Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Inizio di settimana soleggiato e con clima gradevole

Anticiclone delle Azzorre in rinforzo. Temperature in calo sul versante adriatico e al Sud
{icon.url}25 Maggio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
25 Maggio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni situazione meteo nel complesso tranquilla in Italia, grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre che si spingerà a occupare il Mediterraneo Occidentale, fino a lambire la nostra penisola. Non mancherà, tuttavia, un po’ di instabilità, specie nel versante adriatico, a causa della circolazione depressionaria che insisterà sui Balcani, coinvolgendo parzialmente anche il nostro Paese, comunque con pochi temporali e ventilazione fresca che contribuirà a mantenere contenute le temperature al Sud e medio versante adriatico.

Inizio di settimana soleggiato e con clima gradevole

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì un po’ di nuvole alternate a sprazzi di tempo soleggiato all’estremo Sud e rilievi della Penisola, con isolati scrosci di pioggia sui rilievi friulani; in prevalenza soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero aumento al Nord, Toscana e Marche, in diminuzione nel resto del Centro e al Sud. Venti deboli o moderati di Maestrale in Puglia e Basilicata; mossi o molto mossi il Basso Adriatico e lo Ionio.

Inizio di settimana soleggiato e con clima gradevole

Previsioni meteo per martedì. Martedì tempo in generale soleggiato con l’eccezione di una certa nuvolosità pomeridiana sui rilievi, in particolare al Nord-Est, sulle regioni adriatiche e in Calabria ma, con basso rischio di piogge. Venti moderati o forti di Maestrale su medio e basso versante adriatico, e al Sud, con mari mossi o molto mossi. Temperature in ulteriore lieve calo nelle regioni centrali adriatiche e la Sud, con valori quasi ovunque nella norma.

Inizio di settimana soleggiato e con clima gradevole
TG Meteo Nazionale - edizione delle 05:41
Notizie
TendenzaMeteo, mercoledì 21 aprile nuova perturbazione in arrivo
Meteo, mercoledì 21 aprile nuova perturbazione in arrivo
Nuove fasi instabili nella seconda parte della settimana per l'arrivo di una perturbazione da mercoledì 21 aprile. La tendenza meteo
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Aprile ore 08:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154