FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 11 febbraio: peggiora il tempo al Centro-Nord! Piogge e neve

La quarta perturbazione del mese raggiunge oggi (11 febbraio) il Centro-Nord, con qualche strascico di maltempo anche mercoledì 12. Le previsioni
Previsione11 Febbraio 2025 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione11 Febbraio 2025 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Oggi (martedì 11 febbraio) un’altra perturbazione (la numero 4 del mese), comunque debole, raggiungerà l’Italia, dove causerà quindi un nuovo peggioramento del tempo di moderata intensità.

Sono attese nuove piogge, soprattutto al Nord nella seconda parte del giorno, con delle nevicate sulle zone alpine, ma solo a quote piuttosto alte, poiché le temperature si attesteranno su valori leggermente al di sopra della norma. Mercoledì 12 altre deboli piogge bagneranno gran parte del Centro-Nord, con la neve sempre confinata su Alpi e Appennino a quote medio-alte, mentre al Sud sono attese nuvole in generale innocue.

L’evoluzione per la seconda parte della settimana rimane piuttosto incerta, ma è probabile che tra la fine di giovedì 13 e la giornata di venerdì 14 (San Valentino) arrivi un’altra più intensa perturbazione, capace di influenzare il tempo del fine settimana in gran parte del Paese.

Le previsioni meteo per oggi (martedì 11 febbraio)

Molte nuvole al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna: dal pomeriggio deboli piogge al Nordovest, Emilia e Toscana, a fine giornata in estensione anche a resto del Nord e Sardegna meridionale; neve sulle zone montuose al di sopra di 1200-1400 metri.

Nel resto d’Italia alternanza tra sole e momenti nuvolosi, in generale senza piogge o nevicate. Temperature massime in lieve calo in gran parte del Nord e Toscana, stazionarie o in leggero aumento altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 12 febbraio

Molte nubi ovunque. Nel corso del giorno piogge deboli e isolate su Lombardia, Levante Ligure, Venezie, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e nord della Campania; neve sui rilievi oltre 1000-1400 metri.

Temperature minime quasi invariate al Nordovest, in sensibile aumento nel resto d’Italia; massime nel complesso stazionarie o in leggera crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 27 maggio con apice del caldo anomalo: picchi di 36 gradi
    Previsione26 Maggio 2026

    Meteo, 27 maggio con apice del caldo anomalo: picchi di 36 gradi

    Giovedì lieve calo termico al Centro-nord ma con valori comunque ancora estivi e sopra la norma. Instabilità in graduale aumento sui rilievi. Le previsioni meteo del 27-28 maggio
  • Meteo, apice del caldo anomalo: fino a 36 gradi tra martedì e mercoledì
    Previsione26 Maggio 2026

    Meteo, apice del caldo anomalo: fino a 36 gradi tra martedì e mercoledì

    Eccezionale ondata di caldo sull'Europa: anche in Italia valori da mese di luglio con afa in aumento. Da giovedì lieve calo termico. Le previsioni meteo del 26-27 maggio
  • Meteo, temperature da mese di luglio: picco del caldo anomalo il 26-27 maggio
    Previsione26 Maggio 2026

    Meteo, temperature da mese di luglio: picco del caldo anomalo il 26-27 maggio

    Alta pressione sub-tropicale su mezza Europa: temperature record. In Italia valori intorno ai 35 gradi. Le previsioni meteo del 26-27 maggio
  • Meteo, 26-27 maggio con caldo in ulteriore aumento: verso i 35 gradi
    Previsione25 Maggio 2026

    Meteo, 26-27 maggio con caldo in ulteriore aumento: verso i 35 gradi

    Alta pressione sub-tropicale protagonista con tempo stabile e caldo anomalo: valori da ondata di calore del mese di luglio. Le previsioni meteo del 26-27 maggio
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 29 maggio lieve calo termico e instabilità in aumento: la tendenza
Tendenza26 Maggio 2026
Meteo, dal 29 maggio lieve calo termico e instabilità in aumento: la tendenza
Si smorza leggermente l'eccezionale ondata di caldo in corso a partire da venerdì: temperature sopra la norma e caldo da piena estate con temporali. La tendenza meteo
Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Tendenza25 Maggio 2026
Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Nell'ultima parte della settimana si attenua un poco l'ondata di caldo a causa dell'indebolimento dell'Anticiclone nord-africano. Temperature comunque sopra la norma. La tendenza meteo
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
Tendenza24 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
La tendenza meteo da mercoledì 27 maggio segnala l'apice del caldo anomalo con picchi di 35 gradi mentre da giovedì 28 aumenta l'instabilità.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Maggio ore 23:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154