FacebookInstagramXWhatsApp

Inizio settimana soleggiato e con caldo senza eccessi

Grazie ai venti freschi le temperature restano sotto la norma
Previsione13 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione13 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Lunedì e martedì prevalenza di tempo soleggiato, ma con temperature nel complesso al di sotto della norma, grazie a freschi e asciutti venti settentrionali che continueranno a spazzare la Penisola: il caldo sarà quindi contenuto e sopportabile, con temperature massime quasi ovunque inferiori ai 30 gradi. Da metà settimana instabilità in aumento, prima al Centro-Nord e poi venerdì anche al Sud, per l’avvicinarsi della perturbazione numero 5 di luglio, i cui effetti, in termini di diffusione e intensità delle piogge, andranno però confermati con gli aggiornamenti dei prossimi giorni.

Previsioni meteo per lunedì. Giornata tra sole e nuvole sulle Alpi, dove tra pomeriggio e sera sono possibili dei brevi e isolati rovesci. Bel tempo nel resto d’Italia, con temporaneo aumento delle nubi, nel pomeriggio, solo sulle zone montuose. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve calo, con valori in generale al di sotto dei 30 gradi al Nord e lungo il versante adriatico, con pochi picchi di 32-33 gradi altrove. Ventoso, per venti di Tramontana, su Basso Adriatico e Ionio, che risulteranno mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per martedì. In generale bello e soleggiato in Emilia, Romagna e al Centro-Sud e Isole, fatta eccezione per un po’ di nuvole e isolati rovesci pomeridiani su Appennino Meridionale e rilievi siciliani. Alternanza tra sole e nuvole sul resto del Nord, con sviluppo di brevi temporali nel pomeriggio su Alpi e Prealpi. Temperature in leggero rialzo nelle regioni centrali adriatiche stazionarie altrove e in generale entro la norma del periodi. Venti deboli.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 20 maggio con ultimi episodi instabili! Poi assaggio d'estate
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo: 20 maggio con ultimi episodi instabili! Poi assaggio d'estate

    Le previsioni meteo per domani, 20 maggio, indicano ancora un po' di instabilità sull'Italia ma con condizioni in generale miglioramento.
  • Meteo: 19 maggio con temporali e venti in rinforzo. Ecco dove
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo: 19 maggio con temporali e venti in rinforzo. Ecco dove

    Tempo instabile oggi (martedì 19 maggio) sull'Italia con temporali nelle zone interne del Centro-Sud e venti in rinforzo specialmente al Sud.
  • Meteo 19 maggio: instabilità e temperature nella norma. Poi Anticiclone!
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo 19 maggio: instabilità e temperature nella norma. Poi Anticiclone!

    Ancora instabilità oggi, martedì 19 maggio, al Nord e zone interne del Centro-Sud. Temperature nella norma e poco inferiori: le previsioni meteo.
  • Meteo: martedì 19 maggio un po' di instabilità. Ecco dove
    Previsione18 Maggio 2026

    Meteo: martedì 19 maggio un po' di instabilità. Ecco dove

    La perturbazione n.9 del mese anche domani, martedì 19 maggio, darà vita a instabilità al Nord e Centro-Sud. Da metà settimana alta pressione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
Tendenza19 Maggio 2026
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
La tendenza per l'ultima parte della settimana conferma la rimonta dell'alta pressione con riscaldamento più evidente al Centro-Nord e Sardegna.
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Tendenza17 Maggio 2026
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Si rinforza l'alta pressione: da mercoledì 20 maggio fase stabile con temperature in aumento e caldo da inizio estate. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio ore 23:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154