FacebookInstagramTwitterMessanger

Martedì instabile sulle Isole

Temperature massime in crescita al Nord, regioni tirreniche e Sardegna
{icon.url}7 Settembre 2020 - ore 12:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
7 Settembre 2020 - ore 12:00 Redatto da Meteo.it

La perturbazione (numero 2 del mese) che ha raggiunto l’Italia, nelle prossime ore darà vita a un vortice di bassa pressione che, sebbene in lento allontanamento sul mediterraneo Occidentale, martedì influenzerà ancora il tempo su alcuni settori del Paese. Sarà quindi un martedì caratterizzato da moderato maltempo sulle regioni del basso versante tirrenico e Isole Maggiori, mentre nel resto d’Italia il tempo si presenterà in prevalenza soleggiato, con temperature in rialzo e nuovamente tipicamente estive. Mercoledì giornata di bel tempo praticamente in tutta Italia. Da giovedì il vortice tornerà ad avvicinarsi all’Italia coinvolgendo, con le sue nuvole e le sue piogge, soprattutto la Sardegna.

Martedì instabile sulle Isole

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole al Nordovest, Lazio, Sud e Isole Maggiori, con isolati rovesci di pioggia su Appennino Meridionale, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in crescita al Nord, regioni tirreniche e Sardegna, stazionarie o in lieve calo altrove: valori quasi ovunque compresi fra 26 e 31 gradi. Venti da deboli a moderati, in prevalenza di Tramontana o Grecale; mari in generale mossi.

Martedì instabile sulle Isole

Previsioni meteo per mercoledì. Bel tempo in gran parte d’Italia, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola in più solo sulle Alpi Occidentali, specie nel pomeriggio, ma in generale senza piogge. Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento e in generale comprese fra 27 e 33 gradi. Moderata Tramontana sullo Ionio, venti per lo più deboli altrove.

Martedì instabile sulle Isole
TG Meteo Nazionale - edizione delle 20:29
Notizie
TendenzaMeteo, fine novembre con brusco calo delle temperature: assaggio d'inverno
Meteo, fine novembre con brusco calo delle temperature: assaggio d'inverno
Tra fine novembre e inizio dicembre aria artica sull'Italia e forte raffreddamento con valori sotto la media. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Novembre ore 00:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154