FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Usa: alluvioni in Kentucky. Si aggrava il bilancio delle vittime | Foto e Video

Una forte ondata di maltempo ha colpito gli Usa. La situazione è drammatica nel Kentucky dove a causa delle alluvioni si aggrava il bilancio delle vittime e il numero potrebbe ancora salire perché vi sono moltissimi dispersi
Eventi estremi30 Luglio 2022 - ore 12:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi30 Luglio 2022 - ore 12:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
immagine di repertorio

Forte ondata di maltempo in Usa. Si aggrava il bilancio in Kentucky dopo le devastanti alluvioni che hanno colpito lo Stato. Sale a venticinque, infatti, il numero delle persone decedute. Tra di esse vi sono almeno sei bambini. Ecco la situazione ed alcune foto e video che giungono direttamente dall'America.

Maltempo in Usa: tragico bilancio in Kentucky dopo le alluvioni

L'ondata di forte maltempo che ha colpito gli Usa, ma soprattutto le piogge torrenziali che hanno provocato immense inondazioni nella parte orientale del Kentucky hanno causato ingenti danni e numerosi morti. L'ufficio del governatore dello Stato americano sudorientale ha oltretutto annunciato che il numero delle vittime - giunto a ben 25 persone - potrebbe continuare a salire. Il numero dei dispersi, ad esempio, è ancora sconosciuto. Le squadre di soccorso, insieme alla Guardia Nazionale, stanno sorvolando l'area con elicotteri e affiancando i soccorritori sulle barche notte e giorno e senza sosta e continueranno a farlo finché tutti non saranno in salvo e i corpi non saranno restituiti ai loro familiari per una degna sepoltura.

Nel tragico bilancio sono stati inseriti anche i quattro figli di una coppia. I piccoli avevano otto, sei, quattro e due anni e vivevano in una roulotte che è stata inondata dall'acqua e trascinata via.

Il Governatore Andy Beshear ha definito la situazione come il disastro "peggiore nella storia" dello Stato. La zona colpita dal maltempo è una delle più povere degli Stati Uniti ed è stata messa in ginocchio. Ecco perché il Presidente Biden ha immediatamente dichiarato lo stato d'emergenza in ben 13 contee, liberando fondi federali a favore delle autorità locali e alcune organizzazioni no-profit.

I soccorritori stanno oltretutto lavorando per ripristinare l'elettricità visto che ai piedi degli Appalachi circa venti mila persone sono rimaste senza luce e senza linea telefonica. Duecento persone, invece, hanno cercato ospitalità nei rifugi. In ben tre parchi sono stati infine allestiti dei ricoveri ad hoc.

Alluvioni in America: colpiti anche Nevada e Las Vegas

Le alluvioni hanno colpito anche il Nevada e in particolar modo la città di Las Vegas dove diversi casino, tra cui il famoso Caesars Palace, sono stati allagati.

Come se non bastasse le strade del centro della città, l'aeroporto e molti negozi sono stati travolti dall'acqua. Per fortuna, però, qui, non si registrano né vittime, né feriti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 28 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio
    Clima27 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 28 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio

    Allerta meteo gialla in Italia per sabato 28 marzo 2026 in diverse regioni per rischio maltempo e criticità. Scopriamo tutte le zone interessate.
  • Meteo, maltempo in Emilia-Romagna: neve, vento e oltre 500 interventi. Nuova allerta meteo
    Clima27 Marzo 2026

    Meteo, maltempo in Emilia-Romagna: neve, vento e oltre 500 interventi. Nuova allerta meteo

    Forte colpo di coda dell’inverno sull'Appennino emiliano-romagnolo: neve abbondante, raffiche fino a 85 km/h.
  • Toscana sotto la neve: accumuli fino a 40 cm, scatta l'allerta per le valanghe - Video
    Clima27 Marzo 2026

    Toscana sotto la neve: accumuli fino a 40 cm, scatta l'allerta per le valanghe - Video

    Neve in Toscana: scatta l'allerta valanghe. Bus con 58 pellegrini bloccato dalla nevicata. Soccorsi messi in atto dai Carabinieri.
  • Maltempo in Friuli Venezia Giulia: raffiche fino a 130 km/h, vento forte fino al pomeriggio
    Clima27 Marzo 2026

    Maltempo in Friuli Venezia Giulia: raffiche fino a 130 km/h, vento forte fino al pomeriggio

    La provincia di Udine è stata colpita da una forte ondata di maltempo, con raffiche di vento fino a 130 km/h.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Tendenza28 Marzo 2026
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Si profila una fase di forte maltempo per le regioni centro-meridionali con forti venti, possibili criticità e temperature sotto la norma. La tendenza meteo dal 31 marzo
Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
Tendenza27 Marzo 2026
Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana e quindi la fine di marzo vede un nuovo fronte freddo sull'Italia con venti in rinforzo e nevicate
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Tendenza26 Marzo 2026
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Il vortice di aria fredda attivo in questi giorni sull'Italia si allontanerà verso la Grecia dalla Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Marzo ore 13:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154