FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Lazio, nubifragio a Roma: pioggia battente con grandine imbianca le strade

Un violento nubifragio ha colpito la città di Roma. Piogge e grandinate hanno imbiancato in pochi minuti le strade della città eterna
Clima6 Marzo 2024 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima6 Marzo 2024 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una tempesta d'acqua si è abbattuta questa mattina sulla città di Roma. Intorno alle ore 11.00 diversi cittadini romani si sono svegliati sotto una pioggia battente che ha, nel giro di pochi minuti, imbiancato anche le strade. La situazione.

Roma imbiancata: nubifragio e grandinata in diversi quartieri  

Il violento nubifragio ha colpito Roma nelle prime ore del mattino. Prosegue dunque l'ondata di maltempo da Nord a Sud complice il doppio passaggio di due intense perturbazioni che hanno riportato piogge e rovesci in diverse regioni. Intorno alle ore 11 di mercoledì 6 marzo 2024 il centro di Roma è stato colpito all'improvviso dal nubifragio con pioggia battente e grandine che ha imbiancato nel giro di pochi minuti le strade.

La grandinata è durata pochissimi minuti e ha colpito diversi quartieri di Roma: dalla Storta e Gregorio VII, ma anche Testaccio, la zona di San Giovanni fino al centro storico. La grandinata improvvisa ha sorpreso i cittadini romani che questa mattina si erano svegliati con condizioni meteo che non facevano minimamente presagire la precipitazione atmosferica formata da tanti pezzi di ghiaccio.

Arriva il maltempo anche nel Lazio: Roma colpita da grandine e piogge

Tutta la città di Roma colpita da un fortissimo temporale, un nubifragio intenso e rapido che ha interessato diversi quartieri. Nel giro di pochi secondi una violenta grandinata si è abbattuta tra la zona della Storta e Gregorio VII, ma anche i quartieri di  Testaccio, San Giovanni e il centro storico con le strade che si sono colorate di bianco. Le zone più colpite dall'improvvisa grandinata sono stati i quartieri occidentali, ma anche il centro della città.

Stando alle previsioni meteo, il maltempo che ha colpito le regioni del Nord si sta spostando verso il Centro-Sud. Nelle prossime ore una forte ondata di maltempo è attesa anche in Toscana, Umbria e Marche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 6 febbraio 2026 per maltempo e criticità diffuse in Italia: ecco dove
    Clima5 Febbraio 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 6 febbraio 2026 per maltempo e criticità diffuse in Italia: ecco dove

    Duplice allerta meteo arancione e gialla il 6 febbraio 2026 in Italia per maltempo e criticità: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo Italia, prosegue l’ondata di maltempo con piogge, neve e vento: le previsioni
    Clima5 Febbraio 2026

    Meteo Italia, prosegue l’ondata di maltempo con piogge, neve e vento: le previsioni

    L'Italia è ancora nella morsa del maltempo per il passaggio di una serie di perturbazioni. Nelle prossime ore nuova ondata di piogge e temporali.
  • Meteo, maltempo in Sardegna: piogge, vento e mari agitati fino al 9 febbraio
    Clima5 Febbraio 2026

    Meteo, maltempo in Sardegna: piogge, vento e mari agitati fino al 9 febbraio

    Piogge diffuse, venti sostenuti e temperature invernali accompagneranno la Sardegna per diversi giorni.
  • Meteo Olimpiadi Milano-Cortina: attese nevicate nell'arco alpino
    Clima5 Febbraio 2026

    Meteo Olimpiadi Milano-Cortina: attese nevicate nell'arco alpino

    Con l'avvicinarsi delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, appaiono sempre più probabili nevicate sulle Alpi anche a quote relativamente basse.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
Tendenza3 Febbraio 2026
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
L'Italia continua a trovarsi nella traiettoria delle perturbazioni atlantiche. Anche nell'ultima parte della settimana e nel weekend sono previste piogge e venti intensi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Febbraio ore 08:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154