FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 11 gennaio: ancora maltempo al Centro-Sud

Anche nella giornata di domani la perturbazione 3 di gennaio influenzerà le condizioni meteo in buona parte del Centro-Sud, miglioramento in vista per metà settimana
Previsione10 Gennaio 2021 - ore 11:45 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione10 Gennaio 2021 - ore 11:45 - Redatto da Redazione Meteo.it

Prima di lasciare la nostra Penisola, domani la perturbazione numero 3 di gennaio influenzerà ancora le condizioni meteo in molte zone del Centro-Sud, dove osserveremo ancora un po' di maltempo, accompagnato anche da nevicate fino a quote molto basse su alcune zone del Centro; al Nord invece il tempo sarà nel complesso bello, ma continuerà a farsi sentire un freddo pungente, soprattutto nelle prime ore del giorno, quando sono attese gelate diffuse anche in pianura.

Martedì 12 gennaio e mercoledì 13 qualche pioggia e qualche nevicata in montagna al Sud e sul medio versante adriatico, mentre nel resto d’Italia il tempo sarà in generale soleggiato, con freddo in attenuazione al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per lunedì 11 gennaio

Domani prevarrà il bel tempo al Nord, nuvole sul resto d’Italia. Piogge sparse, anche a carattere temporalesco, sulla Sardegna, con nevicate sulle zone interne oltre 1000 metri; deboli piogge su Marche, Puglia, Calabria e Sicilia, con deboli nevicate sull’Appennino Marchigiano fino a quote collinari.

Temperature massime in sensibile calo al Sud. Venti moderati, in prevalenza di Tramontana o Maestrale. Mari localmente mossi.

Le previsioni meteo per martedì 12 gennaio

Martedì prevalenza di tempo bello al Nord, in Toscana e nelle Marche. Nuvole altrove: nel corso del giorno piogge sparse su Puglia, Basilicata, Calabria, Campania meridionale e Sicilia, con neve sulle zone montuose oltre 800-1300 metri.

Temperature massime in ulteriore lieve calo all’estremo Sud e Isole, in leggero rialzo invece nelle regioni centrali e alcune zone del Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Ognissanti con forte maltempo e possibili nubifragi: le zone più a rischio domenica 1 novembre e lunedì 2
    Previsione31 Ottobre 2026

    Meteo, Ognissanti con forte maltempo e possibili nubifragi: le zone più a rischio domenica 1 novembre e lunedì 2

    Un vortice ciclonico attraverserà l'Italia tra domenica e lunedì: porterà forte maltempo, con rischio di nubifragi, e venti intensi e freddi
  • Meteo, due perturbazioni tra Halloween e Ognissanti: le previsioni per il weekend
    Previsione31 Ottobre 2026

    Meteo, due perturbazioni tra Halloween e Ognissanti: le previsioni per il weekend

    Torna il maltempo tra il 31 ottobre e l'1 novembre: piogge forti e freddo in aumento soprattutto domenica!
  • Meteo, oggi, sabato 31 ottobre, perturbazione n.7 in transito
    Previsione31 Ottobre 2026

    Meteo, oggi, sabato 31 ottobre, perturbazione n.7 in transito

    Tempo a tratti instabile in diversi settori del Centro-Sud e delle Isole, insieme ad un primo lieve calo delle temperature. Seguirà un'acuta fase perturbata
  • Meteo, weekend di Halloween con tempo instabile e più freddo
    Previsione30 Ottobre 2026

    Meteo, weekend di Halloween con tempo instabile e più freddo

    Primo impulso freddo: fase di maggiore variabilità con tempo a tratti instabile in diversi settori del Centro-Sud e delle Isole insieme ad un lieve calo termico
Ultime newsVedi tutte


Meteo più stabile da martedì 3 novembre: dove arrivano le ultime piogge
Tendenza31 Ottobre 2026
Meteo più stabile da martedì 3 novembre: dove arrivano le ultime piogge
Dopo il forte maltempo di domenica e lunedì, da martedì si conferma un miglioramento (ma non tornano sole diffuso e clima mite!)
Meteo Italia, arriva il freddo tra il 2 e il 4 novembre: temperature in calo
Tendenza30 Ottobre 2026
Meteo Italia, arriva il freddo tra il 2 e il 4 novembre: temperature in calo
Profonda circolazione di bassa pressione: previsti rovesci o temporali anche di forte intensità. Non si escludono locali nubifragi e forti colpi di vento
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Tendenza29 Ottobre 2026
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Nei prossimi giorni tempo ancora perturbato con molte piogge al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo con valori al di sotto della norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 31 Ottobre ore 13:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154