FacebookInstagramXWhatsApp

Martedì ancora piogge forti e abbondanti

Mercoledì una nuova perturbazione porterà maltempo al Centro-Sud e sulle Isole. Clima fresco
Previsione21 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione21 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione attiva sull’Italia (la numero 5 di aprile) continuerà a causare maltempo anche nelle prossime ore, con nuvolosità diffusa, piogge insistenti e localmente abbondanti. I venti freschi nord-orientali che accompagnano questa fase piovosa manterranno le temperature leggermente sotto la media su parte del Nord-Ovest e lungo il versante adriatico. Mercoledì un’altra perturbazione (la n.6) in arrivo dal Mediterraneo occidentale contribuirà a mantenere condizioni di maltempo specialmente al Centro-Sud e nelle Isole, dove non si escludono anche fenomeni a carattere di rovescio o temporale; nel frattempo al Nord la situazione tenderà a migliorare con ampie schiarite e temperature in risalita. Da giovedì il tempo migliorerà anche al Centro a partire dal versante tirrenico, mentre venerdì dovrebbero cessare definitivamente gli effetti della perturbazione anche al Sud.

Previsioni meteo per martedì. Cielo molto nuvoloso al Centro-Nord e in Sardegna con piogge sparse, localmente intense, ad esclusione dell’estremo Nord-Est. Neve oltre 1600 metri sulle Alpi occidentali. Nubi alternate a qualche schiarita al Sud e in Sicilia con solo delle isolate piogge in Puglia. Nel corso della giornata tendenza a un miglioramento al Nord con schiarite a partire dal Nord-Est. Piogge e rovesci in estensione, invece, su gran parte del Sud e in Sicilia. Temperature massime in lieve rialzo al Nord, in calo sul versante adriatico e in Sardegna. Venti ancora intensi.

Previsioni meteo per mercoledì. Tempo in prevalenza soleggiato al Nord. Cielo molto nuvoloso al Centro-Sud e Isole con piogge diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio o temporale. In giornata tendenza a schiarite anche sui settori nord di Toscana e Marche. Temperature in aumento al Nord e in Toscana; valori stazionari o in lieve diminuzione altrove. Giornata ventosa.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: le zone a rischio maltempo da venerdì 16 gennaio
    Previsione16 Gennaio 2026

    Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: le zone a rischio maltempo da venerdì 16 gennaio

    Arriva la perturbazione numero 6 di gennaio: piogge in vista per molte regioni, ma con temperature ancora oltre la norma. Le previsioni meteo
  • Meteo: 16-17 gennaio con fase di maltempo e temperature oltre la norma
    Previsione16 Gennaio 2026

    Meteo: 16-17 gennaio con fase di maltempo e temperature oltre la norma

    La perturbazione n.6 tra oggi (venerdì 16) e sabato 17 porterà moderato maltempo su Nordovest, estremo Sud e Isole Maggiori. Il clima rimane mite
  • Meteo: da domani (venerdì 16) tempo in peggioramento. Le previsioni
    Previsione15 Gennaio 2026

    Meteo: da domani (venerdì 16) tempo in peggioramento. Le previsioni

    Una perturbazione proveniente dal Nord Africa riporterà maltempo domani su parte dell'Italia. Le temperature rimangono perlopiù oltre la norma.
  • Meteo: alta pressione ma non per molto! Maltempo in arrivo: le previsioni
    Previsione15 Gennaio 2026

    Meteo: alta pressione ma non per molto! Maltempo in arrivo: le previsioni

    Oggi (giovedì 15 gennaio) tempo stabile ma non ovunque, con cieli grigi e qualche pioggia. Venerdì 16 ritorna il maltempo: le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra domenica 18 e inizio settimana maltempo e piogge abbondanti. Le zone a rischio
Tendenza15 Gennaio 2026
Meteo: tra domenica 18 e inizio settimana maltempo e piogge abbondanti. Le zone a rischio
Tra la giornata di domenica 18 gennaio e l'inizio di settimana il maltempo insisterà su parte dell'Italia. Non si escludono forti piogge e venti.
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Tendenza14 Gennaio 2026
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Correnti di Scirocco in rinforzo nel weekend del 17-18 gennaio con poche piogge su Isole e Calabria e clima mite. La tendenza meteo
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Tendenza13 Gennaio 2026
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Due perturbazioni in arrivo tra venerdì 16 gennaio e domenica 18: piogge in molte regioni, ma con un clima insolitamente mite per il periodo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Gennaio ore 12:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154