FacebookInstagramXWhatsApp

Italia protetta dall'alta pressione: sole e caldo estivo

Ma dalla fine della giornata di domani le condizioni meteo inizieranno a cambiare, soprattutto al Nord
Previsione21 Luglio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione21 Luglio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Grazie alla presenza dell’alta pressione, in gran parte dell’Italia il tempo sarà in prevalenza soleggiato anche nelle giornate di oggi e mercoledì, quando un po’ di instabilità potrà interessare solo le zone alpine. Aumenterà anche il caldo, con le temperature che in molte zone saliranno leggermente al di sopra della norma. La situazione meteo cambierà alla fine della giornata di domani, quando una nuova perturbazione (la numero 6 del mese di luglio), sfruttando l’indebolimento dell’alta pressione, raggiungerà il Nord Italia.Nella seconda parte della settimana le regioni settentrionali e, in parte, quelle centrali saranno raggiunte numerosi temporali e andranno incontro a un calo delle temperature. Nel resto del Paese invece il tempo rimarrà nel complesso bello e caldo.

Previsioni meteo per martedì. Oggi al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte d'talia, con pochi annuvolamenti innocue. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone alpine, dove si formerà anche qualche temporale.Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud e sulle Isole, comprese tra 28 e 34 gradi in gran parte d’Italia.

Previsioni meteo per mercoledì. Domani al mattino ancora prevalenza di tempo bello in quasi tutta Italia. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Est, con i primi temporali su Alpi e Prealpi; un po’ di nuvole e qualche temporale anche sull’Alta Lombardia, sempre bello altrove. In serata rovesci e temporali su Venezie, Lombardia e rilievi piemontesi. Temperature massime nel complesso stazionarie o in leggera crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!

    La perturbazione 5 di marzo è già in azione oggi (14 marzo) al Nord e in Sardegna mentre domani (15 marzo) coinvolgerà anche Sicilia e Calabria.
  • Meteo: oggi (14 marzo) piogge e nevicate abbondanti. Ecco dove
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: oggi (14 marzo) piogge e nevicate abbondanti. Ecco dove

    Le previsioni meteo di oggi, sabato 14 marzo, indicano un peggioramento al Nord e in Sardegna per l'arrivo di una perturbazione. Neve in quota.
  • Meteo, weekend con pioggia e neve: le zone a rischio
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo, weekend con pioggia e neve: le zone a rischio

    Una nuova perturbazione determinerà un peggioramento su Nordovest e Isole. Tanta neve sulle Alpi e calo termico. Le previsioni meteo del weekend 14-15 marzo
  • Meteo, 14 marzo con piogge e neve: ecco dove
    Previsione13 Marzo 2026

    Meteo, 14 marzo con piogge e neve: ecco dove

    Nuova perturbazione in arrivo: peggiora su alcune regioni con un abbondante carico di neve sulle Alpi. Temperature in calo. Le previsioni meteo del 14-15 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Tendenza12 Marzo 2026
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale: si profila una nuova fase con tempo variabile e instabile. La tendenza meteo dal 15 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Marzo ore 00:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154