FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Nevada: strade allagate a Las Vegas, 70mila persone bloccate nel deserto durante un festival - Video

Il maltempo in Nevada ha portato le piogge torrenziali sulla località di Las Vegas: strade allagate e migliaia di persone senza elettricità
Clima3 Settembre 2023 - ore 15:03 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima3 Settembre 2023 - ore 15:03 - Redatto da Redazione Meteo.it

Le strade di Las Vegas come fiumi in piena a causa delle piogge torrenziali che hanno interessato il Nevada nella giornata di venerdì 1 settembre 2023. Si tratta della giornata del mese di settembre più piovosa che si ricordi negli ultimi 11 anni. Oltre 5 cm di pioggia sono caduti al Rhodes Ranch e più di 3,8 cm a South Point sul Las Vegas Boulevard. Il maltempo ha lasciato migliaia di persone senza elettricità.

Nevada, le piogge torrenziali allagano Las Vegas

L’acqua ha inondato la celebre Strip, passando sotto i casinò e la ruota panoramica. Molti gli automobilisti rimasti bloccati per strada. Un fenomeno, a quanto pare previsto, come ha affermato Andrew Trelease, vicedirettore generale del distretto regionale di controllo delle inondazioni della contea di Clark, che ha catturato l'attenzione di molti, tanto da far diventare virali le immagini sui social, è quanto avvenuto all'esterno del LINQ Hotel di Las Vegas.

L'hotel è stato costruito sopra un corso d’acqua utilizzato per drenare quella piovana verso il Lago Mead. Questo sta a significare che le acque sono proprio nel punto dove dovrebbero essere, in modo tale da tenere al sicuro gli abitanti di Las Vegas.

70mila persone bloccate nel deserto del Nevada

Più di 70mila persone sono rimaste bloccate nel deserto del Nevada a causa di una tempesta, che ha trasformato il deserto in una distesa di fango. Si tratta dei partecipanti al festival del Burning Man.

A loro è stato chiesto di conservare le provviste, l'acqua e il carburante. L’aeroporto di Black Rock City è stato chiuso, mentre l’accesso alla città è consentito solo ai veicoli dei soccorsi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo in Toscana: disagi alla viabilità per colpa della neve. Ritardi anche per i treni - Video
    Clima7 Gennaio 2026

    Maltempo in Toscana: disagi alla viabilità per colpa della neve. Ritardi anche per i treni - Video

    Maltempo e neve in Toscana: moltissimi disagi alla viabilità. Rallentamenti anche per la circolazione dei treni con ritardi di 30 minuti.
  • Maltempo a Roma: la Tiburtina allagata, ecco perché e le immagini
    Clima7 Gennaio 2026

    Maltempo a Roma: la Tiburtina allagata, ecco perché e le immagini

    A causa del pesante maltempo a Roma e della pioggia incessante, la Tiburtina si è allagata, ecco perché e le news sulla situazione in città.
  • Meteo prossimi giorni: freddo intenso, ma torna il sole?
    Clima7 Gennaio 2026

    Meteo prossimi giorni: freddo intenso, ma torna il sole?

    Neve e piogge in gran parte d'Italia: l'inverno è tornato facendo crollare le temperature lungo tutto lo stivale.
  • Maltempo in Italia: neve al Centro Nord con disagi sulle strade, allagamenti a Roma
    Clima7 Gennaio 2026

    Maltempo in Italia: neve al Centro Nord con disagi sulle strade, allagamenti a Roma

    La forte ondata di maltempo in Italia ha portato molta neve al Centro Nord e causato allagamenti a Roma oltre che diversi disagi. Le news
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend ancora freddo e instabile: la tendenza
Tendenza7 Gennaio 2026
Meteo, weekend ancora freddo e instabile: la tendenza
Nel weekend del 10-11 gennaio soffieranno forti venti settentrionali con ulteriore calo termico e aria fredda. La tendenza meteo
Meteo, nuova perturbazione e clima freddo nel weekend. La tendenza dal 9 gennaio
Tendenza6 Gennaio 2026
Meteo, nuova perturbazione e clima freddo nel weekend. La tendenza dal 9 gennaio
Venerdì temperature in aumento e venti miti, poi nel weekend torna il freddo con piogge e nevicate fino a quote basse. La tendenza meteo
Freddo e tempo instabile fino al weekend: la tendenza meteo da giovedì 8 gennaio
Tendenza5 Gennaio 2026
Freddo e tempo instabile fino al weekend: la tendenza meteo da giovedì 8 gennaio
Settimana dell’Epifania movimentata fino al weekend: venti di burrasca, freddo intenso, maltempo e neve. Gli aggiornamenti meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Gennaio ore 23:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154