FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Svizzera: grandine grossa e abbondante a Brienz, il video

Maltempo in Svizzera con grandine e pioggia. I temporali hanno portato anche 19.000 fulmini. Le immagini
Clima11 Giugno 2024 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it
Clima11 Giugno 2024 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it

La settimana è iniziata con pioggia e davvero tanta grandine in alcune località della Svizzera. Nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno, infatti, una tempesta ha colpito la Svizzera centrale e parzialmente la Svizzera romanda. Numerosi disagi sono stati riportati alle autorità: strade chiuse, linee ferroviarie interrotte e alberi caduti sulla carreggiata.

Maltempo Svizzera: pioggia, fulmini e chicchi di grandine come palline da ping pong

Il maltempo ha colpito con estrema violenza l'Oberland bernese. Chicchi di grandine delle dimensioni di palline da ping pong hanno ricoperto le strade, intasando i tombini e complicando la circolazione. In serata, il servizio meteorologico MeteNews ha lanciato un allarme sui rischi per la popolazione.

Oltre alla grandine, i temporali hanno portato anche fulmini. Alle 20.30, SRF Meteo ha riferito che si erano registrati circa 19.000 fulmini. La stazione di misurazione di Nyon, nel Canton Vaud, ha registrato la maggior parte delle precipitazioni, con 50 millimetri.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta meteo per ondate di calore il 5 settembre 2026 in Italia: le città a rischio per il Ministero della Salute
    Clima4 Settembre 2026

    Allerta meteo per ondate di calore il 5 settembre 2026 in Italia: le città a rischio per il Ministero della Salute

    Picco della sesta ondata di calore in Italia: un sabato rovente da Nord a Sud. Tutte le città a rischio allerta caldo.
  • Meteo, caldo in aumento nei prossimi giorni: le previsioni del weekend in Italia
    Clima4 Settembre 2026

    Meteo, caldo in aumento nei prossimi giorni: le previsioni del weekend in Italia

    La sesta ondata di calore dell'estate 2026 raggiunge il picco nel primo fine settimana di settembre: scopriamo le previsioni meteo.
  • Inverno 2026-2027, il possibile Super El Niño cambia le carte in tavola: ecco dove potrebbe nevicare di più in Europa e Italia
    Clima4 Settembre 2026

    Inverno 2026-2027, il possibile Super El Niño cambia le carte in tavola: ecco dove potrebbe nevicare di più in Europa e Italia

    Il marcato riscaldamento delle acque tropicali del Pacifico potrebbe condizionare per mesi il percorso delle perturbazioni.
  • Allerta meteo per ondate di calore il 4 settembre 2026 in Italia: le città a rischio
    Clima3 Settembre 2026

    Allerta meteo per ondate di calore il 4 settembre 2026 in Italia: le città a rischio

    La sesta ondata di calore dell'estate 2026 entra nel vivo con una nuova allerta meteo caldo diramata dal Ministero della Salute.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio di settimana con caldo anomalo! Svolta da mercoledì 9
Tendenza4 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con caldo anomalo! Svolta da mercoledì 9
La tendenza meteo per i primi giorni della settimana indica temperature ancora elevate e oltre la norma. Da mercoledì 9 maltempo e aria temperata
Meteo, fino a quando durerà il grande caldo? La tendenza per la prossima settimana
Tendenza3 Settembre 2026
Meteo, fino a quando durerà il grande caldo? La tendenza per la prossima settimana
Settembre al via con caldo anomalo: picchi fino a 38° al Sud, ma tra il 9 e l'11 settembre nuovo fronte atlantico con piogge e temperature in calo
Meteo, quanto durerà l'ennesima ondata di caldo? La tendenza
Tendenza2 Settembre 2026
Meteo, quanto durerà l'ennesima ondata di caldo? La tendenza
Anticiclone africano protagonista per diversi giorni: si profila un weekend stabile, soleggiato e molto caldo. La tendenza meteo dal 5 settembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Settembre ore 22:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154