FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Lazio, nubifragio a Roma: pioggia battente con grandine imbianca le strade

Un violento nubifragio ha colpito la città di Roma. Piogge e grandinate hanno imbiancato in pochi minuti le strade della città eterna
Clima6 Marzo 2024 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima6 Marzo 2024 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una tempesta d'acqua si è abbattuta questa mattina sulla città di Roma. Intorno alle ore 11.00 diversi cittadini romani si sono svegliati sotto una pioggia battente che ha, nel giro di pochi minuti, imbiancato anche le strade. La situazione.

Roma imbiancata: nubifragio e grandinata in diversi quartieri  

Il violento nubifragio ha colpito Roma nelle prime ore del mattino. Prosegue dunque l'ondata di maltempo da Nord a Sud complice il doppio passaggio di due intense perturbazioni che hanno riportato piogge e rovesci in diverse regioni. Intorno alle ore 11 di mercoledì 6 marzo 2024 il centro di Roma è stato colpito all'improvviso dal nubifragio con pioggia battente e grandine che ha imbiancato nel giro di pochi minuti le strade.

La grandinata è durata pochissimi minuti e ha colpito diversi quartieri di Roma: dalla Storta e Gregorio VII, ma anche Testaccio, la zona di San Giovanni fino al centro storico. La grandinata improvvisa ha sorpreso i cittadini romani che questa mattina si erano svegliati con condizioni meteo che non facevano minimamente presagire la precipitazione atmosferica formata da tanti pezzi di ghiaccio.

Arriva il maltempo anche nel Lazio: Roma colpita da grandine e piogge

Tutta la città di Roma colpita da un fortissimo temporale, un nubifragio intenso e rapido che ha interessato diversi quartieri. Nel giro di pochi secondi una violenta grandinata si è abbattuta tra la zona della Storta e Gregorio VII, ma anche i quartieri di  Testaccio, San Giovanni e il centro storico con le strade che si sono colorate di bianco. Le zone più colpite dall'improvvisa grandinata sono stati i quartieri occidentali, ma anche il centro della città.

Stando alle previsioni meteo, il maltempo che ha colpito le regioni del Nord si sta spostando verso il Centro-Sud. Nelle prossime ore una forte ondata di maltempo è attesa anche in Toscana, Umbria e Marche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 25 novembre 2025 in Italia: le regioni e zone a rischio
    Clima24 Novembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla il 25 novembre 2025 in Italia: le regioni e zone a rischio

    Doppio bollettino di allerta meteo arancione e gialla per il 25 novembre 2025 in Italia: tutte le zone e regioni interessate.
  • Meteo: freddo e maltempo ancora sull’Italia, in arrivo nuove piogge e nevicate
    Clima24 Novembre 2025

    Meteo: freddo e maltempo ancora sull’Italia, in arrivo nuove piogge e nevicate

    Prosegue l'ondata di maltempo in Italia con neve a basse quote e piogge intense lungo tutto lo stivale. Le previsioni meteo.
  • Riscaldamento stratosferico anticipato: i segnali di un inverno 2025-2026 gelido e ricco di neve
    Clima23 Novembre 2025

    Riscaldamento stratosferico anticipato: i segnali di un inverno 2025-2026 gelido e ricco di neve

    Un secondo episodio di riscaldamento stratosferico anticipato potrebbe favorire l’arrivo di irruzioni artiche.
  • Meteo, allerta gialla il 23 novembre 2025 in Italia: ecco dove
    Clima23 Novembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 23 novembre 2025 in Italia: ecco dove

    L'Italia è alle prese con una nuova allerta meteo gialla per piogge e criticità nella giornata di domenica 23 novembre 2025.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da metà settimana nuovo vortice instabile: la tendenza
Tendenza24 Novembre 2025
Meteo, da metà settimana nuovo vortice instabile: la tendenza
Prosegue il maltempo su alcune regioni, specie al centro-sud, per l'arrivo di un vortice di bassa pressione. La tendenza meteo dal 26 novembre
Meteo, da metà settimana nuova fase instabile con neve e aria fredda
Tendenza23 Novembre 2025
Meteo, da metà settimana nuova fase instabile con neve e aria fredda
Circolazione depressionaria sull'Italia con fasi di maltempo e nuovo afflusso di aria fredda: temperature sotto la norma al Centronord e Sardegna. La tendenza meteo
Meteo, maltempo invernale anche la prossima settimana: la tendenza
Tendenza22 Novembre 2025
Meteo, maltempo invernale anche la prossima settimana: la tendenza
Nuove perturbazioni in vista con ulteriore afflusso di aria fredda: le temperature oscilleranno su valori sotto la norma soprattutto al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Novembre ore 21:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154