FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Italia protetta dall'alta pressione: sole e caldo estivo

Ma dalla fine della giornata di domani le condizioni meteo inizieranno a cambiare, soprattutto al Nord
21 Luglio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
21 Luglio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Grazie alla presenza dell’alta pressione, in gran parte dell’Italia il tempo sarà in prevalenza soleggiato anche nelle giornate di oggi e mercoledì, quando un po’ di instabilità potrà interessare solo le zone alpine. Aumenterà anche il caldo, con le temperature che in molte zone saliranno leggermente al di sopra della norma. La situazione meteo cambierà alla fine della giornata di domani, quando una nuova perturbazione (la numero 6 del mese di luglio), sfruttando l’indebolimento dell’alta pressione, raggiungerà il Nord Italia.Nella seconda parte della settimana le regioni settentrionali e, in parte, quelle centrali saranno raggiunte numerosi temporali e andranno incontro a un calo delle temperature. Nel resto del Paese invece il tempo rimarrà nel complesso bello e caldo.

Previsioni meteo per martedì. Oggi al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte d'talia, con pochi annuvolamenti innocue. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone alpine, dove si formerà anche qualche temporale.Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud e sulle Isole, comprese tra 28 e 34 gradi in gran parte d’Italia.

Previsioni meteo per mercoledì. Domani al mattino ancora prevalenza di tempo bello in quasi tutta Italia. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Est, con i primi temporali su Alpi e Prealpi; un po’ di nuvole e qualche temporale anche sull’Alta Lombardia, sempre bello altrove. In serata rovesci e temporali su Venezie, Lombardia e rilievi piemontesi. Temperature massime nel complesso stazionarie o in leggera crescita.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 05:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154