FacebookInstagramXWhatsApp

La prossima settimana torna l'alta pressione

Tempo più stabile e soleggiato. Lunedì ultimi temporali all'estremo Sud
Tendenza3 Luglio 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza3 Luglio 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

Nel fine settimana temporali anche al Centro-Sud con ingresso di aria più fresca di origine atlantica. Le temperature tenderanno a calare e terminerà l'ondata di caldo che ha interessato l'Italia. Le previsioni per le prossime ore.

Lunedì il tempo sarà stabile e soleggiato al Centro-nord e in Sardegna. Sulle estreme regioni meridionali e in Sicilia si potrà osservare una maggiore nuvolosità con qualche piovasco sui settori montuosi in Calabria e nel’est della Sicilia. In serata qualche breve temporale sulle Alpi orientali. Il caldo sarà in leggero aumento ma senza picchi eccessivi. Maestrale in rinforzo intorno alle Isole dove i mari saranno mossi o molto mossi. Nella notte tra lunedì e l’inizio di martedì un fronte freddo sfiorerà le regioni settentrionali determinando qualche rovescio su Alpi e Prealpi centro-orientali. Sul resto del Paese l’Anticiclone si rinforzerà assicurando tempo soleggiato e caldo. Al momento nello scenario più probabile anche la parte centrale della settimana dovrebbe trascorrere con tempo prevalentemente soleggiato e stabile con temperature prossime ai valori normali per la stagione almeno inizialmente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite

    Anche domenica 28 il tempo si presenterà stabile, con venti in attenuazione e temperature in rialzo verso valori oltre la norma, specie al Nord.
  • Meteo: al via fase stabile e soleggiata. Al Nord clima eccezionalmente mite
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo: al via fase stabile e soleggiata. Al Nord clima eccezionalmente mite

    Nel corso di questo ultimo weekend del 2025 ha inizio una fase di calma meteorologica che coinvolge quasi tutto il Paese. Temperature in rialzo.
  • Meteo, fase stabile negli ultimi giorni dell'anno: le previsioni
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo, fase stabile negli ultimi giorni dell'anno: le previsioni

    Alta pressione in rinforzo sull'Italia: assenza di piogge con temperature oltre la norma. Calo termico da San Silvestro. Le previsioni meteo del 27-28 dicembre
  • Meteo, 27-28 dicembre con alta pressione in rinforzo: le previsioni
    Previsione26 Dicembre 2025

    Meteo, 27-28 dicembre con alta pressione in rinforzo: le previsioni

    Fase di tempo stabile negli ultimi giorni dell'anno: tempo stabile con qualche nebbia. Calo termico verso San Silvestro. Le previsioni meteo del 27-28 dicembre
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
Tendenza27 Dicembre 2025
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
La tendenza meteo per gli ultimi giorni del 2025 vedono un tempo stabile e piuttosto mite, ma Capodanno si preannuncia molto freddo.
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Tendenza26 Dicembre 2025
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Alta pressione in rinforzo negli ultimi giorni del 2025. Zero termico a 3000 metri. Per San Silvestro aria più fredda. La tendenza meteo
Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Tendenza25 Dicembre 2025
Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Gli ultimi giorni dell'anno saranno segnati da alta pressione con tempo stabile e clima piacevole. Tra San Silvestro e Capodanno cambia qualcosa.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Dicembre ore 21:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154