FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Inizio di settimana pienamente estivo al Centro-Nord

Ancora tempo variabile al Sud. Da mercoledì l'Anticiclone delle Azzorre abbraccerà tutto il Paese
22 Giugno 2020 - ore 09:50 Redatto da Meteo.it
22 Giugno 2020 - ore 09:50 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Lunedì e martedì tempo soleggiato e temperature in crescita al Centro-Nord, grazie alla presenza dell’Anticiclone delle Azzorre, mentre al Sud insisteranno nuvole e un po’ di acquazzoni a causa del vortice di bassa pressione che, posizionato sulla Grecia, farà sentire i suoi effetti anche su questa parte d’Italia. Da mercoledì però l’alta pressione estenderà la sua influenza anche sulle regioni meridionali: il resto della settimana sarà quindi caratterizzato da condizioni meteo tipicamente estive in tutta Italia, con tanto sole e caldo, con picchi di temperatura oltre i 30 gradi in molte località del Nord e del Centro.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Centro-Nord e Sardegna. Un po’ di nuvole al Sud: nel corso del girono qualche acquazzone o temporali su Puglia, Basilicata, rilievi campani e Calabria. Temperature massime in lieve aumento al Nordest, regioni centrali e Sardegna, con punte anche di 31-32 gradi; in leggero calo invece al Sud. Venti moderati di Maestrale sul Medio Adriatico e al Sud, con mari in generale mossi.

Previsioni meteo per martedì. Martedì giornata tra sole e nuvole al Sud, con qualche temporale pomeridiano nelle zone montuose. Nel resto d’Italia cielo in generale sereno o poco nuvoloso. Temperature minime e massime in crescita, con punte anche di 32-33 gradi al Nord e nelle regioni centrali tirreniche. Venti settentrionali, da deboli a moderati, al Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
Meteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
L'ondata di caldo raggiungerà il picco nella parte finale della settimana, insieme ad un ritorno dei temporali al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Giugno ore 00:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154