FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 11 maggio di sole e temperature da mese di giugno

Primo assaggio di caldo estivo con il termometro che supererà facilmente la soglia dei 25°C fino a toccare picchi di 30°C. L'alta pressione sarà protagonista
Previsione11 Maggio 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione11 Maggio 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Mercoledì 11 maggio e nei prossimi giorni su tutta l’Italia ci attendono condizioni di tempo più stabile per l’espansione dell’alta pressione, che trascinerà con sé una massa d’aria calda di origine subtropicale. Pertanto, il tempo soleggiato sarà accompagnato da temperature in rialzo, con valori ben al di sopra della norma, tipici del mese di giugno, specialmente al Centro-Nord dove l’anticiclone sarà maggiormente efficace.

In queste giornate sperimenteremo quindi un primo assaggio di caldo estivo con il termometro che supererà facilmente la soglia dei 25 gradi fino a toccare picchi vicini ai 30 gradi.

Le previsioni meteo per mercoledì 11 maggio

Tempo ancora più stabile e soleggiato in tutto il Paese. Da segnalare solo un moderato sviluppo di nubi durante le ore centrali del giorno, per lo più nelle zone montuose, ma con scarso rischio di precipitazioni: al massimo saranno possibili brevi e isolati rovesci o temporali sull’Appennino meridionale e sui rilievi delle Isole maggiori.

Temperature in leggero rialzo; massime oltre la media soprattutto al Centro-Nord e in generale comprese tra 22 e 28 gradi. Venti deboli e mari calmi o poco mossi.

Le previsioni meteo per giovedì 12 maggio

Giornata prevalentemente soleggiata, con degli addensamenti più che altro a ridosso dei monti in sviluppo nelle ore centrali del giorno, ma accompagnati da scarso rischio di precipitazioni.

Temperature stazionarie o in lieve ulteriore aumento: massime in generale comprese fra 23 e 27 gradi, ma con picchi di 28-29 gradi al Nord e sulle regioni centrali tirreniche. Venti deboli, con rinforzi da sud-ovest fra il Ligure e la bassa Pianura Padana. Mari in generale calmi o poco mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante

    Mentre domani (martedì 27) la giornata sarà perlopiù tranquilla, mercoledì 28 la perturbazione n.11 porterà maltempo diffuso e a tratti severo.
  • Meteo: al via una settimana turbolenta! Piogge e nevicate: le previsioni
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo: al via una settimana turbolenta! Piogge e nevicate: le previsioni

    Al via una settimana molto movimentata dal punto di vista meteo con un via vai di perturbazioni e diverse fasi di maltempo. Nevicate abbondanti.
  • Meteo, piogge soprattutto al Sud e sulle Isole, torna la nebbia in pianura. Le previsioni da lunedì 26 gennaio
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo, piogge soprattutto al Sud e sulle Isole, torna la nebbia in pianura. Le previsioni da lunedì 26 gennaio

    Settimana al via con tempo instabile soprattutto sul Sud e le Isole maggiori. Migliora temporaneamente al Nord, ma torna la nebbia in pianura.
  • Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio

    Lunedì si faranno ancora sentire gli effetti della perturbazione in transito in queste ore: piogge soprattutto al Sud e sulle Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Tendenza24 Gennaio 2026
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Settimana prossima l'Italia sarà nel mirino di diverse perturbazioni: porteranno vento molto forte, maltempo localmente intenso e tanta neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Gennaio ore 03:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154