FacebookInstagramXWhatsApp

Martedì generale miglioramento: ultime piogge al Sud

Altrove tornerà il sole: temperature vicine alle medie stagionali. Da giovedì peggiora di nuovo
Previsione28 Settembre 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it
Previsione28 Settembre 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 9 del mese) che sta attraversando l’Italia, prima di abbandonare definitivamente la nostra Penisola, martedì porterà le ultime piogge residue all’estremo Sud; nel resto del Paese, grazie al rialzo della pressione, il tempo sarà invece in prevalenza bello. Anche le temperature, grazie al miglioramento del tempo e al graduale smorzarsi delle fredde correnti settentrionali, tenderanno a risalire quasi ovunque, attestandosi su valori nel complesso normali per la fine di settembre. Nella parte centrale della settimana, con l’alta pressione allungata fino a lambire la nostra Penisola, ci attendono giornate discrete, tra sole e nuvole, con poche piogge e temperature nel complesso nella norma. Il mese di ottobre esordirà invece, giovedì, con un graduale peggioramento a partire dal Nord-Ovest, per l’arrivo di una perturbazione che tra giovedì e venerdì attraverserà le regioni centro-settentrionali con maggiori effetti al Nord e nelle regioni tirreniche.

Previsioni meteo per martedì. Martedì un po’ di nuvolosità all’estremo Sud e sulle Alpi, con pochi isolati scrosci di pioggia solo su Calabria e Messinese, più che altro nella prima parte del giorno. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, ma con il fastidio di qualche nebbia mattutina nelle valli del Centro. Temperature massime ovunque in crescita e vicine ai valori medi stagionali.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì cielo da poco nuvoloso a nuvoloso al Nord, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, comunque con pochi brevi piovaschi più che altro concentrati tra Basso Lazio e Campania. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo soleggiato. Temperature massime stazionarie al Nord, in leggero aumento altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, venerdì 8 maggio perturbazione al Centro-Sud
    Previsione7 Maggio 2026

    Meteo, venerdì 8 maggio perturbazione al Centro-Sud

    Prosegue una fase dinamica, a tratti piovosa, associata ad un via vai di perturbazioni. L’andamento termico sarà altalenante, legato alle fasi perturbate
  • Meteo, giovedì 7 maggio di relativa tregua
    Previsione7 Maggio 2026

    Meteo, giovedì 7 maggio di relativa tregua

    Graduale miglioramento ma venerdì 8 maggio una nuova perturbazione attraverserà il Centro-Sud, riportando piogge e temporali. Sabato tempo più soleggiato
  • Meteo 7 maggio: perturbazione in allontanamento! Venerdì 8 nuovo peggioramento
    Previsione7 Maggio 2026

    Meteo 7 maggio: perturbazione in allontanamento! Venerdì 8 nuovo peggioramento

    Oggi, giovedì 7 maggio, la perturbazione n.2 si allontana dal Paese favorendo un generale miglioramento. Venerdì 8 però se ne profila un'altra.
  • Meteo: giovedì 7 maggio tempo in parziale miglioramento
    Previsione6 Maggio 2026

    Meteo: giovedì 7 maggio tempo in parziale miglioramento

    Le previsioni meteo per domani, giovedì 7 maggio, vedono ancora un po' di instabilità seppur decisamente attenuata rispetto alla giornata odierna
Ultime newsVedi tutte


Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
Tendenza7 Maggio 2026
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
L’Italia continuerà ad essere esposta ad un flusso ondulato mediamente sud-occidentale. Temperature altalenanti: oscilleranno in base all’andamento del tempo
Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
Tendenza6 Maggio 2026
Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
La tendenza per il weekend vede un sabato 9 perlopiù asciutto e stabile mentre domenica 10, Festa della Mamma, sarà possibile qualche pioggia.
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Maggio ore 04:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154