FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 11 gennaio con pioggia, freddo e neve in molte zone del Paese

Vortice al Centro-sud:prosegue la fase di maltempo con venti forti, neve fino in costa sull'Adriatico e piogge in questo 11 gennaio. Gli aggiornamenti meteo
{icon.url}11 Gennaio 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
11 Gennaio 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 2 del mese si sta oramai allontanando verso la Grecia, ma il vortice depressionario che la accompagna continua a influenzare le condizioni meteo al Centro-Sud, dove anche nelle prossime ore soffieranno venti intensi, mentre piogge e nevicate saranno confinate solo in alcune regioni. Mercoledì 12 gennaio insisteranno ancora le nuvole in molte zone del Centro-Sud e, specie nelle prime ore del giorno, sono possibili nevicate fino a bassa quota sulle regioni centrali. Poi da giovedì è atteso un graduale rialzo della pressione e un miglioramento del tempo anche al Centro-Sud; anche le temperature torneranno a salire, specie da venerdì.

Previsioni meteo per martedì 11 gennaio

Martedì cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte del Nord, Toscana e Lazio. Nuvole altrove, con qualche pioggia su Abruzzo, Calabria e Sicilia; neve fino a quote collinari sull’Appennino Abruzzese e oltre 1100-1200 metri sui rilievi di Calabria e Sicilia. A fine giornata maltempo sul Centro Italia, con neve fino a quote di pianura sulle zone interne e piogge lungo le coste; a tratti la neve si spingerà fin sule coste adriatiche. Temperature massime con poche variazioni e ancora leggermente sotto la norma.

Previsioni meteo per mercoledì 12 gennaio

Mercoledì nuvole su regioni centrali adriatiche, Sud e Isole Maggiori: deboli nevicate fino a bassa quota sul versante adriatico dell’Appennino Centrale; qualche pioggia su Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, con nevicate sui rilievi, anche al di sotto di 1000 metri nell’entroterra sardo. Bel tempo nel resto d’Italia. Temperature quasi invariate.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:45
Notizie
TendenzaMeteo, svolta da venerdì 21: torna l'inverno. In arrivo aria gelida, pioggia e neve, ecco dove
Meteo, svolta da venerdì 21: torna l'inverno. In arrivo aria gelida, pioggia e neve, ecco dove
Una nuova perturbazione seguita da aria molto fredda riporterà l'inverno sull'Italia: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Gennaio ore 11:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154