FacebookInstagramXWhatsApp

L'estate è arrivata sull'Italia. Sole e caldo in aumento

Oggi ultimi rovesci al Sud. Da domani l'Anticiclone abbraccerà anche le regioni meridionali
Previsione22 Giugno 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Giugno 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it

Martedì ultime piogge residue al Sud a causa del centro di bassa pressione posizionato sulla Grecia, mentre al Centro-Nord e Sardegna splenderà indisturbato il sole, accompagnato da un po’ di caldo tipicamente estivo. Da mercoledì tempo estivo in tutta Italia, perché l’alta pressione estenderà la sua influenza anche sulle regioni meridionali: il resto della settimana sarà quindi caratterizzato ovunque da condizioni di tempo soleggiato e caldo, con picchi di temperatura oltre i 30 gradi in numerose località, specie al Centro-Nord e Sardegna.

Previsioni meteo per martedì. Martedì un po’ di nuvole al Sud, ma alternate a sprazzi di sole e con isolati scrosci di pioggia residui solo sulla Calabria. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature minime e massime in crescita, con punte anche di 32-33 gradi al Nord e nelle regioni centrali tirreniche. Venti per lo più deboli, con locale rinforzo sui mari del Sud.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì al mattino un po’ di nuvolosità innocua all’estremo Nordest, prevalenza di cielo sereno altrove. Nel pomeriggio alternanza tra sole e nuvole su zone alpine, Calabria e Sicilia, con isolati rovesci o temporali su Alpi Occidentali, rilievi del Trentino, Alpi Friulane, Monti de La Sila e rilievi siciliani; bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in lieve aumento al Sud; caldo in leggera attenuazione invece al Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!

    Il caldo africano insiste sempre più intenso e opprimente tra domani (28 giugno) e lunedì 29. Poi a inizio luglio svolta più temperata e maltempo
  • Meteo: weekend bollente! Fino a 40 gradi, afa e notti tropicali
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: weekend bollente! Fino a 40 gradi, afa e notti tropicali

    Le previsioni meteo per oggi, 27 giugno, indicano l'inizio di un weekend bollente, con picchi di 40°C e notti tropicali. Temporali sui rilievi.
  • Meteo 27 giugno: caldo opprimente con picchi di 40 gradi! Fino a 27 gradi di notte
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo 27 giugno: caldo opprimente con picchi di 40 gradi! Fino a 27 gradi di notte

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 27 giugno, indicano un caldo ancora più intenso e opprimente, con notte tropicale praticamente ovunque.
  • Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!
    Previsione26 Giugno 2026

    Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!

    Le previsioni meteo per il weekend 27-28 giugno indicano un caldo sempre più intenso e afoso, con valori diurni verso i 40 gradi. Calura di notte
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
Tendenza27 Giugno 2026
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica finalmente una tregua dalla calura estrema ma con un prezzo da pagare, ovvero un intenso maltempo
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
Tendenza26 Giugno 2026
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
La tendenza meteo per la fine di giugno e i primi giorni di luglio indica ancora caldo rovente e afoso con cambio di scenario da mercoledì 1.
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Tendenza25 Giugno 2026
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista fino alla fine del mese di giugno. A inizio luglio possibile afflusso di aria più fresca e instabile ma attenzione al rischio di violenti temporali.. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Giugno ore 21:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154