FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, marzo al via nel segno dell'anticiclone

L'anticiclone garantisce condizioni meteo stabili e un clima gradevole anche in questo inizio di marzo, ma ci sono cambiamenti in vista
1 Marzo 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
1 Marzo 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'anticiclone resta il protagonista meteo anche in questo inizio di marzo, caratterizzato ancora da prevalenza di tempo soleggiato e stabile. Le temperature, nonostante la recente flessione causata dall’arrivo di venti più freschi, faranno registrare valori gradevoli, tipici di inizio primavera.

Svolta meteo in vista per la seconda parte della settimana: con l’indebolimento dell’alta pressione ci attende invece una situazione meteo più vivace, segnata dall’arrivo di un nucleo di aria fredda che porterà generale aumento della nuvolosità e piogge sparse che bagneranno soprattutto il Nord e le regioni del versante tirrenico, mentre le temperature caleranno soprattutto al Nord.

Le previsioni meteo per lunedì 1 marzo

È una giornata di bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola in più, a tratti, solo all’estremo Sud e Isole Maggiori. Temperature massime in rialzo al Nord e regioni centrali adriatiche, con poche variazioni altrove: valori quasi dappertutto compresi fra 12 e 18 gradi.

Venti moderati di Tramontana o Maestrale su Adriatico e Ionio, orientali su Mare e Canale di Sardegna; deboli altrove.

Le previsioni meteo per martedì 2 marzo

Prevarrà ancora il bel tempo in gran parte d’Italia, con poche nubi sparse soltanto su  Alpi Occidentali, Sud e Isole Maggiori.

Temperature senza grandi variazioni. Venti moderati e in prevalenza orientali al Sud e sulle Isole. Mossi lo Ionio, il Canale di Sicilia, il Mare e il Canale di Sardegna.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 04:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154