FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 10 novembre con piogge sulle Isole. San Martino con freddo in arrivo!

Fino a lunedì 11 novembre, San Martino, le piogge saranno perlopiù confinate su Isole ed estremo Sud. Da martedì 12 freddo, calo termico e neve.
Previsione9 Novembre 2024 - ore 12:36 - Redatto da Meteo.it
Previsione9 Novembre 2024 - ore 12:36 - Redatto da Meteo.it

Fino a lunedì 11 novembre tempo in prevalenza asciutto e mite in Italia, con le piogge per lo più confinate sulle Isole Maggiori, dove si farà sentire l’azione di una perturbazione (la numero 1 di novembre) in avvicinamento da ovest. La stabilità atmosferica favorirà anche la formazione di qualche nebbia, nelle ore notturne e del primo mattino, soprattutto al Nord.

Martedì 12 la perturbazione numero 1 si sposterà con maggior decisione sulle regioni meridionali, dove porterà piogge sparse, mentre al Nord arriverà un’altra perturbazione (la numero 2 del mese), un fronte freddo di origine polare che, in base all’ultimo aggiornamento, nella parte centrale della settimana porterà la pioggia su molte regioni e un diffuso calo termico, che favorirà anche il ritorno della neve in montagna. La tendenza da mercoledì 13 resta al momento molto incerta.

Le previsioni meteo per domenica 10 novembre

Un po’ di nuvole su regioni centrali adriatiche, estremo Sud e Isole, con piogge sparse su Sicilia e Sardegna e isolati piovaschi sul Molise; bel tempo altrove, ma con il fastidio di qualche nebbia sulla Pianura Padana. Temperature massime in rialzo al Nord, in lieve calo invece all’estremo Sud e Isole. Venti deboli con qualche locale rinforzo al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per lunedì 11 novembre

Nuvole su regioni centrali adriatiche, Sud e Isole, con piogge isolate su Sicilia, Sardegna e nord della Puglia; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime con poche variazioni, in generale nella norma o di poco al di sopra.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, martedì 12 maggio mattina fase instabile al Nord-Est. Poi migliora
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo, martedì 12 maggio mattina fase instabile al Nord-Est. Poi migliora

    L’alta pressione resta lontana dal Mediterraneo e diverse perturbazioni riusciranno a transitare sul nostro Paese. La settimana appena iniziata sarà estremamente dinamica
  • Meteo, lunedì 11 maggio rovesci al Nord e Toscana
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo, lunedì 11 maggio rovesci al Nord e Toscana

    Fase di marcata instabilità che poi martedì 12 proseguirà al Nord-Est; tempo migliore altrove. Da metà settimana passaggio di altri impulsi perturbati
  • Meteo 11 maggio: forte maltempo al Nord e caldo in aumento al Sud
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo 11 maggio: forte maltempo al Nord e caldo in aumento al Sud

    Settimana al via con tempo molto instabile al Nord dove si potrebbero verificate forti temporali. Temperature in rialzo, soprattutto al Sud.
  • Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana indicano tempo instabile lunedì 11 al Nord e localmente al Centro. Martedì 12 breve tregua.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Tendenza11 Maggio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Non mancheranno altre piogge, in particolare tra giovedì 14 e sabato 16 maggio. In base agli ultimi aggiornamenti domenica 17 le condizioni meteo potrebbero migliorare
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
Tendenza10 Maggio 2026
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
La tendenza meteo da mercoledì 13 indica il passaggio di altre fasi perturbate con forte maltempo soprattutto nella parte finale della settimana.
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Maggio ore 17:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154