FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Lazio, nubifragio a Roma: pioggia battente con grandine imbianca le strade

Un violento nubifragio ha colpito la città di Roma. Piogge e grandinate hanno imbiancato in pochi minuti le strade della città eterna
Clima6 Marzo 2024 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima6 Marzo 2024 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una tempesta d'acqua si è abbattuta questa mattina sulla città di Roma. Intorno alle ore 11.00 diversi cittadini romani si sono svegliati sotto una pioggia battente che ha, nel giro di pochi minuti, imbiancato anche le strade. La situazione.

Roma imbiancata: nubifragio e grandinata in diversi quartieri  

Il violento nubifragio ha colpito Roma nelle prime ore del mattino. Prosegue dunque l'ondata di maltempo da Nord a Sud complice il doppio passaggio di due intense perturbazioni che hanno riportato piogge e rovesci in diverse regioni. Intorno alle ore 11 di mercoledì 6 marzo 2024 il centro di Roma è stato colpito all'improvviso dal nubifragio con pioggia battente e grandine che ha imbiancato nel giro di pochi minuti le strade.

La grandinata è durata pochissimi minuti e ha colpito diversi quartieri di Roma: dalla Storta e Gregorio VII, ma anche Testaccio, la zona di San Giovanni fino al centro storico. La grandinata improvvisa ha sorpreso i cittadini romani che questa mattina si erano svegliati con condizioni meteo che non facevano minimamente presagire la precipitazione atmosferica formata da tanti pezzi di ghiaccio.

Arriva il maltempo anche nel Lazio: Roma colpita da grandine e piogge

Tutta la città di Roma colpita da un fortissimo temporale, un nubifragio intenso e rapido che ha interessato diversi quartieri. Nel giro di pochi secondi una violenta grandinata si è abbattuta tra la zona della Storta e Gregorio VII, ma anche i quartieri di  Testaccio, San Giovanni e il centro storico con le strade che si sono colorate di bianco. Le zone più colpite dall'improvvisa grandinata sono stati i quartieri occidentali, ma anche il centro della città.

Stando alle previsioni meteo, il maltempo che ha colpito le regioni del Nord si sta spostando verso il Centro-Sud. Nelle prossime ore una forte ondata di maltempo è attesa anche in Toscana, Umbria e Marche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 20 ottobre 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima19 Ottobre 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 20 ottobre 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Duplice allerta meteo arancione e gialla per martedì 20 ottobre 2026 in Italia: tutte le zone interessate.
  • Meteo Italia, nuova forte perturbazione in arrivo: le previsioni
    Clima19 Ottobre 2026

    Meteo Italia, nuova forte perturbazione in arrivo: le previsioni

    Nelle prossime ore tornano piogge e temporali con il rischio di nubifragi e criticità.
  • Maltempo all’Isola d’Elba, nubifragio, allagamenti e danni: la situazione
    Clima19 Ottobre 2026

    Maltempo all’Isola d’Elba, nubifragio, allagamenti e danni: la situazione

    Maltempo all’Isola d’Elba: nubifragio provoca allagamenti, auto travolte e frane a Cavo e Rio.
  • Maltempo in Sicilia, forti temporali nella notte tra Catanese e Messinese: a Letojanni caduti 107 mm di pioggia
    Clima19 Ottobre 2026

    Maltempo in Sicilia, forti temporali nella notte tra Catanese e Messinese: a Letojanni caduti 107 mm di pioggia

    Una forte ondata di maltempo ha colpito nella ultime ore la Sicilia con rovesci e temporali intensi tra il Catanese e il Messinese.
Ultime newsVedi tutte


Giovedì tregua dal maltempo, ma ci sono nuove perturbazioni in arrivo verso il weekend. La tendenza dal 22 ottobre
Tendenza19 Ottobre 2026
Giovedì tregua dal maltempo, ma ci sono nuove perturbazioni in arrivo verso il weekend. La tendenza dal 22 ottobre
Il forte maltempo che colpirà l'Italia tra martedì e mercoledì si attenuerà nella giornata di giovedì, ma la scena meteo resta dinamica
Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
Tendenza18 Ottobre 2026
Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
La tendenza meteo da mercoledì 21 ottobre vede ancora un forte maltempo con possibili nubifragi e piogge abbondanti. Attenzione anche ai venti.
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Tendenza17 Ottobre 2026
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Una perturbazione investirà l'Italia martedì, dando il via a una fase di maltempo intenso: vento forte, piogge abbondanti e rischio allagamenti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre ore 09:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154