Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Dicembre ore 22:49

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Martedì ulteriore calo delle temperature al Sud

A metà settimana si torna a un tempo in prevalenza stabile e soleggiato con caldo senza eccessi

{icon.url}22 Agosto 2020 - ore 12:10 Redatto da Meteo.it

Domenica l’alta pressione comincerà a mostrare segni di cedimento e una perturbazione atlantica (la numero 6 del mese) riuscirà a raggiungere le regioni settentrionali, dove porterà numerosi temporali, localmente anche intensi e un primo calo delle temperature. Tra lunedì e martedì questa stessa perturbazione, scivolando verso sud, lambirà tutta la Penisola.

Martedì ulteriore calo delle temperature al Sud

Martedì assisteremo ad un ulteriore calo delle temperature al Sud dove avremo anche condizioni di instabilità con rovesci e temporali specialmente nelle ore pomeridiane nelle zone appenniniche ma anche su Puglia, Basilicata e bassa Campania. Tempo più soleggiato in Sardegna e Sicilia, con degli annuvolamenti solo nelle zone interne; nel corso della giornata migliorerà anche al Centro con residua nuvolosità sul versante Adriatico. Al Nord in prevalenza poco nuvoloso ma con nubi in aumento nella seconda parte della giornata sulle zone montuose del Nord-Ovest. Temperature massime in rialzo al Nord, in calo sul medio Adriatico e nelle regioni meridionali. Insisterà una moderata ventilazione di Maestrale sulle regioni meridionali e mari circostanti con venti a tratti più intensi nel Canale di Sicilia. Mercoledì e giovedì avremo condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato in tutta l’Italia con temperature in crescita ma con caldo estivo, senza eccessi. Da segnalare solo lo sviluppo pomeridiano di qualche temporale giovedì sulle Alpi orientali.

Martedì ulteriore calo delle temperature al Sud
Notizie
TendenzaMeteo, ondata di maltempo di stampo invernale anche nel weekend del 5-6 dicembre
Meteo, ondata di maltempo di stampo invernale anche nel weekend del 5-6 dicembre
Ci attendono giornate perturbate con piogge piuttosto forti, nevicate e venti in deciso rinf...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154