FacebookInstagramTwitterWhatsApp

L'inizio della settimana sarà dominato dall'alta pressione

Tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento: caldo tipicamente estivo, senza eccessi
19 Luglio 2020 - ore 12:30 Redatto da Meteo.it
19 Luglio 2020 - ore 12:30 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Con l’inizio della nuova settimana l’alta pressione tenderà a consolidare la sua presenza sulla nostra Penisola, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in crescita: aumenterà quindi il caldo, che però non sarà particolarmente intenso, caratterizzato da temperature nella norma o leggermente al di sopra. Il caldo aumenterà ulteriormente a metà settimana, almeno al Centro-Sud e nelle Isole, dove sono attese anche punte oltre 35 gradi; al Nord, invece, a partire da mercoledì e probabilmente per il resto della settimana, le condizioni meteo torneranno a essere influenzate dall’instabilità, con numerosi temporali e, di conseguenza, temperature più contenute.

Previsioni meteo per lunedì. In mattinata prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in tutta Italia. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle Alpi orientali, dove è possibile qualche breve e improvviso rovescio; sempre bello e soleggiato altrove. Temperature massime in crescita, in generale nella norma o di poco oltre. Moderati venti di Maestrale su basso Adriatico e Ionio, che risulteranno localmente mossi; venti deboli e mari poco mossi altrove.

Previsioni meteo per martedì. Al mattino bel tempo quasi ovunque, con un po’ di nuvolosità, comunque innocua, solo sulla Liguria. Nel pomeriggio un po’ di nuvole e qualche breve scroscio di pioggia sulle Alpi; bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud e nelle Isole, comprese tra 28 e 34 gradi in gran parte d’Italia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 20:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154