FacebookInstagramXWhatsApp

Mercoledì tempo stabile

Prevarrà il sole con qualche annuvolamento sul settore tirrenico. Temperature in rialzo
Previsione29 Settembre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione29 Settembre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi due giorni, mercoledì e giovedì, l’alta pressione, pur senza occupare con decisione la nostra penisola, ci proteggerà dal passaggio di nuove perturbazioni: ci attendono quindi giornate tra sole e nuvole, con poche piogge (per lo più confinate sul versante occidentale del Paese) e temperature vicine a quelle normali per inizio ottobre. La situazione meteo tornerà a cambiare alla fine di giovedì, quando una nuova perturbazione (la numero 10 del mese) causerà un primo peggioramento del tempo al Nord. Poi venerdì e sabato, sotto l’azione congiunta di questa perturbazione, e di un’altra (la numero 11 di ottobre) che seguirà in rapida sequenza, sono attese molte piogge e vento forte, mentre le temperature, grazie alla massa d’aria che investirà l’Italia, umida ma tiepida, saliranno in gran parte del Paese e in particolare al Sud e regioni centrali adriatiche, con picchi anche di 30 gradi

Previsioni meteo per mercoledì. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia, in generale senza piogge; qualche breve piovasco solo a fine giornata tra Basso Lazio e nord della Campania. Moderati venti di Maestrale sul Basso Adriatico; venti in prevalenza deboli altrove. Temperature nel complesso stazionarie o in leggero aumento, con valori massime per lo più comprese tra 19 e 25 gradi e possibili punte di 26-27 gradi in Sicilia.

Previsioni meteo per giovedì. Prevalenza di tempo soleggiato lungo le coste del medio e basso versante adriatico e in Basilicata. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con qualche debole pioggia su Alpi Occidentali, Levante Ligure e Sicilia. Tra sera e notte tempo in peggioramento, specie al Nord, con deboli piogge su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Venezie e Alta Toscana; possibile qualche scroscio di pioggia anche su Salento e versanti ionici di Calabria e Sicilia. Temperature con poche variazioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, via vai di perturbazioni sull'Italia poi crollo termico: le previsioni
    Previsione17 Novembre 2025

    Meteo, via vai di perturbazioni sull'Italia poi crollo termico: le previsioni

    Due perturbazioni in arrivo dopo il maltempo del weekend: coinvolto soprattutto il Centro-sud. Aria fredda da metà settimana. Le previsioni meteo del 17-18 novembre
  • Meteo 17 novembre: ancora piogge e temporali! Freddo artico in arrivo
    Previsione17 Novembre 2025

    Meteo 17 novembre: ancora piogge e temporali! Freddo artico in arrivo

    Si apre oggi (17 novembre) una settimana molto dinamica con altre due perturbazioni, delle quali una sotto forma di fronte freddo. Le previsioni.
  • Meteo: a inizio settimana altre due perturbazioni in arrivo. Le previsioni
    Previsione16 Novembre 2025

    Meteo: a inizio settimana altre due perturbazioni in arrivo. Le previsioni

    La settimana che si apre domani, lunedì 17 novembre, vedrà condizioni meteo dinamiche e spesso perturbate. Freddo e neve in arrivo: le previsioni
  • Meteo: 16-17 novembre con temporali, venti e neve sulle Alpi
    Previsione16 Novembre 2025

    Meteo: 16-17 novembre con temporali, venti e neve sulle Alpi

    Perturbazione atlantica attiva in queste ore sull'Italia con maltempo al Nord e in Toscana. Al Centro-Sud insiste invece il caldo fuori stagione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
Tendenza16 Novembre 2025
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
La tendenza meteo per la seconda metà di settimana indica l'irruzione di aria fredda di origine artica con crollo termico e nevicate copiose.
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Tendenza15 Novembre 2025
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Nel corso della prossima settimana l'Italia vedrà ancora molte precipitazioni, anche nevose perlopiù al Nord dove il clima sarà quasi invernale.
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
Tendenza14 Novembre 2025
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
La tendenza per la prossima settimana indica una brusca svolta meteo soprattutto da giovedì 20, con afflusso di aria molto fredda e nevicate.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Novembre ore 10:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154