FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 10 giugno, tempo ancora instabile: le zone a rischio temporali

L'Italia resta ai margini dell'alta pressione: sul Belpaese prevale ancora l'instabilità, con temporali soprattutto nelle ore pomeridiane. Le previsioni meteo
Previsione9 Giugno 2021 - ore 11:52 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione9 Giugno 2021 - ore 11:52 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'Italia resta ai margini dell'alta pressione, e anche nei prossimi giorni le condizioni meteo nel Paese saranno influenzate dall'afflusso di correnti settentrionali. Tra giovedì 10 giugno e venerdì 11 dovremo dunque fare ancora i conti con numerosi temporali, specie nelle ore pomeridiane e sulle zone montuose.
Anche le temperature rimarranno in generale stabili, con valori nella norma o leggermente al di sopra.

Un graduale miglioramento delle condizioni meteo si profila per il fine settimana, in particolare al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per giovedì 10 giugno

Domani al mattino osserveremo un po’ di nuvole al Nord e all’estremo Sud, con isolati rovesci su Alpi, Calabria e Sicilia. Altrove prevarrà il bel tempo.
Nel pomeriggio alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia: rovesci e temporali interesseranno localmente Alpi, Prealpi, zone appenniniche, coste del basso versante tirrenico, Sicilia Orientale e sud della Sardegna.

Temperature massime stazionarie o in leggera crescita, quasi dappertutto comprese fra 25 e 30 gradi.

Le previsioni meteo per venerdì 11 giugno

Venerdì al mattino bel tempo quasi dappertutto. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità, specie sulle zone interne: isolati rovesci e temporali su Alpi, Liguria, zone interne del Centro, Appennino Campano e Lucano, Puglia Ionica, nord della Calabria, zone interne della Sicilia e rilievi sardi.

Temperature massime con poche variazioni: il clima sarà tipico dell'inizio dell'estate con locali punte intorno ai 30 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, venerdì 5 dicembre con tempo instabile: le zone a rischio pioggia
    Previsione4 Dicembre 2025

    Meteo, venerdì 5 dicembre con tempo instabile: le zone a rischio pioggia

    Dopo un giovedì con molte piogge, le condizioni meteo restano instabili anche domani. Le previsioni meteo nei dettagli
  • Meteo, maltempo in molte zone giovedì 4 dicembre: le previsioni nei dettagli
    Previsione4 Dicembre 2025

    Meteo, maltempo in molte zone giovedì 4 dicembre: le previsioni nei dettagli

    Due perturbazioni in azione sull'Italia: giovedì nuvole in gran parte del Paese, con piogge in molte regioni. Le previsioni meteo
  • Meteo, due perturbazioni sull'Italia: giovedì 4 dicembre maltempo in molte regioni
    Previsione4 Dicembre 2025

    Meteo, due perturbazioni sull'Italia: giovedì 4 dicembre maltempo in molte regioni

    Piogge in vista per buona parte del Paese: due perturbazioni in azione in queste ore, e domani arriva la terza. Le previsioni meteo nei dettagli
  • Meteo, piogge in molte regioni tra giovedì e venerdì. Le previsioni dal 4 dicembre
    Previsione3 Dicembre 2025

    Meteo, piogge in molte regioni tra giovedì e venerdì. Le previsioni dal 4 dicembre

    Due perturbazioni in azione sull'Italia: porteranno maltempo in molte regioni soprattutto nella giornata di domani. Le previsioni nei dettagli
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Tendenza4 Dicembre 2025
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Anticiclone in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: nel weekend ultimi episodi di instabilità al Sud, poi più stabile e temperature oltre la media
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Tendenza3 Dicembre 2025
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Alta pressione in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: condizioni meteo via via più stabili, con temperature in aumento fino a valori autunnali!
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Tendenza2 Dicembre 2025
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Nuova perturbazione in arrivo venerdì, scenario meteo più tranquillo per il ponte dell'Immacolata. La tendenza nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Dicembre ore 05:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154