FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Nevada: strade allagate a Las Vegas, 70mila persone bloccate nel deserto durante un festival - Video

Il maltempo in Nevada ha portato le piogge torrenziali sulla località di Las Vegas: strade allagate e migliaia di persone senza elettricità
Clima3 Settembre 2023 - ore 15:03 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima3 Settembre 2023 - ore 15:03 - Redatto da Redazione Meteo.it

Le strade di Las Vegas come fiumi in piena a causa delle piogge torrenziali che hanno interessato il Nevada nella giornata di venerdì 1 settembre 2023. Si tratta della giornata del mese di settembre più piovosa che si ricordi negli ultimi 11 anni. Oltre 5 cm di pioggia sono caduti al Rhodes Ranch e più di 3,8 cm a South Point sul Las Vegas Boulevard. Il maltempo ha lasciato migliaia di persone senza elettricità.

Nevada, le piogge torrenziali allagano Las Vegas

L’acqua ha inondato la celebre Strip, passando sotto i casinò e la ruota panoramica. Molti gli automobilisti rimasti bloccati per strada. Un fenomeno, a quanto pare previsto, come ha affermato Andrew Trelease, vicedirettore generale del distretto regionale di controllo delle inondazioni della contea di Clark, che ha catturato l'attenzione di molti, tanto da far diventare virali le immagini sui social, è quanto avvenuto all'esterno del LINQ Hotel di Las Vegas.

L'hotel è stato costruito sopra un corso d’acqua utilizzato per drenare quella piovana verso il Lago Mead. Questo sta a significare che le acque sono proprio nel punto dove dovrebbero essere, in modo tale da tenere al sicuro gli abitanti di Las Vegas.

70mila persone bloccate nel deserto del Nevada

Più di 70mila persone sono rimaste bloccate nel deserto del Nevada a causa di una tempesta, che ha trasformato il deserto in una distesa di fango. Si tratta dei partecipanti al festival del Burning Man.

A loro è stato chiesto di conservare le provviste, l'acqua e il carburante. L’aeroporto di Black Rock City è stato chiuso, mentre l’accesso alla città è consentito solo ai veicoli dei soccorsi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, anticiclone africano sull’Italia: caldo intenso e notti tropicali. Ecco dove
    Clima16 Giugno 2026

    Meteo, anticiclone africano sull’Italia: caldo intenso e notti tropicali. Ecco dove

    Cosa dicono le previsioni meteo sull'anticiclone africano in Italia che causerà caldo intenso e notti tropicali? Le ultime previsioni.
  • Meteo Roma, ondata di caldo africano in arrivo: picchi fino a 37°C. Le previsioni
    Clima16 Giugno 2026

    Meteo Roma, ondata di caldo africano in arrivo: picchi fino a 37°C. Le previsioni

    Anche Roma si prepara a "vivere" dei giorni bollenti per l'arrivo di una massa d'aria calda subtropicale che farà impennare le temperature.
  • Meteo, torna l’anticiclone africano: temperature fino a 39°C da metà settimana. Le previsioni
    Clima16 Giugno 2026

    Meteo, torna l’anticiclone africano: temperature fino a 39°C da metà settimana. Le previsioni

    L'Italia nella morsa del grande caldo africano per la rimonta dell'alta pressione. Nei prossimi giorni previste temperature fino a 39°.
  • Meteo, l’Italia nella morsa del caldo africano: l’anticiclone porta temperature elevate e notti tropicali. Ecco le previsioni
    Clima15 Giugno 2026

    Meteo, l’Italia nella morsa del caldo africano: l’anticiclone porta temperature elevate e notti tropicali. Ecco le previsioni

    Al via una nuova ondata di calore in Italia con temperature roventi. Le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dominio dell'Anticiclone nord-africano: caldo in aumento fino a 38 gradi. Ecco quando
Tendenza16 Giugno 2026
Meteo, dominio dell'Anticiclone nord-africano: caldo in aumento fino a 38 gradi. Ecco quando
Ondata di caldo molto intensa su mezza Europa e anche in Italia con valori sopra la norma e afa in aumento. La tendenza meteo dal 19 giugno
Meteo, in arrivo un'intensa ondata di caldo
Tendenza15 Giugno 2026
Meteo, in arrivo un'intensa ondata di caldo
Secondo i dati attuali l'ondata di caldo potrebbe essere eccezionale per durata, estensione e intensità. La calura si farà più intensa nel fine settimana
Meteo, da metà settimana nuova ondata di caldo africano: la tendenza dal 17-18 giugno
Tendenza14 Giugno 2026
Meteo, da metà settimana nuova ondata di caldo africano: la tendenza dal 17-18 giugno
Anticiclone nord-africano di nuovo protagonista sull'Europa e anche in Italia: dal 17-18 giugno ondata di caldo molto intensa con punte di 38 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Giugno ore 09:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154