FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Maltempo in Nevada: strade allagate a Las Vegas, 70mila persone bloccate nel deserto durante un festival - Video

Il maltempo in Nevada ha portato le piogge torrenziali sulla località di Las Vegas: strade allagate e migliaia di persone senza elettricità
3 Settembre 2023 - ore 15:03 Redatto da Redazione Meteo.it
3 Settembre 2023 - ore 15:03 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le strade di Las Vegas come fiumi in piena a causa delle piogge torrenziali che hanno interessato il Nevada nella giornata di venerdì 1 settembre 2023. Si tratta della giornata del mese di settembre più piovosa che si ricordi negli ultimi 11 anni. Oltre 5 cm di pioggia sono caduti al Rhodes Ranch e più di 3,8 cm a South Point sul Las Vegas Boulevard. Il maltempo ha lasciato migliaia di persone senza elettricità.

Nevada, le piogge torrenziali allagano Las Vegas

L’acqua ha inondato la celebre Strip, passando sotto i casinò e la ruota panoramica. Molti gli automobilisti rimasti bloccati per strada. Un fenomeno, a quanto pare previsto, come ha affermato Andrew Trelease, vicedirettore generale del distretto regionale di controllo delle inondazioni della contea di Clark, che ha catturato l'attenzione di molti, tanto da far diventare virali le immagini sui social, è quanto avvenuto all'esterno del LINQ Hotel di Las Vegas.

L'hotel è stato costruito sopra un corso d’acqua utilizzato per drenare quella piovana verso il Lago Mead. Questo sta a significare che le acque sono proprio nel punto dove dovrebbero essere, in modo tale da tenere al sicuro gli abitanti di Las Vegas.

70mila persone bloccate nel deserto del Nevada

Più di 70mila persone sono rimaste bloccate nel deserto del Nevada a causa di una tempesta, che ha trasformato il deserto in una distesa di fango. Si tratta dei partecipanti al festival del Burning Man.

A loro è stato chiesto di conservare le provviste, l'acqua e il carburante. L’aeroporto di Black Rock City è stato chiuso, mentre l’accesso alla città è consentito solo ai veicoli dei soccorsi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, tra il 20 e il 21 giugno punte oltre i 40 gradi: ecco dove
Meteo, tra il 20 e il 21 giugno punte oltre i 40 gradi: ecco dove
Apice dell'ondata di caldo verso metà settimana: Sud, Sicilia e Sardegna roventi. Per il Nord tornano i temporali da venerdì. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Giugno ore 15:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154