FacebookInstagramXWhatsApp

Lunedì torna qualche pioggia al Nord

Correnti meridionali in rinforzo: le temperature resteranno sopra le medie stagionali
Tendenza14 Febbraio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza14 Febbraio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Dopo il veloce passaggio della terza perturbazione del mese la situazione migliorerà nettamente nel fine settimana. Ci aspetta dunque un sabato all'insegna del sole ma con venti di Tramontana ancora piuttosto intensi al Sud. Le previsioni per le prossime ore.

Lunedì una perturbazione in transito sull’Europa centrale sospinta da intense correnti occidentali lambirà anche le nostre regioni settentrionali e la Toscana dove prevarranno le nuvole associate a deboli piogge intermittenti inizialmente tra la Liguria centrale e sud-ovest della Lombardia e, in forma più sporadica, nella seconda parte della giornata anche su est Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia occidentale e settore alpino qui il limite delle nevicate inizialmente ben oltre i 2000 metri potrebbe scendere in serata fino ai 1300 -1500 metri ma con fenomeni già in esaurimento. Giornata più soleggiata al Centro-sud con il sole alternato a qualche passaggio nuvoloso per lo più sotto forma di velature. Temperature in aumento nelle minime, in lieve calo nelle massime nelle aree più nuvolose del Nord e della Toscana. Valori comunque in generale ancora oltre le medie. Venti moderati di Libeccio sul settore ligure. Martedì il tempo tornerà a migliorare su gran parte del Nord mentre un po’ di nuvole potrebbero insistere tra l’alto Adriatico e il versante tirrenico del Centro ma senza precipitazioni. Temperature di nuovo in rialzo anche nelle regioni settentrionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 31 luglio: si intensificano afa e caldo! Disagio anche di notte
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo 31 luglio: si intensificano afa e caldo! Disagio anche di notte

    Caldo e afa si intensificano ulteriormente domani, venerdì 31 luglio, mentre l'apice della calura è previsto per il weekend dell'1-2 agosto.
  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! L'apice nel weekend
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! L'apice nel weekend

    La quarta ondata di calore ci accompagnerà per diversi giorni, dunque avremo giornate soleggiate e molto calde. L'apice della calura nel weekend
  • Meteo 30 luglio: la quarta ondata di calore si fa sentire! 40 gradi nei prossimi giorni
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo 30 luglio: la quarta ondata di calore si fa sentire! 40 gradi nei prossimi giorni

    Oggi, giovedì 30, si intensifica il caldo con picchi di 38 gradi mentre nei prossimi giorni al Centro-Sud si potrà superare la soglia dei 40°C.
  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno

    Le previsioni meteo per domani, 30 luglio, indicano una giornata molto calda e afosa con aumento del disagio notturno e del rischio incendi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Luglio ore 01:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154