FacebookInstagramXWhatsApp

Italia protetta dall'alta pressione: sole e caldo estivo

Ma dalla fine della giornata di domani le condizioni meteo inizieranno a cambiare, soprattutto al Nord
Previsione21 Luglio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione21 Luglio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Grazie alla presenza dell’alta pressione, in gran parte dell’Italia il tempo sarà in prevalenza soleggiato anche nelle giornate di oggi e mercoledì, quando un po’ di instabilità potrà interessare solo le zone alpine. Aumenterà anche il caldo, con le temperature che in molte zone saliranno leggermente al di sopra della norma. La situazione meteo cambierà alla fine della giornata di domani, quando una nuova perturbazione (la numero 6 del mese di luglio), sfruttando l’indebolimento dell’alta pressione, raggiungerà il Nord Italia.Nella seconda parte della settimana le regioni settentrionali e, in parte, quelle centrali saranno raggiunte numerosi temporali e andranno incontro a un calo delle temperature. Nel resto del Paese invece il tempo rimarrà nel complesso bello e caldo.

Previsioni meteo per martedì. Oggi al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte d'talia, con pochi annuvolamenti innocue. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone alpine, dove si formerà anche qualche temporale.Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud e sulle Isole, comprese tra 28 e 34 gradi in gran parte d’Italia.

Previsioni meteo per mercoledì. Domani al mattino ancora prevalenza di tempo bello in quasi tutta Italia. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Est, con i primi temporali su Alpi e Prealpi; un po’ di nuvole e qualche temporale anche sull’Alta Lombardia, sempre bello altrove. In serata rovesci e temporali su Venezie, Lombardia e rilievi piemontesi. Temperature massime nel complesso stazionarie o in leggera crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, luglio al via tra caldo intenso e forti temporali: le previsioni da martedì 1
    Previsione30 Giugno 2025

    Meteo, luglio al via tra caldo intenso e forti temporali: le previsioni da martedì 1

    Piogge e temporali intensi in arrivo sul Nord, con caldo in lieve attenuazione, mentre l'ondata di calore non molla la presa sul Centro-Sud.
  • Caldo molto intenso ma anche qualche temporale: le previsioni meteo dal 30 giugno
    Previsione30 Giugno 2025

    Caldo molto intenso ma anche qualche temporale: le previsioni meteo dal 30 giugno

    Ancora caldo molto intenso, con possibili punte di 40 gradi, ma al Nord aumenta l'instabilità: arriveranno temporali anche intensi. Le previsioni
  • Meteo, luglio al via con 38-40 gradi e afa: le previsioni
    Previsione30 Giugno 2025

    Meteo, luglio al via con 38-40 gradi e afa: le previsioni

    Anticiclone nord-africano protagonista per diversi giorni con un caldo oltre la norma, notti tropicali e alti tassi di umidità. Le previsioni meteo del 30 giugno-1°luglio
  • Meteo, al via una settimana rovente: caldo africano e afa in aumento
    Previsione29 Giugno 2025

    Meteo, al via una settimana rovente: caldo africano e afa in aumento

    Anticiclone nord-africano protagonista sull'Italia con temperature ben al di sopra della norma: luglio esordirà con afa e notti tropicali. Le previsioni meteo del 30 giugno e 1° luglio
Ultime newsVedi tutte


Meteo, prossimi giorni tra caldo intenso e rischio di forti temporali: la tendenza da giovedì 3 luglio
Tendenza30 Giugno 2025
Meteo, prossimi giorni tra caldo intenso e rischio di forti temporali: la tendenza da giovedì 3 luglio
Caldo intenso almeno fino al primo weekend di luglio, ma si conferma anche un aumento dell'instabilità soprattutto per le regioni settentrionali.
Meteo, almeno fino al 4 luglio caldo africano e afa: la tendenza
Tendenza29 Giugno 2025
Meteo, almeno fino al 4 luglio caldo africano e afa: la tendenza
Stabilità al Centro-sud e qualche temporale al Nord ma il caldo intenso resterà protagonista per tutta la settimana con picchi vicini ai 40 gradi. La tendenza meteo
Meteo, quando finirà l'ondata di caldo? La tendenza per inizio luglio
Tendenza28 Giugno 2025
Meteo, quando finirà l'ondata di caldo? La tendenza per inizio luglio
Luglio al via con caldo africano, notti tropicali e afa. Possibile attenuazione della calura da sabato al Nord. La tendenza meteo aggiornata
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Giugno ore 23:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154