FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 10 novembre con piogge sulle Isole. San Martino con freddo in arrivo!

Fino a lunedì 11 novembre, San Martino, le piogge saranno perlopiù confinate su Isole ed estremo Sud. Da martedì 12 freddo, calo termico e neve.
Previsione9 Novembre 2024 - ore 12:36 - Redatto da Meteo.it
Previsione9 Novembre 2024 - ore 12:36 - Redatto da Meteo.it

Fino a lunedì 11 novembre tempo in prevalenza asciutto e mite in Italia, con le piogge per lo più confinate sulle Isole Maggiori, dove si farà sentire l’azione di una perturbazione (la numero 1 di novembre) in avvicinamento da ovest. La stabilità atmosferica favorirà anche la formazione di qualche nebbia, nelle ore notturne e del primo mattino, soprattutto al Nord.

Martedì 12 la perturbazione numero 1 si sposterà con maggior decisione sulle regioni meridionali, dove porterà piogge sparse, mentre al Nord arriverà un’altra perturbazione (la numero 2 del mese), un fronte freddo di origine polare che, in base all’ultimo aggiornamento, nella parte centrale della settimana porterà la pioggia su molte regioni e un diffuso calo termico, che favorirà anche il ritorno della neve in montagna. La tendenza da mercoledì 13 resta al momento molto incerta.

Le previsioni meteo per domenica 10 novembre

Un po’ di nuvole su regioni centrali adriatiche, estremo Sud e Isole, con piogge sparse su Sicilia e Sardegna e isolati piovaschi sul Molise; bel tempo altrove, ma con il fastidio di qualche nebbia sulla Pianura Padana. Temperature massime in rialzo al Nord, in lieve calo invece all’estremo Sud e Isole. Venti deboli con qualche locale rinforzo al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per lunedì 11 novembre

Nuvole su regioni centrali adriatiche, Sud e Isole, con piogge isolate su Sicilia, Sardegna e nord della Puglia; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime con poche variazioni, in generale nella norma o di poco al di sopra.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, residua instabilità al Sud e temperature oltre la norma: le previsioni del 20-21 settembre
    Previsione19 Settembre 2026

    Meteo, residua instabilità al Sud e temperature oltre la norma: le previsioni del 20-21 settembre

    Valori estivi con picchi di 30-31 gradi ma martedì lieve calo termico per l'arrivo di aria più fresca. Le previsioni meteo del 20-21 settembre
  • Meteo, tempo ancora instabile al Centro-sud con temporali: le previsioni
    Previsione19 Settembre 2026

    Meteo, tempo ancora instabile al Centro-sud con temporali: le previsioni

    Rovesci e temporali su diversi settori centro-meridionali. Le temperature restano sopra le medie stagionali con picchi di 31-32 gradi. Le previsioni meteo del weekend
  • Meteo 19 settembre: sole e clima estivo al Nord! Centro-Sud con temporali
    Previsione19 Settembre 2026

    Meteo 19 settembre: sole e clima estivo al Nord! Centro-Sud con temporali

    Tempo instabile al Centro-Sud dove saranno possibili temporali sia oggi (sabato) 19 che domenica 20. Il Nord beneficia invece dell'alta pressione
  • Meteo: domani (19 settembre) molta instabilità al Centro-Sud
    Previsione18 Settembre 2026

    Meteo: domani (19 settembre) molta instabilità al Centro-Sud

    Le previsioni per domani, 19 settembre, vedono un clima gradevole al Nord con tempo in miglioramento. Al Centro-Sud temporali fino a domenica 20.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, aria più fresca in arrivo: temperature vicine alla norma tra il 22 e il 23 settembre
Tendenza19 Settembre 2026
Meteo, aria più fresca in arrivo: temperature vicine alla norma tra il 22 e il 23 settembre
Dopo diversi giorni con caldo anomalo e valori estivi, le temperature caleranno di qualche grado e saranno più vicine alla media stagionale. La tendenza dal 22 settembre
Meteo: nuova settimana tra caldo estivo e breve fase più fresca!
Tendenza18 Settembre 2026
Meteo: nuova settimana tra caldo estivo e breve fase più fresca!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede in sostanza un clima quasi estivo sull'Italia. Nel mezzo una brevissima fase fresca.
Meteo: da domenica 20 rimonta anticiclonica al Centro-Nord! Poi cosa succede?
Tendenza17 Settembre 2026
Meteo: da domenica 20 rimonta anticiclonica al Centro-Nord! Poi cosa succede?
La tendenza meteo per domenica 20 settembre e l'inizio della settimana vede di nuovo l'anticiclone verso il Centro-Nord, con tempo stabile.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Settembre ore 13:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154