FacebookInstagramTwitterMessanger

L'inizio della settimana sarà dominato dall'alta pressione

Tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento: caldo tipicamente estivo, senza eccessi
{icon.url}19 Luglio 2020 - ore 12:30 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
19 Luglio 2020 - ore 12:30 Redatto da Meteo.it

Con l’inizio della nuova settimana l’alta pressione tenderà a consolidare la sua presenza sulla nostra Penisola, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in crescita: aumenterà quindi il caldo, che però non sarà particolarmente intenso, caratterizzato da temperature nella norma o leggermente al di sopra. Il caldo aumenterà ulteriormente a metà settimana, almeno al Centro-Sud e nelle Isole, dove sono attese anche punte oltre 35 gradi; al Nord, invece, a partire da mercoledì e probabilmente per il resto della settimana, le condizioni meteo torneranno a essere influenzate dall’instabilità, con numerosi temporali e, di conseguenza, temperature più contenute.

L'inizio della settimana sarà dominato dall'alta pressione

Previsioni meteo per lunedì. In mattinata prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in tutta Italia. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle Alpi orientali, dove è possibile qualche breve e improvviso rovescio; sempre bello e soleggiato altrove. Temperature massime in crescita, in generale nella norma o di poco oltre. Moderati venti di Maestrale su basso Adriatico e Ionio, che risulteranno localmente mossi; venti deboli e mari poco mossi altrove.

L'inizio della settimana sarà dominato dall'alta pressione

Previsioni meteo per martedì. Al mattino bel tempo quasi ovunque, con un po’ di nuvolosità, comunque innocua, solo sulla Liguria. Nel pomeriggio un po’ di nuvole e qualche breve scroscio di pioggia sulle Alpi; bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud e nelle Isole, comprese tra 28 e 34 gradi in gran parte d’Italia.

L'inizio della settimana sarà dominato dall'alta pressione
TG Meteo Nazionale - edizione delle 20:29
Notizie
TendenzaMeteo, fine novembre con brusco calo delle temperature: assaggio d'inverno
Meteo, fine novembre con brusco calo delle temperature: assaggio d'inverno
Tra fine novembre e inizio dicembre aria artica sull'Italia e forte raffreddamento con valori sotto la media. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Novembre ore 01:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154