FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 10 novembre con piogge sulle Isole. San Martino con freddo in arrivo!

Fino a lunedì 11 novembre, San Martino, le piogge saranno perlopiù confinate su Isole ed estremo Sud. Da martedì 12 freddo, calo termico e neve.
Previsione9 Novembre 2024 - ore 12:36 - Redatto da Meteo.it
Previsione9 Novembre 2024 - ore 12:36 - Redatto da Meteo.it

Fino a lunedì 11 novembre tempo in prevalenza asciutto e mite in Italia, con le piogge per lo più confinate sulle Isole Maggiori, dove si farà sentire l’azione di una perturbazione (la numero 1 di novembre) in avvicinamento da ovest. La stabilità atmosferica favorirà anche la formazione di qualche nebbia, nelle ore notturne e del primo mattino, soprattutto al Nord.

Martedì 12 la perturbazione numero 1 si sposterà con maggior decisione sulle regioni meridionali, dove porterà piogge sparse, mentre al Nord arriverà un’altra perturbazione (la numero 2 del mese), un fronte freddo di origine polare che, in base all’ultimo aggiornamento, nella parte centrale della settimana porterà la pioggia su molte regioni e un diffuso calo termico, che favorirà anche il ritorno della neve in montagna. La tendenza da mercoledì 13 resta al momento molto incerta.

Le previsioni meteo per domenica 10 novembre

Un po’ di nuvole su regioni centrali adriatiche, estremo Sud e Isole, con piogge sparse su Sicilia e Sardegna e isolati piovaschi sul Molise; bel tempo altrove, ma con il fastidio di qualche nebbia sulla Pianura Padana. Temperature massime in rialzo al Nord, in lieve calo invece all’estremo Sud e Isole. Venti deboli con qualche locale rinforzo al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per lunedì 11 novembre

Nuvole su regioni centrali adriatiche, Sud e Isole, con piogge isolate su Sicilia, Sardegna e nord della Puglia; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime con poche variazioni, in generale nella norma o di poco al di sopra.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, cambio di scenario dal 12 gennaio: stop al freddo artico
    Previsione12 Gennaio 2026

    Meteo, cambio di scenario dal 12 gennaio: stop al freddo artico

    Poche piogge in vista e venti freddi in attenuazione: la settimana si apre con un cambio di circolazione che metterà fine al gelo.
  • Meteo, oggi lunedì 12 gennaio, ultimo giorno di gelo
    Previsione12 Gennaio 2026

    Meteo, oggi lunedì 12 gennaio, ultimo giorno di gelo

    Un'area di alta pressione si estenderà rapidamente determinando tempo stabile nei prossimi giorni, con temperature in ripresa su tutta l'Italia
  • Meteo, lunedì 12 gennaio si esaurirà l'ondata di gelo
    Previsione11 Gennaio 2026

    Meteo, lunedì 12 gennaio si esaurirà l'ondata di gelo

    Un promontorio di alta pressione infatti si estenderà rapidamente determinando tempo stabile nella parte centrale della settimana, con clima più mite
  • Meteo, domenica 11 gennaio freddo e venti intensi
    Previsione11 Gennaio 2026

    Meteo, domenica 11 gennaio freddo e venti intensi

    L'ondata di freddo raggiungerà il suo culmine lunedì 12 coinvolgendo anche in Sud e la Sicilia. Nevicate a quote collinari sull'Adriatico e venti molto forti
Ultime newsVedi tutte


Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Tendenza12 Gennaio 2026
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Alta pressione fino a giovedì, con tempo per lo più stabile e clima piuttosto mite. Da venerdì, poi, si profila una nuova perturbazione
Meteo, dopo il gelo torna l'alta pressione con una massa d'aria più mite
Tendenza11 Gennaio 2026
Meteo, dopo il gelo torna l'alta pressione con una massa d'aria più mite
Il promontorio anticiclonico manterrà condizioni stabili per gran parte della settimana con temperature che, soprattutto al Centro-Sud, si porteranno anche oltre la media
Meteo, da martedì 13 gennaio attenuazione del freddo pungente
Tendenza10 Gennaio 2026
Meteo, da martedì 13 gennaio attenuazione del freddo pungente
Afflussi di aria più temperata porranno fine alla fase di freddo intenso. Tornerà l’anticiclone che conferirà stabilità con piogge quasi del tutto assenti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Gennaio ore 12:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154