FacebookInstagramXWhatsApp

L'alta pressione rimane lontana

Prosegue l'instabilità atmosferica con la formazione di numerosi acquazzoni. Temperature nella norma
Previsione15 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 3 del mese) ci lascerà in eredità un vortice di bassa pressione che attraverserà tutta la nostra Penisola, favorendo condizioni meteo ancora marcatamente instabili. In particolare oggi sono attesi numerosi acquazzoni e temporali, specie al pomeriggio, soprattutto sulle zone interne del Centro e al Sud, mentre nella giornata di domani i rovesci e i temporali saranno numerosi anche al Nord-Ovest. Con l’alta pressione sempre lontana dall’Italia, benché in attenuazione, l’instabilità insisterà anche nelle giornate di mercoledì e giovedì, mentre rimane ancora incerta l’evoluzione per l’ultima parte della settimana. In ogni caso, in base alle proiezioni più aggiornate, almeno per altri 6-7 giorni sul nostro Paese non è prevista alcuna ondata di caldo intenso.

Previsioni meteo per oggi. Prevalenza di tempo bello al Nord-Ovest e nelle Isole. Nuvole altrove, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Venezie, Emilia, Puglia, Appennino campano, Basilicata e Calabria. Temperature massime in leggera crescita al Nord-Ovest e medio versante tirrenico, in leggera diminuzione invece al Sud, Abruzzo e Molise. Moderati venti occidentali sui mari di ponente, che risulteranno in generale mossi.

Previsioni meteo per martedì. In generale soleggiato in Sicilia e Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia, con pochi momenti soleggiati: nel corso del giorno rovesci e temporali isolati su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Alpi orientali, Emilia Romagna, zone interne del Centro e tutte le regioni del Sud Peninsulare. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve calo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 1 ottobre più variabile in alcune zone! Clima sempre mite
    Previsione30 Settembre 2026

    Meteo: 1 ottobre più variabile in alcune zone! Clima sempre mite

    Le previsioni meteo per il primo giorno di ottobre vedono maggior variabilità nelle regioni occidentali, con clima generalmente ancora molto mite
  • Meteo: settembre si chiude con clima più estivo che autunnale!
    Previsione30 Settembre 2026

    Meteo: settembre si chiude con clima più estivo che autunnale!

    Le previsioni meteo per oggi, 30 settembre, vedono qualche nube in più al Nord-Ovest ma sostanzialmente poche piogge. Clima molto mite.
  • Meteo 30 settembre: caldo quasi estivo e poche piogge!
    Previsione30 Settembre 2026

    Meteo 30 settembre: caldo quasi estivo e poche piogge!

    Le previsioni meteo per l'ultimo giorno di settembre vedono il dominio dell'anticiclone con temperature quasi estive e pochissima instabilità.
  • Meteo: ultimo giorno di settembre stabile e molto mite!
    Previsione29 Settembre 2026

    Meteo: ultimo giorno di settembre stabile e molto mite!

    Le previsioni meteo per domani, 30 settembre, indicano una giornata molto mite con valori quasi estivi, soprattutto al Centro-Nord e Sardegna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
Tendenza30 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
La tendenza meteo per il primo weekend di ottobre e l'inizio della settimana vede ancora il dominio dell'anticiclone. Quando cambiano le cose?
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
Tendenza29 Settembre 2026
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre vede ancora una robusta presenza anticiclonica sull'Italia dove domina un clima di stampo quasi estivo.
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
Tendenza28 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre è ancora caratterizzata dall'anticiclone sull'Italia con poca insabilità e temperature quasi estive.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Settembre ore 17:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154