FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Maltempo in Belgio, violento tornado danneggia decine di case: video

Il maltempo in Belgio, ha visto il verificarsi del primo tornado del 2024 in Europa: le immagini sono inquietanti
5 Gennaio 2024 - ore 16:23 Redatto da Redazione Meteo.it
5 Gennaio 2024 - ore 16:23 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il primo tornado del 2024, in Europa, si è formato in Belgio, precisamente a Onze-Lieve-Vrouw-Waver e Putte, nelle Fiandre, nella zona nord della nazione. Durante il pomeriggio di mercoledì 3 gennaio, il tornado ha danneggiato circa un cinquantina di case, situate su un tratto di 4 chilometri.

Maltempo: tornado si abbatte sul Belgio

Le Immagini del violento tornado che si è abbattuto sul Belgio hanno fatto il giro del web, e mostrano come i tetti delle case vengono parzialmente o completamente strappati via e i detriti che si muovono nel vento come una sorta di spirale.

Dalla conta dei danni, risultano dichiarate inagibili due case. I residenti sono ora ospitati presso alcuni parenti. Il tornado ha danneggiato anche una grande serra. Diverse strade di alcune città che sono state chiuse a causa dei detriti e degli alberi abbattuti dal forte vento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

Le testimonianze di alcuni abitanti del posto

Diverse le testimonianze di alcuni abitanti riportate dai media locali. “Metà del nostro tetto è stata spazzata via”, ha riferito un residente, parlando del panico scatenato dal tornado. “Ho visto ogni genere di cose volare in aria e il nostro muro laterale è crollato”. “Tutto è diventato buio e poi sembrava che un F-16 fosse volato sopra le nostre teste”, dice un altro abitante della zona colpita dal vortice. “E quando sono uscito a guardare, c’era di nuovo un silenzio: era inquietante”. “È successo tutto molto in fretta. Pensavo di morire”, è il commento di un’altra signora del posto.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, nuova intensa perturbazione in arrivo nel primo weekend di marzo: la tendenza
Meteo, nuova intensa perturbazione in arrivo nel primo weekend di marzo: la tendenza
La fase perturbata continuerà nel weekend del 2 e 3 marzo: domenica è in arrivo una nuova intensa perturbazione. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Febbraio ore 13:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154