FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Lazio, nubifragio a Roma: pioggia battente con grandine imbianca le strade

Un violento nubifragio ha colpito la città di Roma. Piogge e grandinate hanno imbiancato in pochi minuti le strade della città eterna
Clima6 Marzo 2024 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima6 Marzo 2024 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una tempesta d'acqua si è abbattuta questa mattina sulla città di Roma. Intorno alle ore 11.00 diversi cittadini romani si sono svegliati sotto una pioggia battente che ha, nel giro di pochi minuti, imbiancato anche le strade. La situazione.

Roma imbiancata: nubifragio e grandinata in diversi quartieri  

Il violento nubifragio ha colpito Roma nelle prime ore del mattino. Prosegue dunque l'ondata di maltempo da Nord a Sud complice il doppio passaggio di due intense perturbazioni che hanno riportato piogge e rovesci in diverse regioni. Intorno alle ore 11 di mercoledì 6 marzo 2024 il centro di Roma è stato colpito all'improvviso dal nubifragio con pioggia battente e grandine che ha imbiancato nel giro di pochi minuti le strade.

La grandinata è durata pochissimi minuti e ha colpito diversi quartieri di Roma: dalla Storta e Gregorio VII, ma anche Testaccio, la zona di San Giovanni fino al centro storico. La grandinata improvvisa ha sorpreso i cittadini romani che questa mattina si erano svegliati con condizioni meteo che non facevano minimamente presagire la precipitazione atmosferica formata da tanti pezzi di ghiaccio.

Arriva il maltempo anche nel Lazio: Roma colpita da grandine e piogge

Tutta la città di Roma colpita da un fortissimo temporale, un nubifragio intenso e rapido che ha interessato diversi quartieri. Nel giro di pochi secondi una violenta grandinata si è abbattuta tra la zona della Storta e Gregorio VII, ma anche i quartieri di  Testaccio, San Giovanni e il centro storico con le strade che si sono colorate di bianco. Le zone più colpite dall'improvvisa grandinata sono stati i quartieri occidentali, ma anche il centro della città.

Stando alle previsioni meteo, il maltempo che ha colpito le regioni del Nord si sta spostando verso il Centro-Sud. Nelle prossime ore una forte ondata di maltempo è attesa anche in Toscana, Umbria e Marche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, caldo africano verso il picco: temperature fino a 45°C. Le previsioni
    Clima10 Luglio 2026

    Meteo Italia, caldo africano verso il picco: temperature fino a 45°C. Le previsioni

    Siamo nel pieno della terza ondata di calore del 2026: caldo intenso ed afa con temperature che sfiorano fino ai 45°C in Italia.
  • Meteo, allerta caldo il 10 luglio 2026 in Italia: 2 città da bollino rosso e 19 in giallo
    Clima9 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 10 luglio 2026 in Italia: 2 città da bollino rosso e 19 in giallo

    Allerta per ondate di calore il 10 luglio 2026 in Italia: tutte le città a rischio per il Ministero della Salute.
  • Meteo, nuova ondata di calore: temperature fino a 7°C sopra la media nei prossimi giorni in Italia ed Europa
    Clima9 Luglio 2026

    Meteo, nuova ondata di calore: temperature fino a 7°C sopra la media nei prossimi giorni in Italia ed Europa

    Torna il caldo africano in Italia ed Europa con temperature anomale di +7-8°C rispetto alla media.
  • Meteo, caldo record in Pianura Padana: raggiunti 39,3°C e superato il record del periodo
    Clima9 Luglio 2026

    Meteo, caldo record in Pianura Padana: raggiunti 39,3°C e superato il record del periodo

    Meteo, caldo record in Pianura Padana. Raggiunti 39,3°C: superato il record del periodo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana terza ondata di calore! Il Centro-Sud sarà rovente
Tendenza10 Luglio 2026
Meteo: a inizio settimana terza ondata di calore! Il Centro-Sud sarà rovente
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede un caldo sempre più intenso e afoso, soprattutto al Centro-Sud e Isole.
Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Tendenza9 Luglio 2026
Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Si intensifica l'ondata di caldo in atto sull'Italia: il picco tra mercoledì 15 e venerdì 17 luglio con valori oltre i 40 gradi nelle zone interne del Sud e Isole e fino a 45 in Sardegna. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
Tendenza8 Luglio 2026
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
La tendenza meteo per il weekend indica un caldo intenso al Centro-Sud e soprattutto nelle Isole mentre al Nord sarà attenutato dai temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Luglio ore 15:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154