Ultimo aggiornamento Sabato 28 Novembre ore 09:44

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Martedì ancora piogge forti e abbondanti

Mercoledì una nuova perturbazione porterà maltempo al Centro-Sud e sulle Isole. Clima fresco

{icon.url}21 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

La perturbazione attiva sull’Italia (la numero 5 di aprile) continuerà a causare maltempo anche nelle prossime ore, con nuvolosità diffusa, piogge insistenti e localmente abbondanti. I venti freschi nord-orientali che accompagnano questa fase piovosa manterranno le temperature leggermente sotto la media su parte del Nord-Ovest e lungo il versante adriatico. Mercoledì un’altra perturbazione (la n.6) in arrivo dal Mediterraneo occidentale contribuirà a mantenere condizioni di maltempo specialmente al Centro-Sud e nelle Isole, dove non si escludono anche fenomeni a carattere di rovescio o temporale; nel frattempo al Nord la situazione tenderà a migliorare con ampie schiarite e temperature in risalita. Da giovedì il tempo migliorerà anche al Centro a partire dal versante tirrenico, mentre venerdì dovrebbero cessare definitivamente gli effetti della perturbazione anche al Sud.

Martedì ancora piogge forti e abbondanti

Previsioni meteo per martedì. Cielo molto nuvoloso al Centro-Nord e in Sardegna con piogge sparse, localmente intense, ad esclusione dell’estremo Nord-Est. Neve oltre 1600 metri sulle Alpi occidentali. Nubi alternate a qualche schiarita al Sud e in Sicilia con solo delle isolate piogge in Puglia. Nel corso della giornata tendenza a un miglioramento al Nord con schiarite a partire dal Nord-Est. Piogge e rovesci in estensione, invece, su gran parte del Sud e in Sicilia. Temperature massime in lieve rialzo al Nord, in calo sul versante adriatico e in Sardegna. Venti ancora intensi.

Martedì ancora piogge forti e abbondanti

Previsioni meteo per mercoledì. Tempo in prevalenza soleggiato al Nord. Cielo molto nuvoloso al Centro-Sud e Isole con piogge diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio o temporale. In giornata tendenza a schiarite anche sui settori nord di Toscana e Marche. Temperature in aumento al Nord e in Toscana; valori stazionari o in lieve diminuzione altrove. Giornata ventosa.

Martedì ancora piogge forti e abbondanti
Notizie
TendenzaMeteo, da mercoledì 2 dicembre freddo in aumento e rischio neve
Meteo, da mercoledì 2 dicembre freddo in aumento e rischio neve
Dal 2 dicembre irruzione di aria fredda con freddo in aumento e possibilità di neve a quote basse al Nordest: la tendenza meteo...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154