FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, mercoledì 14 luglio l'aria fresca che segue la perturbazione si spingerà verso sud

13 Luglio 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it
13 Luglio 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’aria fresca che accompagna la perturbazione (numero 5 del mese) giunta sull’Italia, mercoledì 14 luglio si spingerà fin sul Sud, mettendo fine anche al Centro-Sud all’ultima breve fiammata di caldo africano. Nel frattempo al Nord, almeno fino a sabato, proseguirà l’instabilità atmosferica, con il rischio di temporali a tratti anche intensi. Al Centro-Sud invece l’instabilità, con improvvisi rovesci e temporali, si farà sentire soprattutto verso la fine della settimana, quando la depressione associata alla perturbazione numero 5, assieme all’aria fresca al suo interno, scivoleranno verso sud-est, posizionandosi con il baricentro tra il Mare Adriatico e la Penisola Balcanica.

Previsioni meteo per mercoledì 14 luglio

Nuvole su gran parte del Nord, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, con isolati rovesci e temporali su Alpi, Venezie e Appennino settentrionale. Alternanza tra sole e nuvole al Centro e nelle Isole, con qualche rovescio su Toscana, Appennino abruzzese e Sardegna; in generale bello al Sud, nonostante qualche temporaneo annuvolamento.

Temperature massime in calo quasi ovunque: ancora un po’ di caldo intenso solo tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. Ventoso al Centro-Sud e Isole per venti occidentali.

Previsioni meteo per giovedì 15 luglio

Alternanza tra sole e nuvole al Nord, con isolati scrosci di pioggia su Alpi e Appennino ligure. In generale soleggiato nel resto d’Italia, nonostante qualche temporaneo aumento della nuvolosità.

Temperature massime in leggero rialzo al Centro-Nord, in ulteriore lieve calo invece al Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 15:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154