FacebookInstagramXWhatsApp

Martedì qualche pioggia al Nord, sole e caldo al Centro-Sud

Punte vicine a 30°C al Sud e in Sicilia. Continua la fase instabile al Nord con piogge e temporali
Previsione11 Maggio 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it
Previsione11 Maggio 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it

Martedì un altro fronte freddo in discesa dal Nord Europa (perturbazione numero 6 del mese) raggiungerà il nostro Paese, ma si limiterà a portare un po’ di instabilità sulle regioni settentrionali, mentre al Centro-Sud il tempo sarà in prevalenza bello. Dal punto di vista termico sono attese temperature in generale al di sopra della norma, specie al Sud, dove sono possibili punte fino a sfiorare 30 gradi. Nella parte centrale della settimana il Nord Italia rimarrà esposto al passaggio di piovose perturbazioni, mentre aria molto calda affluirà al Centro-Sud, dove le temperature aumenteranno sensibilmente fino a toccare punte di 34-35 °C al Sud.

Previsioni meteo per martedì. Martedì giornata tra sole e nuvole al Nord, Toscana, Umbria e Marche, prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso altrove. nel corso del giorno qualche rovescio e temporale su Venezie, Alta Lombardia, Alpi Occidentali, Toscana e Marche. Temperature in rialzo al Nord, senza grandi variazioni altrove: massime in generale tra 20 e 26 gradi, ma con punte fino a 27-28 gradi in Calabria e Sicilia. Venti moderati su Mar Ligure, Tirreno settentrionale, Alto Adriatico e mari attorno alla Sardegna; per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì molte nubi al Nord, con piogge sparse che nel corso del giorno bagneranno quasi tutte le regioni settentrionali a eccezione di Emilia Orientale e coste adriatiche. Giornata tra sole e nuvole in Toscana, Umbria, Lazio e Isole Maggiori, ma senza piogge; in prevalenza sereno altrove. Temperature massime in leggero calo al Nordovest, in sensibile aumento invece al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: Festa della Repubblica con maltempo e rischio nubifragi. Ecco dove
    Previsione1 Giugno 2026

    Meteo: Festa della Repubblica con maltempo e rischio nubifragi. Ecco dove

    Le previsioni meteo per domani, 2 giugno (Festa della Repubblica) indicano un maltempo a tratti intenso al Nord con rischio nubifragi.
  • Meteo: giugno al via con temporali e caldo in attenuazione
    Previsione1 Giugno 2026

    Meteo: giugno al via con temporali e caldo in attenuazione

    La perturbazione n.10 di maggio innesca rovesci e temprali al Centro-Nord oggi (1 giugno). 2 giugno con maltempo diffuso e fine del caldo anomalo
  • Meteo: giugno al via con temporali e forte maltempo per la Festa della Repubblica
    Previsione1 Giugno 2026

    Meteo: giugno al via con temporali e forte maltempo per la Festa della Repubblica

    Giugno ha inizio oggi (lunedì 1) con temporali al Nordest e Centro. Festa della Repubblica segnata da intenso maltempo: le previsioni meteo.
  • Meteo: verso il 2 giugno con temporali e fine del caldo anomalo!
    Previsione31 Maggio 2026

    Meteo: verso il 2 giugno con temporali e fine del caldo anomalo!

    Anticiclone in indebolimento sull'Italia dove il ponte del 2 giugno sarà caratterizzato da maltempo e fine del caldo anomalo: le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Tendenza30 Maggio 2026
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Giugno al via con fasi di maltempo e rischio temporali e grandine. Dopo il caldo anomalo, temperature in calo. La tendenza meteo dal 2 giugno
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Giugno ore 20:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154