FacebookInstagramXWhatsApp

Inizio di settimana pienamente estivo al Centro-Nord

Ancora tempo variabile al Sud. Da mercoledì l'Anticiclone delle Azzorre abbraccerà tutto il Paese
Previsione22 Giugno 2020 - ore 09:50 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Giugno 2020 - ore 09:50 - Redatto da Meteo.it

Lunedì e martedì tempo soleggiato e temperature in crescita al Centro-Nord, grazie alla presenza dell’Anticiclone delle Azzorre, mentre al Sud insisteranno nuvole e un po’ di acquazzoni a causa del vortice di bassa pressione che, posizionato sulla Grecia, farà sentire i suoi effetti anche su questa parte d’Italia. Da mercoledì però l’alta pressione estenderà la sua influenza anche sulle regioni meridionali: il resto della settimana sarà quindi caratterizzato da condizioni meteo tipicamente estive in tutta Italia, con tanto sole e caldo, con picchi di temperatura oltre i 30 gradi in molte località del Nord e del Centro.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Centro-Nord e Sardegna. Un po’ di nuvole al Sud: nel corso del girono qualche acquazzone o temporali su Puglia, Basilicata, rilievi campani e Calabria. Temperature massime in lieve aumento al Nordest, regioni centrali e Sardegna, con punte anche di 31-32 gradi; in leggero calo invece al Sud. Venti moderati di Maestrale sul Medio Adriatico e al Sud, con mari in generale mossi.

Previsioni meteo per martedì. Martedì giornata tra sole e nuvole al Sud, con qualche temporale pomeridiano nelle zone montuose. Nel resto d’Italia cielo in generale sereno o poco nuvoloso. Temperature minime e massime in crescita, con punte anche di 32-33 gradi al Nord e nelle regioni centrali tirreniche. Venti settentrionali, da deboli a moderati, al Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: inizio di settimana mite e stabile sull'Italia!
    Previsione25 Ottobre 2026

    Meteo: inizio di settimana mite e stabile sull'Italia!

    L'alta pressione diventa la protagonista della scena meteo sull'Italia a inizio settimana: precipitazioni scarse e temperature in rialzo.
  • Meteo: la coda della tempesta Boelo sfiora le Alpi! Da lunedì 26 alta pressione
    Previsione25 Ottobre 2026

    Meteo: la coda della tempesta Boelo sfiora le Alpi! Da lunedì 26 alta pressione

    Mentre la perturbazione n.6 va verso la Grecia, la coda della tempesta Boelo sfiora le Alpi con precipitazioni, anche nevose: le previsioni meteo
  • Meteo 25 ottobre: giornata instabile e ventosa. Ecco dove
    Previsione25 Ottobre 2026

    Meteo 25 ottobre: giornata instabile e ventosa. Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 25 ottobre, vedono qualche fenomeno instabile all'estremo Sud e lungo l'arco alpino. Giornata ancora ventosa.
  • Meteo: domenica 25 molta instabilità e venti. Le previsioni
    Previsione24 Ottobre 2026

    Meteo: domenica 25 molta instabilità e venti. Le previsioni

    Domani, 25 ottobre, tempo instabile su parte dell'Italia con venti di Maestrale al Centro-Sud e nelle Isole. Ad inizio settimana alta pressione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a giovedì 29 stabilità e clima mite! Svolta a Ognissanti?
Tendenza25 Ottobre 2026
Meteo: fino a giovedì 29 stabilità e clima mite! Svolta a Ognissanti?
La tendenza meteo per gli ultimi giorni di ottobre vedono fino a giovedì 29 alta pressione. Nel weekend di Ognissanti possibile svolta fresca.
Meteo: inizio di settimana con anticiclone e clima mite! La tendenza
Tendenza24 Ottobre 2026
Meteo: inizio di settimana con anticiclone e clima mite! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio della settimana prevede una rimonta anticiclonica, con temperature oltre la norma soprattutto al Centro-Nord.
Meteo, anticiclone verso l'Italia: sole e clima mite, ma arriva anche la nebbia. La tendenza da lunedì 26 ottobre
Tendenza23 Ottobre 2026
Meteo, anticiclone verso l'Italia: sole e clima mite, ma arriva anche la nebbia. La tendenza da lunedì 26 ottobre
Dopo un weekend instabile, da lunedì si conferma il ritorno dell'alta pressione: tempo asciutto e temperature in aumento, ma arriva la nebbia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Ottobre ore 00:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154