FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Svizzera: grandine grossa e abbondante a Brienz, il video

Maltempo in Svizzera con grandine e pioggia. I temporali hanno portato anche 19.000 fulmini. Le immagini
Clima11 Giugno 2024 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it
Clima11 Giugno 2024 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it

La settimana è iniziata con pioggia e davvero tanta grandine in alcune località della Svizzera. Nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno, infatti, una tempesta ha colpito la Svizzera centrale e parzialmente la Svizzera romanda. Numerosi disagi sono stati riportati alle autorità: strade chiuse, linee ferroviarie interrotte e alberi caduti sulla carreggiata.

Maltempo Svizzera: pioggia, fulmini e chicchi di grandine come palline da ping pong

Il maltempo ha colpito con estrema violenza l'Oberland bernese. Chicchi di grandine delle dimensioni di palline da ping pong hanno ricoperto le strade, intasando i tombini e complicando la circolazione. In serata, il servizio meteorologico MeteNews ha lanciato un allarme sui rischi per la popolazione.

Oltre alla grandine, i temporali hanno portato anche fulmini. Alle 20.30, SRF Meteo ha riferito che si erano registrati circa 19.000 fulmini. La stazione di misurazione di Nyon, nel Canton Vaud, ha registrato la maggior parte delle precipitazioni, con 50 millimetri.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, ondata di neve: 72 ore di fiocchi sull’Appennino e nel weekend sulle Alpi
    Clima17 Marzo 2026

    Meteo, ondata di neve: 72 ore di fiocchi sull’Appennino e nel weekend sulle Alpi

    Cosa dicono le previsioni meteo in merito all'ondata di neve che nelle prossime 72 ore investirà l’Appennino? Ecco tutti i dettagli.
  • Calabria, maltempo e raffiche di vento: scoperchiato capannone industriale - Foto e video
    Clima17 Marzo 2026

    Calabria, maltempo e raffiche di vento: scoperchiato capannone industriale - Foto e video

    Calabria: il maltempo danneggia un capannone industriale. Le raffiche di vento hanno scoperchiato la struttura
  • Maltempo in Italia: il ciclone Jolina porta piogge, temporali e grandine. Le previsioni
    Clima17 Marzo 2026

    Maltempo in Italia: il ciclone Jolina porta piogge, temporali e grandine. Le previsioni

    Nuova ondata di maltempo in Italia in alcune regioni. Scopriamo le previsioni meteo.
  • Maltempo al Sud senza pause: piogge continue tra Calabria e Sicilia, criticità nello Stretto di Messina
    Clima17 Marzo 2026

    Maltempo al Sud senza pause: piogge continue tra Calabria e Sicilia, criticità nello Stretto di Messina

    Una forte ondata di maltempo sta continuando ad interessare la Sicilia e il versante ionico.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Tendenza16 Marzo 2026
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Giovedì 19 ancora piogge al Sud ma la situazione andrà migliorando in giornata. Nel weekend possibile perturbazione. La tendenza meteo
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Marzo ore 19:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154