FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Lazio, nubifragio a Roma: pioggia battente con grandine imbianca le strade

Un violento nubifragio ha colpito la città di Roma. Piogge e grandinate hanno imbiancato in pochi minuti le strade della città eterna
Clima6 Marzo 2024 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima6 Marzo 2024 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una tempesta d'acqua si è abbattuta questa mattina sulla città di Roma. Intorno alle ore 11.00 diversi cittadini romani si sono svegliati sotto una pioggia battente che ha, nel giro di pochi minuti, imbiancato anche le strade. La situazione.

Roma imbiancata: nubifragio e grandinata in diversi quartieri  

Il violento nubifragio ha colpito Roma nelle prime ore del mattino. Prosegue dunque l'ondata di maltempo da Nord a Sud complice il doppio passaggio di due intense perturbazioni che hanno riportato piogge e rovesci in diverse regioni. Intorno alle ore 11 di mercoledì 6 marzo 2024 il centro di Roma è stato colpito all'improvviso dal nubifragio con pioggia battente e grandine che ha imbiancato nel giro di pochi minuti le strade.

La grandinata è durata pochissimi minuti e ha colpito diversi quartieri di Roma: dalla Storta e Gregorio VII, ma anche Testaccio, la zona di San Giovanni fino al centro storico. La grandinata improvvisa ha sorpreso i cittadini romani che questa mattina si erano svegliati con condizioni meteo che non facevano minimamente presagire la precipitazione atmosferica formata da tanti pezzi di ghiaccio.

Arriva il maltempo anche nel Lazio: Roma colpita da grandine e piogge

Tutta la città di Roma colpita da un fortissimo temporale, un nubifragio intenso e rapido che ha interessato diversi quartieri. Nel giro di pochi secondi una violenta grandinata si è abbattuta tra la zona della Storta e Gregorio VII, ma anche i quartieri di  Testaccio, San Giovanni e il centro storico con le strade che si sono colorate di bianco. Le zone più colpite dall'improvvisa grandinata sono stati i quartieri occidentali, ma anche il centro della città.

Stando alle previsioni meteo, il maltempo che ha colpito le regioni del Nord si sta spostando verso il Centro-Sud. Nelle prossime ore una forte ondata di maltempo è attesa anche in Toscana, Umbria e Marche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, brusco cambio climatico nell'ordine di 10 gradi: ecco dove e quando
    Clima14 Novembre 2025

    Meteo, brusco cambio climatico nell'ordine di 10 gradi: ecco dove e quando

    Un’ondata di aria fredda investirà l’Italia portando piogge, vento e un calo termico diffuso: ecco le zone più colpite.
  • Meteo Italia: caldo anomalo e Novembrata, ma l’autunno vero sta per tornare. Le previsioni
    Clima13 Novembre 2025

    Meteo Italia: caldo anomalo e Novembrata, ma l’autunno vero sta per tornare. Le previsioni

    Ultimi giorni di alta pressione in Italia: il clima mite ha le ore contate visto che nel weekend cambia tutto.
  • Clima estremo, l'Italia è tra le 20 nazioni più colpite al mondo
    Clima12 Novembre 2025

    Clima estremo, l'Italia è tra le 20 nazioni più colpite al mondo

    Un’analisi sugli impatti climatici degli ultimi trent’anni colloca l’Italia al sedicesimo posto.
  • Meteo: perturbazione dalla Spagna porterà maltempo nel weekend in Italia. Le previsioni
    Clima12 Novembre 2025

    Meteo: perturbazione dalla Spagna porterà maltempo nel weekend in Italia. Le previsioni

    Prosegue il domino dell'anticiclone, ma nel weekend è previsto il ritorno del maltempo in Italia. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Tendenza15 Novembre 2025
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Nel corso della prossima settimana l'Italia vedrà ancora molte precipitazioni, anche nevose perlopiù al Nord dove il clima sarà quasi invernale.
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
Tendenza14 Novembre 2025
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
La tendenza per la prossima settimana indica una brusca svolta meteo soprattutto da giovedì 20, con afflusso di aria molto fredda e nevicate.
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Tendenza13 Novembre 2025
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Due perturbazioni in arrivo nel weekend: nel mirino il Nord e parte del Centro, ancora stabile al Sud con temperature oltre la media. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Novembre ore 20:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154