FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 11 gennaio molto freddo sull'Italia: temperature in calo

Inizio settimana freddo sull'Italia con temperature in calo già lunedì 11 gennaio. Qualche pioggia al Sud e maltempo in Sardegna. Gli aggiornamenti meteo
Previsione11 Gennaio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione11 Gennaio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

In questo inizio di settimana la perturbazione numero 3 di gennaio, prima di lasciare la nostra Penisola, porterà ancora un po’ di maltempo al Centro-Sud, con locali nevicate fino a quote molto basse su alcune zone centrali adriatiche e piogge sparse al Sud e in Sicilia. Al Nord invece il tempo sarà nel complesso bello, ma continuerà a farsi sentire un freddo pungente, soprattutto nelle prime ore del giorno con gelate diffuse anche in pianura.
Martedì 12 e mercoledì 13 gennaio qualche pioggia e qualche nevicata in montagna al Sud e medio versante adriatico, mentre nel resto d’Italia il tempo sarà in generale soleggiato, con freddo in attenuazione al Centro-Nord.

Previsioni meteo per lunedì 11 gennaio

Bel tempo al Nord. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse, anche a carattere temporalesco, sulla Sardegna, con nevicate sulle zone interne oltre 1000 metri; deboli piogge su Marche, Puglia, Calabria e Sicilia orientale, con nevicate sull’Appennino Marchigiano fino a quote collinari.

Temperature massime in sensibile calo al Sud. Venti moderati, in prevalenza di Tramontana o Maestrale. Mari localmente mossi.

Previsioni meteo per martedì 12 gennaio

Cieli sereni o poco nuvolosi al Nord, Toscana e Marche. Più nubi altrove: nel corso del giorno piogge sparse possibili su Puglia, Calabria, Campania Meridionale e Sicilia, con il rischio di qualche temporale e neve sulle zone montuose oltre 1000-1300 metri.

Temperature massime in ulteriore lieve calo all’estremo Sud e Isole, in leggero rialzo invece nelle regioni centrali e alcune zone del Nord. Venti settentrionali, più intensi in prossimità delle Isole Maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend del 21-22 marzo con perturbazione in arrivo: le previsioni
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo, weekend del 21-22 marzo con perturbazione in arrivo: le previsioni

    Un fronte freddo si avvicina all'Italia: instabilità in aumento prima al Nord e domenica localmente anche al Centro-sud. Le previsioni meteo del 21-22 marzo
  • Meteo, Primavera al via con il sole ma già sabato aumenta l'instabilità
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo, Primavera al via con il sole ma già sabato aumenta l'instabilità

    Tempo soleggiato e cieli limpidi al Centro-nord, maggiore nuvolosità al Sud. Temperature leggermente sotto la media. Le previsioni meteo del 20-21 marzo
  • Meteo 20 marzo: brevi episodi instabili al Sud e calo termico al Nord
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo 20 marzo: brevi episodi instabili al Sud e calo termico al Nord

    Oggi, venerdì 20 marzo, esordisce la Primavera astronomica ma con temperature leggermente sotto la media. Giornata perlopiù stabile sull'Italia.
  • Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica

    Domani, 20 marzo (Equinozio di Primavera), sarà una giornata segnata solo da qualche breve pioggia. Temperature perlopiù nella norma o poco sotto
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
Tendenza20 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
All'inizio della prossima settimana avremo qualche episodio instabile al Sud e parte del centro. Potrebbe profilarsi poi l''arrivo di aria più fredda. La tendenza meteo dal 23 marzo
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Marzo ore 23:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154