Ultimo aggiornamento giovedì 01 ottobre ore 03:43

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Martedì fine del grande caldo anche al Sud

L'aria fresca sta raggiungendo anche le regioni del Sud Italia, spegnendo finalmente il caldo intenso

{icon.url}31 Agosto 2020 - ore 13:30 Redatto da Meteo.it

L'intensa perturbazione che ha attraversato l'Italia domani mollerà la presa, consentendo un generale miglioramento del tempo con ampie schiarite in tutta Italia e solo qualche fenomeno pomeridiano sulle Alpi. Il tempo resterà a tratti instabile tra mercoledì e giovedì, specialmente al Nord, sull'Appennino e in Sicilia, mentre da venerdì la rimonta dell'alta pressione garantirà giornate più stabili e dal clima nuovamente estivo.

Martedì fine del grande caldo anche al Sud

Previsioni meteo per martedì. Tempo in miglioramento praticamente in tutta Italia con ampie schiarite da Nord a Sud. Il sole sarà maggiormente presente al Nordovest e lungo il versante tirrenico, altrove cielo tra il poco e il parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio qualche temporale o rovescio sui rilievi del Nord, più probabili sulle Alpi centro-orientali. Temperature mattutine quasi ovunque in leggero calo. Temperature pomeridiane in sensibile calo al Sud e in Sicilia, stazionarie o in leggero rialzo altrove; valori nella norma o leggermente sotto e in generale compresi fra 23 e 28 gradi con qualche punta di 29-30 solo in Calabria e Sicilia Venti di Maestrale localmente moderati al Centro-Sud, in prevalenza deboli al Nord.

Martedì fine del grande caldo anche al Sud

Previsioni meteo per mercoledì. Dopo la temporanea tregua di martedì, per mercoledì si prospetta un nuovo peggioramento causato dall'arrivo di un nuovo impulso perturbato (perturbazione n. 1 di settembre) che si inserirà nell'ambito della circolazione ciclonica lasciata in eredità dalla precedente perturbazione. Le precipitazioni saranno più probabili al Nord e risulteranno a carattere sparso e intermittente con anche possibilità di qualche temporale. Al Centro-Sud, invece, prevarrà una nuvolosità irregolare, alternata anche a qualche temporanea schiarita. Le temperature resteranno più o meno stazionarie, con valori massimi al di sotto della norma, eccetto al Sud e in Sicilia, dove si osserveranno valori in linea con le medie di inizio settembre.

Martedì fine del grande caldo anche al Sud
Notizie
TendenzaSabato rischio di forte maltempo
Sabato rischio di forte maltempo
Nuova perturbazione al Centro-nord e forte Scirocco al Sud con caldo fuori stagione...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154