FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Usa: alluvioni in Kentucky. Si aggrava il bilancio delle vittime | Foto e Video

Una forte ondata di maltempo ha colpito gli Usa. La situazione è drammatica nel Kentucky dove a causa delle alluvioni si aggrava il bilancio delle vittime e il numero potrebbe ancora salire perché vi sono moltissimi dispersi
Eventi estremi30 Luglio 2022 - ore 12:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi30 Luglio 2022 - ore 12:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
immagine di repertorio

Forte ondata di maltempo in Usa. Si aggrava il bilancio in Kentucky dopo le devastanti alluvioni che hanno colpito lo Stato. Sale a venticinque, infatti, il numero delle persone decedute. Tra di esse vi sono almeno sei bambini. Ecco la situazione ed alcune foto e video che giungono direttamente dall'America.

Maltempo in Usa: tragico bilancio in Kentucky dopo le alluvioni

L'ondata di forte maltempo che ha colpito gli Usa, ma soprattutto le piogge torrenziali che hanno provocato immense inondazioni nella parte orientale del Kentucky hanno causato ingenti danni e numerosi morti. L'ufficio del governatore dello Stato americano sudorientale ha oltretutto annunciato che il numero delle vittime - giunto a ben 25 persone - potrebbe continuare a salire. Il numero dei dispersi, ad esempio, è ancora sconosciuto. Le squadre di soccorso, insieme alla Guardia Nazionale, stanno sorvolando l'area con elicotteri e affiancando i soccorritori sulle barche notte e giorno e senza sosta e continueranno a farlo finché tutti non saranno in salvo e i corpi non saranno restituiti ai loro familiari per una degna sepoltura.

Nel tragico bilancio sono stati inseriti anche i quattro figli di una coppia. I piccoli avevano otto, sei, quattro e due anni e vivevano in una roulotte che è stata inondata dall'acqua e trascinata via.

Il Governatore Andy Beshear ha definito la situazione come il disastro "peggiore nella storia" dello Stato. La zona colpita dal maltempo è una delle più povere degli Stati Uniti ed è stata messa in ginocchio. Ecco perché il Presidente Biden ha immediatamente dichiarato lo stato d'emergenza in ben 13 contee, liberando fondi federali a favore delle autorità locali e alcune organizzazioni no-profit.

I soccorritori stanno oltretutto lavorando per ripristinare l'elettricità visto che ai piedi degli Appalachi circa venti mila persone sono rimaste senza luce e senza linea telefonica. Duecento persone, invece, hanno cercato ospitalità nei rifugi. In ben tre parchi sono stati infine allestiti dei ricoveri ad hoc.

Alluvioni in America: colpiti anche Nevada e Las Vegas

Le alluvioni hanno colpito anche il Nevada e in particolar modo la città di Las Vegas dove diversi casino, tra cui il famoso Caesars Palace, sono stati allagati.

Come se non bastasse le strade del centro della città, l'aeroporto e molti negozi sono stati travolti dall'acqua. Per fortuna, però, qui, non si registrano né vittime, né feriti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 12 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte
    Clima11 Febbraio 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 12 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte

    Doppia allerta meteo arancione e gialla il 12 febbraio 2026 in Italia per maltempo e criticità: tutte le zone interessate.
  • Lombardia, arriva la neve attorno ai 1000 metri: ecco le aree interessate
    Clima11 Febbraio 2026

    Lombardia, arriva la neve attorno ai 1000 metri: ecco le aree interessate

    Torna a imbiancarsi la Lombardia? Il bollettino Arpa delinea il ritorno di precipitazioni nevose oltre 1000 metri.
  • Alpi occidentali sotto la neve, fiocchi in Valle d'Aosta e nelle alte valli del Piemonte
    Clima11 Febbraio 2026

    Alpi occidentali sotto la neve, fiocchi in Valle d'Aosta e nelle alte valli del Piemonte

    Nevicate hanno ricoperto il territorio con uno spesso strato bianco, riportando sulle Alpi occidentali un’atmosfera pienamente invernale.
  • San Valentino bagnato dalle piogge: tutta l’Italia nel mirino del maltempo
    Clima11 Febbraio 2026

    San Valentino bagnato dalle piogge: tutta l’Italia nel mirino del maltempo

    Prosegue il treno di perturbazioni in Italia con piogge nelle regioni del Centro-Sud e Isole. A rischio anche il weekend di San Valentino.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
Tendenza11 Febbraio 2026
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
La tendenza meteo per il weekend del 14-15 febbraio vede il passaggio di un nuovo ciclone che darà vita a un severo maltempo con calo termico.
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio ore 22:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154