
10 Maggio 2023 - ore 11:48 Redatto da Redazione Meteo.it
10 Maggio 2023 - ore 11:48 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo un mercoledì segnato da maltempo diffuso e localmente intenso, anche per la seconda parte della settimana si profila una situazione movimentata, all’insegna di condizioni meteo instabili e a tratti perturbate.

In particolare, tra giovedì e venerdì l’atmosfera resterà instabile su gran parte del Paese, con improvvisi rovesci e temporali soprattutto al Centro-Nord; ci sarà spazio anche per delle nevicate sulle Alpi, anche se solo a quote elevate.
In base alle ultime proiezioni, piogge e temporali insisteranno anche nel fine settimana, quando una circolazione ciclonica insisterà a ridosso dell’Italia portando piogge da nord a sud, accompagnate da un clima piuttosto fresco al Centro-Nord e da un rinforzo del vento.

Le previsioni meteo per giovedì 11 maggio

Domani tempo stabile e in generale soleggiato in Sicilia e Sardegna, mentre sulle Venezie sono attese molte nuvole e piogge sparse, con nevicate sulle Alpi oltre 1700-2000 metri. Nel resto d’Italia osserveremo un’alternanza tra sole e nuvole, con isolati rovesci e temporali che, nel corso del giorno coinvolgeranno Piemonte, Liguria, alta Lombardia, Emilia, Romagna, zone interne del Centro, coste adriatiche del Centro, Campania, Puglia e Calabria Tirrenica. Temperature massime in ulteriore lieve calo al Nord-Est, in leggero rialzo nelle regioni centrali tirreniche e al Sud.

Le previsioni meteo per venerdì 12 maggio

Venerdì nubi ovunque, anche se non mancheranno gli sprazzi di tempo bello, specie al Sud. Piogge sparse al Nord; isolati rovesci e temporali su Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Campania, Gargano e Sicilia Meridionale.
Temperature massime in calo al Nord-Ovest, in rialzo al Nord-Est, con poche variazioni altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 09:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154