FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Le migliori sagre e gli eventi del weekend dell’1 e 2 giugno: gli appuntamenti

Cosa fare il prossimo weekend dell'1 e 2 giugno? Ecco le e migliori sagre e gli eventi in giro per l'Italia che si terranno durante il weekend dell’1 e 2 giugno
30 Maggio 2024 - ore 14:22 Redatto da Meteo.it
30 Maggio 2024 - ore 14:22 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Cosa fare il primo weekend di giugno, quello che va dall'1 al 2 giugno 2024. In giro per l'Italia sono tanti gli eventi, le sagre e gli appuntamenti imperdibili  ricchi di divertimento che avranno luogo durante questo fine settimana.

Weekend dell’1 e 2 giugno: cosa fare? Ecco le migliori sagre ed eventi

Ecco di seguito una selezione di eventi e sagre che avranno luogo proprio durante il weekend dell'1 e 2 giugno.

Eventi e sagre nel Nord Italia

Si parte dalla Valle d'Aosta dove nel comune di Gressan, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno si può partecipare al Rock Street Food, un imperdibile fine settimana con musica, divertimento, buon cibo e tanta birra.

Nel comune di Roccaverano, in provincia di Asti, il 2 giugno avrà luogo la Sagra del Polentone, evento legato alla preparazione della polenta. Non mancheranno bancarelle e banchi con i produttori locali.

A Treviso, il 30 maggio, 1-2 e dal 5 al 9 giugno, sono i giorni di Fish'n'Fest: un evento caratterizzato da ottima musica, intrattenimento e animazione per bambini e deliziosi piatti di pesce.

Appuntamenti nel centro Italia

A Montenero d'Orcia, in provincia di Grosseto, in occasione della Festa di San Servillo si può partecipare alla Sagra della Lasagna dal 31 maggio al 2 giugno. Si potrà assaggiare la lasagna casereccia preparata secondo la ricetta tradizionale con il ragù lavorato con ingredienti provenienti dalle aziende agricole del posto.

A Marina di Pisa, in provincia di Pisa, dal 31 maggio al 2 giugno avrà luogo la Festa Siciliana: con prodotti enogastronomici della Sicilia, come arancine, pane ca meusa, cannoli, cassate e tanto altro buon cibo della tradizione siciliana.

A Celleno in provincia di Viterbo, dal 31 maggio al 2 giugno avrà luogo la Festa delle Ciliegie. Ad arricchire il weekend c'è anche la presenza di Carri Allegorici, Gruppi Mascherati e lo Sputo del nocciolo, una sfida dove il vincitore è colui o colei che riesce a sputare più lontano il nocciolo di Ciliegia di Celleno.

Eventi al Sud e isole

A Castellabate in provincia di Salerno, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno avrà luogo la Festa del Pescato di Paranza. Una celebrazione ricca di stand gastronomici, laboratori artigianali, convegni sul mare e sulle Aree Marine Protette, spettacoli musicali, Luna Park per i bambini e molto altro.

A Bari da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, si terrà l'International Street Food, un tour gastronomico fra i tesori della cucina di strada.

A Carloforte, sull'Isola di San Pietro (Sardegna), dal 30 maggio al 2 giugno si celebra la storica tradizione del tonno rosso locale grazie a Girotonno: quattro giorni ricchi di cultura, enogastronomia e musica.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Meteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Alta pressione in rinforzo da metà settimana con temperature in aumento: per il Centro-sud si profila l'avvio di una nuova ondata di caldo africano. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Giugno ore 03:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154