FacebookInstagramXWhatsApp

Lunedì stabile poi si cambia

Inizio settimana soleggiato poi si profila il ritorno della pioggia in molte regioni
Tendenza24 Aprile 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza24 Aprile 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Nel fine settimana ci attendono giornate nel complesso gradevoli: sabato splenderà il sole quasi dappertutto, mentre domenica aumenterà l’instabilità, ma con poche piogge per lo più concentrate sulle zone montuose e sulle Isole Maggiori. Un fine settimana in cui le temperature faranno registrare valori quasi dappertutto al di sopra della norma, specie al Nord, dove sono attesi picchi di 25 gradi. Le previsioni per le prossime ore.

L’inizio della prossima settimana vedrà ancora un tempo abbastanza soleggiato, con solo un po’ di instabilità pomeridiana a ridosso dei monti. Lunedì tempo soleggiato con instabilità da metà giornata sulle zone alpine, sull’Appennino meridionale e nelle zone interne di Sicilia e Sardegna. Le temperature rimarranno invariate rispetto al weekend con valori oltre la norma con punte massime vicine ai 25°C.Venti deboli e mari in generale poco mossi o solo localmente mossi.Nei giorni successivi l’alta pressione subirà un deciso indebolimento sotto la spinta di diverse perturbazioni che transiteranno sull’Italia: da martedì dunque è atteso un generale peggioramento del tempo con il ritorno di molte nubi e piogge anche diffuse e intense. Le temperature con l’arrivo delle nuvole e delle piogge subiranno una generale diminuzione e anche i venti torneranno ad intensificarsi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!

    Il caldo africano insiste sempre più intenso e opprimente tra domani (28 giugno) e lunedì 29. Poi a inizio luglio svolta più temperata e maltempo
  • Meteo: weekend bollente! Fino a 40 gradi, afa e notti tropicali
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: weekend bollente! Fino a 40 gradi, afa e notti tropicali

    Le previsioni meteo per oggi, 27 giugno, indicano l'inizio di un weekend bollente, con picchi di 40°C e notti tropicali. Temporali sui rilievi.
  • Meteo 27 giugno: caldo opprimente con picchi di 40 gradi! Fino a 27 gradi di notte
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo 27 giugno: caldo opprimente con picchi di 40 gradi! Fino a 27 gradi di notte

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 27 giugno, indicano un caldo ancora più intenso e opprimente, con notte tropicale praticamente ovunque.
  • Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!
    Previsione26 Giugno 2026

    Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!

    Le previsioni meteo per il weekend 27-28 giugno indicano un caldo sempre più intenso e afoso, con valori diurni verso i 40 gradi. Calura di notte
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
Tendenza27 Giugno 2026
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica finalmente una tregua dalla calura estrema ma con un prezzo da pagare, ovvero un intenso maltempo
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
Tendenza26 Giugno 2026
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
La tendenza meteo per la fine di giugno e i primi giorni di luglio indica ancora caldo rovente e afoso con cambio di scenario da mercoledì 1.
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Tendenza25 Giugno 2026
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista fino alla fine del mese di giugno. A inizio luglio possibile afflusso di aria più fresca e instabile ma attenzione al rischio di violenti temporali.. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Giugno ore 23:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154