FacebookInstagramTwitterMessanger

Mercoledì piogge Nord-Est e al Centro-Sud

Giovedì una nuova perturbazione, la n. 9 di aprile, porterà maltempo al Nord. Giornate ventose
{icon.url}29 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
29 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 8 di aprile), in transito sull’Italia mercoledì, porterà ancora piogge sparse su diverse regioni e in particolare al Nordest, zone interne del Centro e regioni del basso versante tirrenico. Un’altra perturbazione (la numero 9 del mese) attraverserà la nostra Penisola nella giornata di giovedì, con piogge che coinvolgeranno prevalentemente le regioni settentrionali; si tornerà a vedere anche la neve sulle Alpi, ma solo a quote piuttosto alte. Nell’ultima parte della settimana invece è probabile un generale miglioramento del tempo e un rialzo delle temperature.

Mercoledì piogge Nord-Est e al Centro-Sud

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì giornata tra sole e nuvole in gran parte d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali, nel corso del giorno, su Levante Ligure, Lombardia Orientale, Venezie, Emilia Occidentale, zone interne del Centro, Bassa Campania, Calabria e Sicilia. Temperature massime in calo tra Calabria e Sicilia, in lieve rialzo al Centro-Nord. Venti di Libeccio su gran parte d’Italia, da moderati a forti su Ionio e mari di ponente, tutti bacini che risulteranno in generale mossi.

Mercoledì piogge Nord-Est e al Centro-Sud

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì molte nubi al Nord, con piogge sparse su quasi tutte le regioni settentrionali, a eccezione di Emilia Orientale e Romagna, mentre sulle Alpi cadrà la neve, ma solo al di sopra di 1800-2000 metri. Un po’ di nuvole, alternate a momenti soleggiati, anche su regioni tirreniche e Sardegna, con isolati piovaschi sulla Toscana; in generale soleggiato altrove. Temperature massime in leggera crescita al Nordest e Isole Maggiori.

Mercoledì piogge Nord-Est e al Centro-Sud
TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:39
Notizie
TendenzaMeteo, da mercoledì 16 giugno caldo in aumento con punte di 34-35°C
Meteo, da mercoledì 16 giugno caldo in aumento con punte di 34-35°C
Nella seconda parte della settimana alta pressione africana: determinerà tempo bello, da piena estate al Centro-Sud, con caldo in deciso aumento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Giugno ore 00:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154