FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 11 febbraio: peggiora il tempo al Centro-Nord! Piogge e neve

La quarta perturbazione del mese raggiunge oggi (11 febbraio) il Centro-Nord, con qualche strascico di maltempo anche mercoledì 12. Le previsioni
Previsione11 Febbraio 2025 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione11 Febbraio 2025 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Oggi (martedì 11 febbraio) un’altra perturbazione (la numero 4 del mese), comunque debole, raggiungerà l’Italia, dove causerà quindi un nuovo peggioramento del tempo di moderata intensità.

Sono attese nuove piogge, soprattutto al Nord nella seconda parte del giorno, con delle nevicate sulle zone alpine, ma solo a quote piuttosto alte, poiché le temperature si attesteranno su valori leggermente al di sopra della norma. Mercoledì 12 altre deboli piogge bagneranno gran parte del Centro-Nord, con la neve sempre confinata su Alpi e Appennino a quote medio-alte, mentre al Sud sono attese nuvole in generale innocue.

L’evoluzione per la seconda parte della settimana rimane piuttosto incerta, ma è probabile che tra la fine di giovedì 13 e la giornata di venerdì 14 (San Valentino) arrivi un’altra più intensa perturbazione, capace di influenzare il tempo del fine settimana in gran parte del Paese.

Le previsioni meteo per oggi (martedì 11 febbraio)

Molte nuvole al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna: dal pomeriggio deboli piogge al Nordovest, Emilia e Toscana, a fine giornata in estensione anche a resto del Nord e Sardegna meridionale; neve sulle zone montuose al di sopra di 1200-1400 metri.

Nel resto d’Italia alternanza tra sole e momenti nuvolosi, in generale senza piogge o nevicate. Temperature massime in lieve calo in gran parte del Nord e Toscana, stazionarie o in leggero aumento altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 12 febbraio

Molte nubi ovunque. Nel corso del giorno piogge deboli e isolate su Lombardia, Levante Ligure, Venezie, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e nord della Campania; neve sui rilievi oltre 1000-1400 metri.

Temperature minime quasi invariate al Nordovest, in sensibile aumento nel resto d’Italia; massime nel complesso stazionarie o in leggera crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Anticiclone africano in rinforzo: caldo in intensificazione e oltre la norma
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo, Anticiclone africano in rinforzo: caldo in intensificazione e oltre la norma

    Si profila un'ennesima fase di caldo anomalo dopo un'estate da record: punte oltre i 35 gradi e sole. Mercoledì 2 settembre qualche temporale. Le previsioni meteo
  • Meteo, settembre al via con una nuova intensificazione del caldo anomalo: oltre i 35 gradi
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo, settembre al via con una nuova intensificazione del caldo anomalo: oltre i 35 gradi

    Ennesimo rinforzo dell'Anticiclone africano sull'Italia: temperature in aumento con valori sopra le medie stagionali. Le previsioni meteo dell'1-2 settembre
  • Meteo 1 settembre: caldo ancora anomalo! Da venerdì 4 nuovo rialzo termico
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo 1 settembre: caldo ancora anomalo! Da venerdì 4 nuovo rialzo termico

    Il mese di settembre che ha inizio oggi (martedì 1) in questi primi giorni sperimenta ancora un caldo intenso e anomalo. Nel weekend nuovi rialzi
  • Meteo: settembre al via con caldo intenso e temporali sui rilievi
    Previsione31 Agosto 2026

    Meteo: settembre al via con caldo intenso e temporali sui rilievi

    Le previsioni meteo per l'1 settembre indicano un caldo meno estremo in linea generale ma con picchi fino a 37-38 gradi nelle Isole maggiori.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Tendenza1 Settembre 2026
Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Settembre prosegue sotto il segno del caldo estivo: si profila un weekend stabile e molto caldo e così anche buona parte della prossima settimana. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
Tendenza31 Agosto 2026
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede un nuovo rialzo delle temperature da Nord a Sud con valori oltre i 35 gradi.
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
Tendenza30 Agosto 2026
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana indica un nuovo aumento del caldo, che sarà ben oltre la norma da Nord a Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Settembre ore 15:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154