FacebookInstagramXWhatsApp

Martedì generale miglioramento: ultime piogge al Sud

Altrove tornerà il sole: temperature vicine alle medie stagionali. Da giovedì peggiora di nuovo
Previsione28 Settembre 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it
Previsione28 Settembre 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 9 del mese) che sta attraversando l’Italia, prima di abbandonare definitivamente la nostra Penisola, martedì porterà le ultime piogge residue all’estremo Sud; nel resto del Paese, grazie al rialzo della pressione, il tempo sarà invece in prevalenza bello. Anche le temperature, grazie al miglioramento del tempo e al graduale smorzarsi delle fredde correnti settentrionali, tenderanno a risalire quasi ovunque, attestandosi su valori nel complesso normali per la fine di settembre. Nella parte centrale della settimana, con l’alta pressione allungata fino a lambire la nostra Penisola, ci attendono giornate discrete, tra sole e nuvole, con poche piogge e temperature nel complesso nella norma. Il mese di ottobre esordirà invece, giovedì, con un graduale peggioramento a partire dal Nord-Ovest, per l’arrivo di una perturbazione che tra giovedì e venerdì attraverserà le regioni centro-settentrionali con maggiori effetti al Nord e nelle regioni tirreniche.

Previsioni meteo per martedì. Martedì un po’ di nuvolosità all’estremo Sud e sulle Alpi, con pochi isolati scrosci di pioggia solo su Calabria e Messinese, più che altro nella prima parte del giorno. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, ma con il fastidio di qualche nebbia mattutina nelle valli del Centro. Temperature massime ovunque in crescita e vicine ai valori medi stagionali.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì cielo da poco nuvoloso a nuvoloso al Nord, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, comunque con pochi brevi piovaschi più che altro concentrati tra Basso Lazio e Campania. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo soleggiato. Temperature massime stazionarie al Nord, in leggero aumento altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (11 aprile) bel tempo e clima caldo. Da domenica 12 prime piogge
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo: oggi (11 aprile) bel tempo e clima caldo. Da domenica 12 prime piogge

    Oggi (11 aprile) resiste il bel tempo sull'Italia con temperature oltre la norma e tanto sole. Da domenica 12 graduale aumento delle nuvole.
  • Meteo, oggi sabato 11 aprile, ancora sole ma il maltempo è in agguato
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo, oggi sabato 11 aprile, ancora sole ma il maltempo è in agguato

    Domani generale aumento della nuvolosità con le prime piogge in arrivo al Nord-Ovest e Sardegna insieme ad un rinforzo dei venti di Scirocco al Sud e sulle Isole
  • Meteo, sabato 11 aprile tempo ancora stabile. Domenica cambia qualcosa
    Previsione10 Aprile 2026

    Meteo, sabato 11 aprile tempo ancora stabile. Domenica cambia qualcosa

    Graduale indebolimento dell’alta pressione: prime piogge in arrivo domenica al Nord-Ovest e Sardegna insieme ad un rinforzo dei venti di Scirocco al Sud e sulle Isole
  • Meteo, venerdì 10 aprile con tempo stabile e clima mite
    Previsione10 Aprile 2026

    Meteo, venerdì 10 aprile con tempo stabile e clima mite

    Nel fine settimana si conferma un graduale indebolimento dell’alta pressione. Sabato non ci saranno ancora cambiamenti di rilievo; domenica primi effetti
Ultime newsVedi tutte


Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Tendenza11 Aprile 2026
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Fase di maltempo in vista per l'Italia nei primi giorni della prossima settimana con venti, temporali localmente anche forti e calo termico.
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Tendenza10 Aprile 2026
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche: all'inizio della prossima settimana precipitazioni anche intense, abbondanti e forte rinforzo dei venti
Meteo, nuova fase di maltempo in arrivo dal 12 aprile: la tendenza
Tendenza9 Aprile 2026
Meteo, nuova fase di maltempo in arrivo dal 12 aprile: la tendenza
Dopo una lunga fase stabile tornano le piogge. Nessuna ondata di freddo: temperature in calo ma su valori normali per il periodo. La tendenza meteo dal 12 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 11 Aprile ore 11:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154