FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Martedì caldo intenso e qualche temporale

Instabilità su Alpi e Appennino, giovedì anche in Val Padana. Afa in aumento
10 Agosto 2020 - ore 12:40 Redatto da Meteo.it
10 Agosto 2020 - ore 12:40 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Martedì e mercoledì ancora bel tempo in gran parte d’Italia, con un po’ di instabilità solo sui rilievi, e caldo afoso in leggero aumento, ma ancora nel complesso non intenso, salvo alcuni picchi intorno ai 35-36 gradi. Giovedì una perturbazione atlantica (la numero 3 di agosto) lambirà il Nord Italia, dove favorirà un aumento dell’instabilità, con rovesci e temporali che localmente si spingeranno anche sulle zone di pianura; nel resto d’Italia invece resisterà il bel tempo e inizierà una nuova ondata di caldo intenso, con temperature e afa in ulteriore aumento. Nell’ultima parte della settimana, da venerdì a domenica, tempo nel complesso stabile e soleggiato, anche se al Nord resisterà un po’ di instabilità, che comunque coinvolgerà prevalentemente le zone alpine e prealpine, mentre il caldo sarà intenso in tutta Italia: al Centro-Sud e Isole le temperature massime saranno in generale comprese fra 32 e 38 gradi, ma con possibili picchi fino a 40 gradi; al Nord temperature più contenute, in generale al di sotto dei 35 gradi, ma con elevati tassi di umidità che renderanno l’afa particolarmente fastidiosa.

Previsioni meteo per martedì. Al mattino bel tempo ovunque. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento su Alpi, Dorsale Appenninica e zone interne della Sicilia, con la formazione di isolati temporali; sempre bello altrove. Temperature: massime senza grandi variazioni, per lo più comprese tra 29 e 34 gradi, con picchi fino a 35-36 gradi, specie nelle regioni tirreniche e in Sardegna. Venti in prevalenza deboli; mari in generale calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per mercoledì. Inizialmente bello ovunque: nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità su Alpi e Appennino Centrale, con la formazione di qualche improvviso temporale; sempre bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime con poche variazioni, in generale comprese fra 29 e 34 gradi, con qualche punta fino a 35-36 gradi: tra le città più calde spiccheranno Firenze, Perugia, Alghero e Sassari.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 08:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154