FacebookInstagramXWhatsApp

Martedì instabile sulle Isole

Temperature massime in crescita al Nord, regioni tirreniche e Sardegna
Previsione7 Settembre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione7 Settembre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (numero 2 del mese) che ha raggiunto l’Italia, nelle prossime ore darà vita a un vortice di bassa pressione che, sebbene in lento allontanamento sul mediterraneo Occidentale, martedì influenzerà ancora il tempo su alcuni settori del Paese. Sarà quindi un martedì caratterizzato da moderato maltempo sulle regioni del basso versante tirrenico e Isole Maggiori, mentre nel resto d’Italia il tempo si presenterà in prevalenza soleggiato, con temperature in rialzo e nuovamente tipicamente estive. Mercoledì giornata di bel tempo praticamente in tutta Italia. Da giovedì il vortice tornerà ad avvicinarsi all’Italia coinvolgendo, con le sue nuvole e le sue piogge, soprattutto la Sardegna.

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole al Nordovest, Lazio, Sud e Isole Maggiori, con isolati rovesci di pioggia su Appennino Meridionale, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in crescita al Nord, regioni tirreniche e Sardegna, stazionarie o in lieve calo altrove: valori quasi ovunque compresi fra 26 e 31 gradi. Venti da deboli a moderati, in prevalenza di Tramontana o Grecale; mari in generale mossi.

Previsioni meteo per mercoledì. Bel tempo in gran parte d’Italia, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola in più solo sulle Alpi Occidentali, specie nel pomeriggio, ma in generale senza piogge. Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento e in generale comprese fra 27 e 33 gradi. Moderata Tramontana sullo Ionio, venti per lo più deboli altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 2-3 maggio con sole e caldo estivo ma da domenica si cambia
    Previsione1 Maggio 2025

    Meteo, 2-3 maggio con sole e caldo estivo ma da domenica si cambia

    Anticiclone Nord-africano protagonista in questo Ponte festivo ma dal 4 maggio tornano temporali e aria più fresca. Le previsioni meteo del 2-3 maggio
  • Meteo, anticipo d'estate: 1-2 maggio con 30 gradi
    Previsione1 Maggio 2025

    Meteo, anticipo d'estate: 1-2 maggio con 30 gradi

    Anticiclone Nord-africano protagonista in questo avvio di maggio ma già domenica primi effetti di una perturbazione. Le previsioni meteo
  • Meteo: 1 Maggio con sole e caldo anomalo, quanto durerà?
    Previsione1 Maggio 2025

    Meteo: 1 Maggio con sole e caldo anomalo, quanto durerà?

    L'anticiclone africano domina la scena meteo in questa Festa dei Lavoratori: tanto sole e caldo estivo, ma nel weekend si profila un cambiamento
  • Meteo 1 Maggio: Festa dei Lavoratori con l'anticiclone africano, assaggio di caldo estivo
    Previsione30 Aprile 2025

    Meteo 1 Maggio: Festa dei Lavoratori con l'anticiclone africano, assaggio di caldo estivo

    Anticiclone protagonista per buona parte del ponte del Primo Maggio: tanto sole e un assaggio di caldo estivo, ma non durerà molto!
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 4 maggio tornano instabilità e aria fresca
Tendenza1 Maggio 2025
Meteo, dal 4 maggio tornano instabilità e aria fresca
Da domenica netto cambio di scenario meteo con piogge e temporali a partire dal Nord. Fine del caldo anomalo con calo termico. La tendenza dal 4 maggio
Meteo, nel weekend arriva la prima perturbazione di maggio: rischio di forte maltempo
Tendenza30 Aprile 2025
Meteo, nel weekend arriva la prima perturbazione di maggio: rischio di forte maltempo
Condizioni meteo stabili e caldo anomalo in gran parte del ponte del Primo Maggio, ma nel weekend si confermano i primi segnali di cambiamento.
Meteo: ponte del Primo Maggio stabile e con caldo estivo, ma quanto durerà? La tendenza
Tendenza29 Aprile 2025
Meteo: ponte del Primo Maggio stabile e con caldo estivo, ma quanto durerà? La tendenza
L'Anticiclone nel corso del ponte del Primo Maggio innesca la prima ondata di caldo dal sapore estivo sull'Italia. Avrà vita lunga? La tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Maggio ore 17:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154