FacebookInstagramXWhatsApp

Martedì generale miglioramento: ultime piogge al Sud

Altrove tornerà il sole: temperature vicine alle medie stagionali. Da giovedì peggiora di nuovo
Previsione28 Settembre 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it
Previsione28 Settembre 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 9 del mese) che sta attraversando l’Italia, prima di abbandonare definitivamente la nostra Penisola, martedì porterà le ultime piogge residue all’estremo Sud; nel resto del Paese, grazie al rialzo della pressione, il tempo sarà invece in prevalenza bello. Anche le temperature, grazie al miglioramento del tempo e al graduale smorzarsi delle fredde correnti settentrionali, tenderanno a risalire quasi ovunque, attestandosi su valori nel complesso normali per la fine di settembre. Nella parte centrale della settimana, con l’alta pressione allungata fino a lambire la nostra Penisola, ci attendono giornate discrete, tra sole e nuvole, con poche piogge e temperature nel complesso nella norma. Il mese di ottobre esordirà invece, giovedì, con un graduale peggioramento a partire dal Nord-Ovest, per l’arrivo di una perturbazione che tra giovedì e venerdì attraverserà le regioni centro-settentrionali con maggiori effetti al Nord e nelle regioni tirreniche.

Previsioni meteo per martedì. Martedì un po’ di nuvolosità all’estremo Sud e sulle Alpi, con pochi isolati scrosci di pioggia solo su Calabria e Messinese, più che altro nella prima parte del giorno. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, ma con il fastidio di qualche nebbia mattutina nelle valli del Centro. Temperature massime ovunque in crescita e vicine ai valori medi stagionali.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì cielo da poco nuvoloso a nuvoloso al Nord, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, comunque con pochi brevi piovaschi più che altro concentrati tra Basso Lazio e Campania. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo soleggiato. Temperature massime stazionarie al Nord, in leggero aumento altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Settimana di Natale al via domani con piogge in molte regioni: le previsioni dal 22 dicembre
    Previsione21 Dicembre 2025

    Settimana di Natale al via domani con piogge in molte regioni: le previsioni dal 22 dicembre

    Perturbazione attiva sull'Italia: lunedì 22 dicembre porterà piogge in molte regioni e neve anche abbondante in montagna. Le previsioni meteo.
  • Via vai di perturbazioni fino a Natale: le previsioni da domenica 21 dicembre
    Previsione21 Dicembre 2025

    Via vai di perturbazioni fino a Natale: le previsioni da domenica 21 dicembre

    Scenario movimentato da qui a Natale, con molte piogge in vista e neve in montagna. Le previsioni meteo nei dettagli.
  • Meteo: tra oggi (21 dicembre) e l'inizio della settimana di Natale piogge e nevicate!
    Previsione21 Dicembre 2025

    Meteo: tra oggi (21 dicembre) e l'inizio della settimana di Natale piogge e nevicate!

    Tra oggi (domenica 21 dicembre) e i primi giorni della settimana di Natale si verificheranno diverse fasi piovose con nevicate copiose sulle Alpi
  • Meteo: domenica 21 e inizio settimana con maltempo e neve, a tratti abbondante. Ecco dove
    Previsione20 Dicembre 2025

    Meteo: domenica 21 e inizio settimana con maltempo e neve, a tratti abbondante. Ecco dove

    Domenica 21 dicembre un'altra perturbazione raggiunge Nord-Ovest e Sardegna. A seguire un altro fronte perturbato, con peggioramento più marcato.
Ultime newsVedi tutte


Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Tendenza21 Dicembre 2025
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Maltempo e temperature in calo: per il periodo delle feste di Natale si conferma uno scenario meteo movimentato in molte zone.
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
Tendenza20 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
La settimana di Natale si preannuncia instabile e perturbata con freddo in aumento soprattutto tra 25 dicembre e Santo Stefano: la tendenza meteo
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Tendenza19 Dicembre 2025
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Maltempo in vista: la settimana di Natale si apre con piogge in molte zone e neve in montagna. Gli ultimi aggiornamenti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Dicembre ore 17:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154