FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 11 gennaio: ancora maltempo al Centro-Sud

Anche nella giornata di domani la perturbazione 3 di gennaio influenzerà le condizioni meteo in buona parte del Centro-Sud, miglioramento in vista per metà settimana
Previsione10 Gennaio 2021 - ore 11:45 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione10 Gennaio 2021 - ore 11:45 - Redatto da Redazione Meteo.it

Prima di lasciare la nostra Penisola, domani la perturbazione numero 3 di gennaio influenzerà ancora le condizioni meteo in molte zone del Centro-Sud, dove osserveremo ancora un po' di maltempo, accompagnato anche da nevicate fino a quote molto basse su alcune zone del Centro; al Nord invece il tempo sarà nel complesso bello, ma continuerà a farsi sentire un freddo pungente, soprattutto nelle prime ore del giorno, quando sono attese gelate diffuse anche in pianura.

Martedì 12 gennaio e mercoledì 13 qualche pioggia e qualche nevicata in montagna al Sud e sul medio versante adriatico, mentre nel resto d’Italia il tempo sarà in generale soleggiato, con freddo in attenuazione al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per lunedì 11 gennaio

Domani prevarrà il bel tempo al Nord, nuvole sul resto d’Italia. Piogge sparse, anche a carattere temporalesco, sulla Sardegna, con nevicate sulle zone interne oltre 1000 metri; deboli piogge su Marche, Puglia, Calabria e Sicilia, con deboli nevicate sull’Appennino Marchigiano fino a quote collinari.

Temperature massime in sensibile calo al Sud. Venti moderati, in prevalenza di Tramontana o Maestrale. Mari localmente mossi.

Le previsioni meteo per martedì 12 gennaio

Martedì prevalenza di tempo bello al Nord, in Toscana e nelle Marche. Nuvole altrove: nel corso del giorno piogge sparse su Puglia, Basilicata, Calabria, Campania meridionale e Sicilia, con neve sulle zone montuose oltre 800-1300 metri.

Temperature massime in ulteriore lieve calo all’estremo Sud e Isole, in leggero rialzo invece nelle regioni centrali e alcune zone del Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 8 aprile con sole e temperature molto miti. Le previsioni
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo: 8 aprile con sole e temperature molto miti. Le previsioni

    Le previsioni meteo per mercoledì 8 aprile vedono un'altra giornata stabile, asciutta e soleggiata da Nord a Sud. Caldo anomalo al Centro-Nord.
  • Meteo: sole e caldo anomalo sull'Italia! Da venerdì 10 si cambia
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo: sole e caldo anomalo sull'Italia! Da venerdì 10 si cambia

    Anticiclone ben saldo sull'Italia con un'altra giornata caratterizzata da tanto sole e caldo anomalo soprattutto al Centro-Nord: le previsioni.
  • Meteo 7 aprile: tanto sole e caldo anomalo! Anticiclone fino a giovedì 9
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo 7 aprile: tanto sole e caldo anomalo! Anticiclone fino a giovedì 9

    L'anticiclone rimane ben saldo sull'Italia fino a giovedì 9, assicurando giornate soleggiate e molto miti. Da venerdì 10 possibile peggioramento.
  • Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!
    Previsione6 Aprile 2026

    Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!

    Anche domani (martedì 7) domina l'anticiclone sull'Italia con clima molto mite e tempo stabile. Solo da venerdì 10 sarà possibile una svolta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
Tendenza7 Aprile 2026
Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un possibile peggioramento del tempo con afflusso di aria più fredda e calo termico.
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
Tendenza6 Aprile 2026
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
L'anticiclone fino a giovedì 9 assicura all'Italia tempo stabile e clima molto mite, da venerdì 10 due possibili evoluzioni: la tendenza meteo.
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Tendenza5 Aprile 2026
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Proseguirà per buona parte della prossima settimana la fase stabile e mite: da venerdì possibile cambio di scenario. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Aprile ore 11:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154