FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Usa: alluvioni in Kentucky. Si aggrava il bilancio delle vittime | Foto e Video

Una forte ondata di maltempo ha colpito gli Usa. La situazione è drammatica nel Kentucky dove a causa delle alluvioni si aggrava il bilancio delle vittime e il numero potrebbe ancora salire perché vi sono moltissimi dispersi
Eventi estremi30 Luglio 2022 - ore 12:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi30 Luglio 2022 - ore 12:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
immagine di repertorio

Forte ondata di maltempo in Usa. Si aggrava il bilancio in Kentucky dopo le devastanti alluvioni che hanno colpito lo Stato. Sale a venticinque, infatti, il numero delle persone decedute. Tra di esse vi sono almeno sei bambini. Ecco la situazione ed alcune foto e video che giungono direttamente dall'America.

Maltempo in Usa: tragico bilancio in Kentucky dopo le alluvioni

L'ondata di forte maltempo che ha colpito gli Usa, ma soprattutto le piogge torrenziali che hanno provocato immense inondazioni nella parte orientale del Kentucky hanno causato ingenti danni e numerosi morti. L'ufficio del governatore dello Stato americano sudorientale ha oltretutto annunciato che il numero delle vittime - giunto a ben 25 persone - potrebbe continuare a salire. Il numero dei dispersi, ad esempio, è ancora sconosciuto. Le squadre di soccorso, insieme alla Guardia Nazionale, stanno sorvolando l'area con elicotteri e affiancando i soccorritori sulle barche notte e giorno e senza sosta e continueranno a farlo finché tutti non saranno in salvo e i corpi non saranno restituiti ai loro familiari per una degna sepoltura.

Nel tragico bilancio sono stati inseriti anche i quattro figli di una coppia. I piccoli avevano otto, sei, quattro e due anni e vivevano in una roulotte che è stata inondata dall'acqua e trascinata via.

Il Governatore Andy Beshear ha definito la situazione come il disastro "peggiore nella storia" dello Stato. La zona colpita dal maltempo è una delle più povere degli Stati Uniti ed è stata messa in ginocchio. Ecco perché il Presidente Biden ha immediatamente dichiarato lo stato d'emergenza in ben 13 contee, liberando fondi federali a favore delle autorità locali e alcune organizzazioni no-profit.

I soccorritori stanno oltretutto lavorando per ripristinare l'elettricità visto che ai piedi degli Appalachi circa venti mila persone sono rimaste senza luce e senza linea telefonica. Duecento persone, invece, hanno cercato ospitalità nei rifugi. In ben tre parchi sono stati infine allestiti dei ricoveri ad hoc.

Alluvioni in America: colpiti anche Nevada e Las Vegas

Le alluvioni hanno colpito anche il Nevada e in particolar modo la città di Las Vegas dove diversi casino, tra cui il famoso Caesars Palace, sono stati allagati.

Come se non bastasse le strade del centro della città, l'aeroporto e molti negozi sono stati travolti dall'acqua. Per fortuna, però, qui, non si registrano né vittime, né feriti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, fase instabile nei prossimi giorni: temporali e rovesci in arrivo. Le previsioni
    Clima28 Aprile 2026

    Meteo Italia, fase instabile nei prossimi giorni: temporali e rovesci in arrivo. Le previsioni

    Torna il maltempo in Italia con l'arrivo della perturbazione n.4 di aprile che fa scendere anche le temperature da Nord a Sud.
  • Meteo, sarà un ponte dell'1 maggio bagnato? Le ultime tendenze
    Clima28 Aprile 2026

    Meteo, sarà un ponte dell'1 maggio bagnato? Le ultime tendenze

    Sarà un 1° maggio soleggiato o servirà l'ombrello? Ecco le ultime previsioni meteo in vista del lungo ponte primaverile.
  • Maltempo a Milano: allerta gialla per temporali il 28 aprile
    Clima28 Aprile 2026

    Maltempo a Milano: allerta gialla per temporali il 28 aprile

    Allerta gialla per temporali a Milano: l’avviso della Regione Lombardia sarà valido dalla mezzanotte del 27 aprile fino alle 14 del 28 aprile.
  • Meteo Italia: da martedì stop all'alta pressione, tornano le piogge. Le previsioni
    Clima27 Aprile 2026

    Meteo Italia: da martedì stop all'alta pressione, tornano le piogge. Le previsioni

    L'alta pressione inizia a indebolirsi in Italia lasciando spazio al transito di due perturbazioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Tendenza27 Aprile 2026
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Forti sbalzi termici: massa d’aria fredda, con effetti in particolare sulla fascia adriatica. Successivamente nel weekend le temperature torneranno a salire
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile ore 12:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154